Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 tipo di timbrica preferita dai giudici emma italia

Andare in basso 
+11
pm544
Massimiliano B
Meridio X
rusa1974
semir207
mauryleon
Gaetano-74
twingo racer
serpico5916
vincenzus
nakamichi1
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
twingo racer

twingo racer


Messaggi : 35
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 46
Località : catania

tipo di timbrica preferita dai giudici emma italia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: tipo di timbrica preferita dai giudici emma italia   tipo di timbrica preferita dai giudici emma italia - Pagina 2 EmptyDom Ott 12, 2008 10:39 am

semir207 ha scritto:
Vorrei far parte anch'io di questo dibattito,dicendovi che è giusto reclamare su questi giudizi, ma fino un certo punto.Questo perchè,il cattivo sangue per queste vicende non Vi verra'rimborsato!Quindi l'unico modo per risolvere il problema è:ascoltare il propio impianto ,il cd preferito e quando proverete quell'emozione particolare AVRETE TRIONFATO !!!
be per fortuna qusto piacere lo ho , nei miei precedenti sistemi quando ascoltavo i miei cd preferiti provavo molte emozioni , il punto qui è un altro a me come a molti piace mettersi alla prova, avere stimoli a migliorarsi sperimentare tecniche nuove per vincere , quando realmente sali o vedi la o le auto che ti sono arrivate davanti al podio è ammetti sinceramente "sono in questi parametri o completamente migliori della mia "
per me non è un motivo di demoralizzarsi , al contrario una sfida a cercare di migliorareè questo per me è un forte stimolo è mi piace la situazione, ma quando ascolto le auto che mi sono arrivate davanti ed è palese che su molti parametri sono inferiori alla mia, il risultato da parte mia è stato vendere tutto ora ho l'inpianto di serie Evil or Very Mad , e rosico dalla voglia di ricominciare
Torna in alto Andare in basso
nakamichi1




Messaggi : 82
Data di iscrizione : 04.10.08
Età : 43
Località : catania

tipo di timbrica preferita dai giudici emma italia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: tipo di timbrica preferita dai giudici emma italia   tipo di timbrica preferita dai giudici emma italia - Pagina 2 EmptyDom Ott 12, 2008 11:46 am

twingo racer ha scritto:
semir207 ha scritto:
Vorrei far parte anch'io di questo dibattito,dicendovi che è giusto reclamare su questi giudizi, ma fino un certo punto.Questo perchè,il cattivo sangue per queste vicende non Vi verra'rimborsato!Quindi l'unico modo per risolvere il problema è:ascoltare il propio impianto ,il cd preferito e quando proverete quell'emozione particolare AVRETE TRIONFATO !!!
be per fortuna qusto piacere lo ho , nei miei precedenti sistemi quando ascoltavo i miei cd preferiti provavo molte emozioni , il punto qui è un altro a me come a molti piace mettersi alla prova, avere stimoli a migliorarsi sperimentare tecniche nuove per vincere , quando realmente sali o vedi la o le auto che ti sono arrivate davanti al podio è ammetti sinceramente "sono in questi parametri o completamente migliori della mia "
per me non è un motivo di demoralizzarsi , al contrario una sfida a cercare di migliorareè questo per me è un forte stimolo è mi piace la situazione, ma quando ascolto le auto che mi sono arrivate davanti ed è palese che su molti parametri sono inferiori alla mia, il risultato da parte mia è stato vendere tutto ora ho l'inpianto di serie Evil or Very Mad , e rosico dalla voglia di ricominciare
come non quotarti caro amico peppino.......purtroppo quando vedi certe cose ti passa anche la voglia di accendere la radio.......
Torna in alto Andare in basso
rusa1974

rusa1974


Messaggi : 227
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 49
Località : Pompei

tipo di timbrica preferita dai giudici emma italia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: tipo di timbrica preferita dai giudici emma italia   tipo di timbrica preferita dai giudici emma italia - Pagina 2 EmptyDom Ott 12, 2008 11:45 pm

Un impianto audio con componenti non comuni e con un sufficiente taratura è certamente un'altra emozione.


Con il mio impianto non esiste proprio la radio. Solo meccanica convertitore e pre rigorosamente a valvole il tutto in passivo.


Ciao
Rosario
Torna in alto Andare in basso
http://www.emmaitalia.com
twingo racer

twingo racer


Messaggi : 35
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 46
Località : catania

tipo di timbrica preferita dai giudici emma italia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: tipo di timbrica preferita dai giudici emma italia   tipo di timbrica preferita dai giudici emma italia - Pagina 2 EmptyLun Ott 13, 2008 10:13 am

rusa1974 ha scritto:
Un impianto audio con componenti non comuni e con un sufficiente taratura è certamente un'altra emozione.


Con il mio impianto non esiste proprio la radio. Solo meccanica convertitore e pre rigorosamente a valvole il tutto in passivo.


Ciao
Rosario
certo Saro Wink ricordo bene la tua auto davvero un bel sistema , certo ai tempi che furono se sarei stato a conoscenza di certi addendum avrei inserito pure io le bombe a mano Abolizzate Twisted Evil è allora si che sarebbe stato " il risultato è pura musica"
ma come dicevano nel film Conan il distruttore " questa è un altra storia" Laughing

saluti affettuosi
Giuseppe
Torna in alto Andare in basso
nakamichi1




Messaggi : 82
Data di iscrizione : 04.10.08
Età : 43
Località : catania

tipo di timbrica preferita dai giudici emma italia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: tipo di timbrica preferita dai giudici emma italia   tipo di timbrica preferita dai giudici emma italia - Pagina 2 EmptyLun Ott 13, 2008 3:43 pm

twingo racer ha scritto:
rusa1974 ha scritto:
Un impianto audio con componenti non comuni e con un sufficiente taratura è certamente un'altra emozione.


Con il mio impianto non esiste proprio la radio. Solo meccanica convertitore e pre rigorosamente a valvole il tutto in passivo.


Ciao
Rosario
certo Saro Wink ricordo bene la tua auto davvero un bel sistema , certo ai tempi che furono se sarei stato a conoscenza di certi addendum avrei inserito pure io le bombe a mano Abolizzate Twisted Evil è allora si che sarebbe stato " il risultato è pura musica"
ma come dicevano nel film Conan il distruttore " questa è un altra storia" Laughing

saluti affettuosi
Giuseppe
quoto alla grande.... anche perchè gia solo con la sorgente ap e ampli faceva impaurire molte persone.........figuriamoci con dac e pre......e un altra meccanica.....
Torna in alto Andare in basso
mauryleon




Messaggi : 37
Data di iscrizione : 02.10.08

tipo di timbrica preferita dai giudici emma italia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: tipo di timbrica preferita dai giudici emma italia   tipo di timbrica preferita dai giudici emma italia - Pagina 2 EmptyMer Ott 15, 2008 7:03 pm

vincenzus ha scritto:
A chi non piacerebbe, una nella mediobassa corretta e corposa...
Forse solo al caro Maury.... Laughing

si, infatti, non mi piace per niente... sulla mia auto ho fatto il possibile per averla scarna, asettica, moscia e persino lenta.

Laughing
Torna in alto Andare in basso
vincenzus




Messaggi : 107
Data di iscrizione : 30.09.08
Età : 43
Località : napoli

tipo di timbrica preferita dai giudici emma italia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: tipo di timbrica preferita dai giudici emma italia   tipo di timbrica preferita dai giudici emma italia - Pagina 2 EmptyMer Ott 15, 2008 7:08 pm

mauryleon ha scritto:
vincenzus ha scritto:
A chi non piacerebbe, una nella mediobassa corretta e corposa...
Forse solo al caro Maury.... Laughing

si, infatti, non mi piace per niente... sulla mia auto ho fatto il possibile per averla scarna, asettica, moscia e persino lenta.

Laughing
I gusti son gusti.....lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.astuccioparticolare.it
Meridio X

Meridio X


Messaggi : 52
Data di iscrizione : 30.09.08
Età : 57
Località : Catania

tipo di timbrica preferita dai giudici emma italia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: tipo di timbrica preferita dai giudici emma italia   tipo di timbrica preferita dai giudici emma italia - Pagina 2 EmptyGio Ott 16, 2008 3:47 pm

tipo di timbrica preferita dai giudici emma italia - Pagina 2 Fotototsquillaci061xo9

Salve ........Peppino cosa ti ricorda questa foto .......?????


Ciao

Salvo
Torna in alto Andare in basso
http://www.abolaelectronics.com
twingo racer

twingo racer


Messaggi : 35
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 46
Località : catania

tipo di timbrica preferita dai giudici emma italia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: tipo di timbrica preferita dai giudici emma italia   tipo di timbrica preferita dai giudici emma italia - Pagina 2 EmptyGio Ott 16, 2008 9:41 pm

Meridio X ha scritto:
tipo di timbrica preferita dai giudici emma italia - Pagina 2 Fotototsquillaci061xo9

Salve ........Peppino cosa ti ricorda questa foto .......?????


Ciao

Salvo
be Salvo mi ricorda una bella storia piena di soddisfazioni, peccato ........................... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
nakamichi1




Messaggi : 82
Data di iscrizione : 04.10.08
Età : 43
Località : catania

tipo di timbrica preferita dai giudici emma italia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: tipo di timbrica preferita dai giudici emma italia   tipo di timbrica preferita dai giudici emma italia - Pagina 2 EmptySab Ott 18, 2008 7:50 pm

twingo racer ha scritto:
Meridio X ha scritto:
tipo di timbrica preferita dai giudici emma italia - Pagina 2 Fotototsquillaci061xo9

Salve ........Peppino cosa ti ricorda questa foto .......?????


Ciao

Salvo
be Salvo mi ricorda una bella storia piena di soddisfazioni, peccato ........................... Rolling Eyes
ma per caso era la storia di quella macchina che con un solo ampli e un semplice due vie più sub aveva una timbrica fuori dal comune, e che per stroncarla qualcuno ha fatto uscire un addendum magico(senza avvisare nessuno).....o almeno il proprietario e l'istallatore non lo sapevano.... lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Massimiliano B




Messaggi : 50
Data di iscrizione : 30.09.08
Età : 50
Località : Civitavecchia

tipo di timbrica preferita dai giudici emma italia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: tipo di timbrica preferita dai giudici emma italia   tipo di timbrica preferita dai giudici emma italia - Pagina 2 EmptyDom Ott 19, 2008 8:38 am

Cortesemente cercate di non andare OT altrimenti la discussione, soprattutto se ci sono notizie che tornano utili a livello regolamento, diventa poco fruibile. Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.emmaitalia.com
vincenzus




Messaggi : 107
Data di iscrizione : 30.09.08
Età : 43
Località : napoli

tipo di timbrica preferita dai giudici emma italia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: tipo di timbrica preferita dai giudici emma italia   tipo di timbrica preferita dai giudici emma italia - Pagina 2 EmptyMar Ott 21, 2008 2:29 pm

Massimiliano B ha scritto:
Cortesemente cercate di non andare OT altrimenti la discussione, soprattutto se ci sono notizie che tornano utili a livello regolamento, diventa poco fruibile. Wink
Perchè qualche notizia sull argomento non la scrivi tu........(ovviamente dopo la finale europea) Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.astuccioparticolare.it
nakamichi1




Messaggi : 82
Data di iscrizione : 04.10.08
Età : 43
Località : catania

tipo di timbrica preferita dai giudici emma italia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: tipo di timbrica preferita dai giudici emma italia   tipo di timbrica preferita dai giudici emma italia - Pagina 2 EmptyMer Ott 22, 2008 12:13 pm

vincenzus ha scritto:
Massimiliano B ha scritto:
Cortesemente cercate di non andare OT altrimenti la discussione, soprattutto se ci sono notizie che tornano utili a livello regolamento, diventa poco fruibile. Wink
Perchè qualche notizia sull argomento non la scrivi tu........(ovviamente dopo la finale europea) Very Happy
quoto..... bounce
Torna in alto Andare in basso
Gaetano-74

Gaetano-74


Messaggi : 38
Data di iscrizione : 07.10.08
Età : 50
Località : bari

tipo di timbrica preferita dai giudici emma italia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: tipo di timbrica preferita dai giudici emma italia   tipo di timbrica preferita dai giudici emma italia - Pagina 2 EmptyMer Ott 29, 2008 6:35 pm

Un grosso errore è stato fatto da tutti senza rendercene conto.

Il timbro deve essere il più fedele possibile alla realtà ma come ho detto in altri post il cd emma è stato inciso in maniera particolare
e l'impianto deve riprodurre quel cd con tutti i suoi difetti e con il sound non fedele alla realtà ma fedele al cd.

In austria ho ascoltato molte auto che con il cd emma andavano come una scheggia ma nel momento in cui inserivi altri dischi crollavano come
castelli di carta al vento.

Ps: ho avuto modo di ascoltare il nuovo cd e vi garantisco che veramente ben fatto ed hi-end oriented.

gaetano
Torna in alto Andare in basso
pm544




Messaggi : 9
Data di iscrizione : 30.09.08
Età : 53
Località : piu giù di Lecce

tipo di timbrica preferita dai giudici emma italia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: tipo di timbrica preferita dai giudici emma italia   tipo di timbrica preferita dai giudici emma italia - Pagina 2 EmptyMer Ott 29, 2008 8:01 pm

Gaetano-74 ha scritto:
Il timbro deve essere il più fedele possibile alla realtà
Ps: ho avuto modo di ascoltare il nuovo cd e vi garantisco che veramente ben fatto ed hi-end oriented.

gaetano
Ma ha me avevi detto diversamente che la timbrica doveva tendere al Freddo Stile Tedesco!!......
per il nuovo Cd si potra aquistare online?
la master avra sempre il DVD o CD per tutti.
Maurizio
Torna in alto Andare in basso
vincenzus




Messaggi : 107
Data di iscrizione : 30.09.08
Età : 43
Località : napoli

tipo di timbrica preferita dai giudici emma italia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: tipo di timbrica preferita dai giudici emma italia   tipo di timbrica preferita dai giudici emma italia - Pagina 2 EmptyMer Ott 29, 2008 8:08 pm

pm544 ha scritto:
Gaetano-74 ha scritto:
Il timbro deve essere il più fedele possibile alla realtà
Ps: ho avuto modo di ascoltare il nuovo cd e vi garantisco che veramente ben fatto ed hi-end oriented.

gaetano
Ma ha me avevi detto diversamente che la timbrica doveva tendere al Freddo Stile Tedesco!!......
per il nuovo Cd si potra aquistare online?
la master avra sempre il DVD o CD per tutti.
Maurizio
E che cos è questa frase "stile freddo tedesco"....
Chi mi illumina....
Ma Massy che fine ha fatto,questo forum non gli piace propio... Laughing
Gli piace più elaborare..... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.astuccioparticolare.it
Massimiliano B




Messaggi : 50
Data di iscrizione : 30.09.08
Età : 50
Località : Civitavecchia

tipo di timbrica preferita dai giudici emma italia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: tipo di timbrica preferita dai giudici emma italia   tipo di timbrica preferita dai giudici emma italia - Pagina 2 EmptyGio Ott 30, 2008 2:32 pm

vincenzus ha scritto:
pm544 ha scritto:
Gaetano-74 ha scritto:
Il timbro deve essere il più fedele possibile alla realtà
Ps: ho avuto modo di ascoltare il nuovo cd e vi garantisco che veramente ben fatto ed hi-end oriented.

gaetano
Ma ha me avevi detto diversamente che la timbrica doveva tendere al Freddo Stile Tedesco!!......
per il nuovo Cd si potra aquistare online?
la master avra sempre il DVD o CD per tutti.
Maurizio
E che cos è questa frase "stile freddo tedesco"....
Chi mi illumina....
Ma Massy che fine ha fatto,questo forum non gli piace propio... Laughing
Gli piace più elaborare..... Very Happy

C'è il nuovo CD, finché non ne comprendiamo a fondo il funzionamento è inutile discutere su come deve suonare il vecchio CD.

Il cd sarà disponibile tra quelche mese, forse con l'anno nuovo. A Wels ci hanno fatto ascoltare solo una versione provvisoria, non sappiamo se sarà disponibile il DVD, ci informeremo.
Per il momento posso dirvi che le tracce sono molto diverse da quelle vecchie ed hanno molto più punch. Invece la traccia tecnica è più difficile di quella vecchia e mette in evidenza meglio tutti i difetti.
Torna in alto Andare in basso
http://www.emmaitalia.com
serpico5916




Messaggi : 42
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 54
Località : napoli

tipo di timbrica preferita dai giudici emma italia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: tipo di timbrica preferita dai giudici emma italia   tipo di timbrica preferita dai giudici emma italia - Pagina 2 EmptyGio Ott 30, 2008 2:43 pm

Massimiliano B ha scritto:
vincenzus ha scritto:
pm544 ha scritto:
Gaetano-74 ha scritto:
Il timbro deve essere il più fedele possibile alla realtà
Ps: ho avuto modo di ascoltare il nuovo cd e vi garantisco che veramente ben fatto ed hi-end oriented.

gaetano
Ma ha me avevi detto diversamente che la timbrica doveva tendere al Freddo Stile Tedesco!!......
per il nuovo Cd si potra aquistare online?
la master avra sempre il DVD o CD per tutti.
Maurizio
E che cos è questa frase "stile freddo tedesco"....
Chi mi illumina....
Ma Massy che fine ha fatto,questo forum non gli piace propio... Laughing
Gli piace più elaborare..... Very Happy

C'è il nuovo CD, finché non ne comprendiamo a fondo il funzionamento è inutile discutere su come deve suonare il vecchio CD.

Il cd sarà disponibile tra quelche mese, forse con l'anno nuovo. A Wels ci hanno fatto ascoltare solo una versione provvisoria, non sappiamo se sarà disponibile il DVD, ci informeremo.
Per il momento posso dirvi che le tracce sono molto diverse da quelle vecchie ed hanno molto più punch. Invece la traccia tecnica è più difficile di quella vecchia e mette in evidenza meglio tutti i difetti.


bene!!!!!! almeno cosi spero di ascoltare + macchine che suonino con un po di tutto!!!! e non solo col cd emma.
Torna in alto Andare in basso
vincenzus




Messaggi : 107
Data di iscrizione : 30.09.08
Età : 43
Località : napoli

tipo di timbrica preferita dai giudici emma italia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: tipo di timbrica preferita dai giudici emma italia   tipo di timbrica preferita dai giudici emma italia - Pagina 2 EmptyGio Ott 30, 2008 2:51 pm

E qui,viene il bello,non abbiamo ancora capito il vecchio cd,figurati per il nuovo......
Agliaiaiiii la vedo moolto dura......
Torna in alto Andare in basso
http://www.astuccioparticolare.it
mauryleon




Messaggi : 37
Data di iscrizione : 02.10.08

tipo di timbrica preferita dai giudici emma italia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: tipo di timbrica preferita dai giudici emma italia   tipo di timbrica preferita dai giudici emma italia - Pagina 2 EmptyGio Ott 30, 2008 4:04 pm

vincenzus ha scritto:
E qui,viene il bello,non abbiamo ancora capito il vecchio cd,figurati per il nuovo......
Agliaiaiiii la vedo moolto dura......

se il cd è fatto meglio, credo che saranno avvantaggiate le auto che già suonano bene con tutti i cd musicali.... in caso contrario si aprirà maggiormente la forbice tra quelle preparate appositamente per quel cd e quelle "tarate" con cd musicali normali..
Idea molto personale.
Torna in alto Andare in basso
vincenzus




Messaggi : 107
Data di iscrizione : 30.09.08
Età : 43
Località : napoli

tipo di timbrica preferita dai giudici emma italia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: tipo di timbrica preferita dai giudici emma italia   tipo di timbrica preferita dai giudici emma italia - Pagina 2 EmptyGio Ott 30, 2008 5:47 pm

mauryleon ha scritto:
vincenzus ha scritto:
E qui,viene il bello,non abbiamo ancora capito il vecchio cd,figurati per il nuovo......
Agliaiaiiii la vedo moolto dura......

se il cd è fatto meglio, credo che saranno avvantaggiate le auto che già suonano bene con tutti i cd musicali.... in caso contrario si aprirà maggiormente la forbice tra quelle preparate appositamente per quel cd e quelle "tarate" con cd musicali normali..
Idea molto personale.
Sperisamo che sia cosi...
Aspetto di provare il nuovo cd, e poi se ne riparlerà...
Torna in alto Andare in basso
http://www.astuccioparticolare.it
Francesco-dG

Francesco-dG


Messaggi : 32
Data di iscrizione : 28.10.08
Età : 54
Località : Castellammare di Stabia

tipo di timbrica preferita dai giudici emma italia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: tipo di timbrica preferita dai giudici emma italia   tipo di timbrica preferita dai giudici emma italia - Pagina 2 EmptyVen Ott 31, 2008 4:43 pm

Gaetano-74 ha scritto:
.........l'impianto deve riprodurre quel cd con tutti i suoi difetti e con il sound non fedele alla realtà ma fedele al cd.

Salve Gaetano ... buongiorno,
.... scusi questa me la deve proprio spiegare .....

... avendo come riferimento il reale suono di uno strumento (ed anche quì ci sarebbe da dire in quanto un pianoforte Yamaha verticale suona diversamente da uno stesso a coda e tremendamente diverso da uno steinway&sons), posso cercare, in fase di taratura di ricrearlo quanto più verosimile possibile, ma comunque partendo da un dato certo.
Commentando il suo post mi viene difficile capire quale possa essere il dato certo, in quanto lo stesso lo sarà solo per chi ha inciso il cd .....

Con stima.
Francesco
Torna in alto Andare in basso
Gaetano-74

Gaetano-74


Messaggi : 38
Data di iscrizione : 07.10.08
Età : 50
Località : bari

tipo di timbrica preferita dai giudici emma italia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: tipo di timbrica preferita dai giudici emma italia   tipo di timbrica preferita dai giudici emma italia - Pagina 2 EmptyVen Ott 31, 2008 8:16 pm

Caro Francesco

In primis dammi del tu che non sono ancora diventato papa Very Happy Very Happy

Provo a spiegarmi meglio:

La maggior parte di noi ha tentato (invano) di tarare le auto ricercando il più possibile dettaglio calore veridicità dagli strumenti e cosa più importante dal cd emma.

Purtroppo solo dopo la batosta in Austria ho capito che il cd emma è ricco di errori (credo voluti) di incisione. Purtroppo si è tentato di correggerli in fase di taratura sbagliando.
ES: I basso nella 5 deve essere violento ma al contempo "schietto" - i tempi di decadimento dell'incisione non rispettano quelli dello strumento reale.
Cercare il dettaglio delle chiavette del flauto nella traccia 4 si è rivelato deleterio.

e così via Crying or Very sad

Con il nuovo cd (+ fedele alla realtà) sarà tutto + semplice anche se ci sono tracce con mixaggi strani e non.

Gaetano
Torna in alto Andare in basso
Francesco-dG

Francesco-dG


Messaggi : 32
Data di iscrizione : 28.10.08
Età : 54
Località : Castellammare di Stabia

tipo di timbrica preferita dai giudici emma italia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: tipo di timbrica preferita dai giudici emma italia   tipo di timbrica preferita dai giudici emma italia - Pagina 2 EmptyVen Ott 31, 2008 8:36 pm

Gaetano-74 ha scritto:
Caro Francesco

In primis dammi del tu che non sono ancora diventato papa Very Happy Very Happy

Provo a spiegarmi meglio:

La maggior parte di noi ha tentato (invano) di tarare le auto ricercando il più possibile dettaglio calore veridicità dagli strumenti e cosa più importante dal cd emma.

Purtroppo solo dopo la batosta in Austria ho capito che il cd emma è ricco di errori (credo voluti) di incisione. Purtroppo si è tentato di correggerli in fase di taratura sbagliando.
ES: I basso nella 5 deve essere violento ma al contempo "schietto" - i tempi di decadimento dell'incisione non rispettano quelli dello strumento reale.
Cercare il dettaglio delle chiavette del flauto nella traccia 4 si è rivelato deleterio.

e così via Crying or Very sad

Con il nuovo cd (+ fedele alla realtà) sarà tutto + semplice anche se ci sono tracce con mixaggi strani e non.

Gaetano

Ciao Gaetano,
quindi mi stai dicendo che se ho l'impianto tarato secondo riferimenti neutrali e prossimi alla realtà, inserendo il cd EMMA dovrei sentire "gli errori" venir fuori e non fasciarmi la testa, in quanto, non è il cd emma il riferimento Wink Smile
Alla fine mi sembra di capire che si è creato un "sampler" di errori ...
Torna in alto Andare in basso
msmgpp




Messaggi : 30
Data di iscrizione : 06.10.08

tipo di timbrica preferita dai giudici emma italia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: tipo di timbrica preferita dai giudici emma italia   tipo di timbrica preferita dai giudici emma italia - Pagina 2 EmptySab Nov 01, 2008 11:30 am

Allora se il cd emma suona da schifo e gli altri cd suonanano bene nella mia macchina dovrei essere ad un punto di taratura ottimale...Questo si evince dalle tue parole...E prima di sapere questo chiunque tarava una macchina con i canoni di riferimento della propria conoscenza musicale sbagliava...

Mi pare una cosa un po sbagliata..Se si fosse detto prima nessuno si ammazzava in tarature bestiali....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





tipo di timbrica preferita dai giudici emma italia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: tipo di timbrica preferita dai giudici emma italia   tipo di timbrica preferita dai giudici emma italia - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
tipo di timbrica preferita dai giudici emma italia
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» CERCASI GIUDICI
» CORSO GIUDICI IN CAMPANIA
» Allineamenti tra giudici d installazione
» Emma Experienced
» NUOVE CATEGORIE EMMA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Regolamenti Emma :: Ascolto S.Q.-
Vai verso: