Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Emma Experienced

Andare in basso 
+4
cyclon68
nakamichi1
Admin
Mimmetto
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Mimmetto

Mimmetto


Messaggi : 71
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 51
Località : Taranto

Emma Experienced Empty
MessaggioTitolo: Emma Experienced   Emma Experienced EmptyMar Ott 21, 2008 12:53 am

Salve a tutti...come da regolamento il prossimo anno parteciperò nella categoria experienced.Dovendo cambiare il mio crossower elettronico (ormai vecchio) con uno nuovo con processore,in quale categoria rientrerei,nella 3 canali o nella unlimited??
Torna in alto Andare in basso
http://www.decibel-caraudio.it
Admin
Admin



Messaggi : 30
Data di iscrizione : 24.09.08

Emma Experienced Empty
MessaggioTitolo: Re: Emma Experienced   Emma Experienced EmptyMar Ott 21, 2008 9:10 am

Ciao,
Se installi un procesorre esterno alla sorgente, devi per forza gareggiare in experience unlimited, (cmq aspetta il nuovo regolamento non si sa mai che cambi qualche cosa)

Ciao
Marco
Torna in alto Andare in basso
https://emma.forumattivo.com
Mimmetto

Mimmetto


Messaggi : 71
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 51
Località : Taranto

Emma Experienced Empty
MessaggioTitolo: Re: Emma Experienced   Emma Experienced EmptyMar Ott 21, 2008 2:02 pm

Admin ha scritto:
Ciao,
Se installi un procesorre esterno alla sorgente, devi per forza gareggiare in experience unlimited, (cmq aspetta il nuovo regolamento non si sa mai che cambi qualche cosa)

Ciao
Marco



Perchè interno o esterno alla sorgente che differenza fa??
Torna in alto Andare in basso
http://www.decibel-caraudio.it
Admin
Admin



Messaggi : 30
Data di iscrizione : 24.09.08

Emma Experienced Empty
MessaggioTitolo: Re: Emma Experienced   Emma Experienced EmptyMar Ott 21, 2008 2:58 pm

Questo è quello che prevede il regolamento,
Processori esterni (separati) analogici o digitali (Esempio: DSP, EQ, ad esclusione dei crossover elettronici) sono ammessi solo nella classe Unlimited.
in experienced tutte le auto con processore esterno devono gareggiare in Unlimited, se tu utilizzi una sorgente con regolazione temporale e cros interno puoi tranquillamente gareggiare in Expe 3 o 5 canali.
Questo se si parla di "Processori" se intendi crossover elettronici il discorso cambia.

Ciao
Marco
Torna in alto Andare in basso
https://emma.forumattivo.com
Mimmetto

Mimmetto


Messaggi : 71
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 51
Località : Taranto

Emma Experienced Empty
MessaggioTitolo: Re: Emma Experienced   Emma Experienced EmptyMar Ott 21, 2008 3:27 pm

Admin ha scritto:
Questo è quello che prevede il regolamento,
Processori esterni (separati) analogici o digitali (Esempio: DSP, EQ, ad esclusione dei crossover elettronici) sono ammessi solo nella classe Unlimited.
in experienced tutte le auto con processore esterno devono gareggiare in Unlimited, se tu utilizzi una sorgente con regolazione temporale e cros interno puoi tranquillamente gareggiare in Expe 3 o 5 canali.
Questo se si parla di "Processori" se intendi crossover elettronici il discorso cambia.

Ciao
Marco


Ciao Marco,conosco il regolamento ma secondo me è contraddittoria questa voce...il processore (se non sbaglio) ha la stessa funzione che sia esterno o interno..Che criterio c'è x rientrare in una categoria che in un'altra...
Torna in alto Andare in basso
http://www.decibel-caraudio.it
Admin
Admin



Messaggi : 30
Data di iscrizione : 24.09.08

Emma Experienced Empty
MessaggioTitolo: Re: Emma Experienced   Emma Experienced EmptyMar Ott 21, 2008 3:34 pm

Da un lato non posso darti torto un processore è un processore, ma i processori"interni" se così li vogliamo chiamare; sono cmq limitati a poche funzioni e regolazioni basilari, queste le motivazioni. Una exp . non è un PP pertantto per far gareggiare tutti al pari livello si è deciso di inserire solo il processore esterno dalla EXP unlimited in su.

Ciao Marco
Torna in alto Andare in basso
https://emma.forumattivo.com
Mimmetto

Mimmetto


Messaggi : 71
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 51
Località : Taranto

Emma Experienced Empty
MessaggioTitolo: Re: Emma Experienced   Emma Experienced EmptyMer Ott 22, 2008 11:44 pm

Sono un pò in crisi Sad Sad ...datemi consigli!!!

Processore di segnale o passivo con ritardi temporali a regola d'arte??
Chi mi sa dare delucidazioni,pro e contro dei due sistemi??premesso che ho sorgente e amply McIntosh...
Torna in alto Andare in basso
http://www.decibel-caraudio.it
nakamichi1




Messaggi : 82
Data di iscrizione : 04.10.08
Età : 43
Località : catania

Emma Experienced Empty
MessaggioTitolo: Re: Emma Experienced   Emma Experienced EmptyVen Ott 24, 2008 5:37 am

Mimmetto ha scritto:
Sono un pò in crisi Sad Sad ...datemi consigli!!!

Processore di segnale o passivo con ritardi temporali a regola d'arte??
Chi mi sa dare delucidazioni,pro e contro dei due sistemi??premesso che ho sorgente e amply McIntosh...
se il prox anno c'era la pp allora ti avrei consigliato il passivo
anche perchè con la sorgente e gli ampli che hai....lo potresti fare tranquillamente... mentre secondo me l'unica soluzione sarebbe di usare un proc esterno...... certo con il passivo se fatto bene la timbrica è superiore a mio avviso....ma la scena no... quindi in definitiva....ti consiglierei il processore....
Torna in alto Andare in basso
cyclon68

cyclon68


Messaggi : 20
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 55
Località : Arluno (MI)

Emma Experienced Empty
MessaggioTitolo: Re: Emma Experienced   Emma Experienced EmptyMar Ott 28, 2008 2:51 pm

Effetivamente un processore esterno, esempio classico il PXA-H701 Alpine ti permette una miriade di funzioni che effettivamente con la sorgente non hai.
o se li hai sono limitati.
Gestione del fronte totalmente differente
Doppio sistema di equalizzazione, Parametrico o Grafico
Selezione delle fasi 0-180°
Ingressi digitali ecc........
Tante Tante cose in più.
Torna in alto Andare in basso
Mimmetto

Mimmetto


Messaggi : 71
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 51
Località : Taranto

Emma Experienced Empty
MessaggioTitolo: Re: Emma Experienced   Emma Experienced EmptyMar Ott 28, 2008 3:30 pm

cyclon68 ha scritto:
Effetivamente un processore esterno, esempio classico il PXA-H701 Alpine ti permette una miriade di funzioni che effettivamente con la sorgente non hai.
o se li hai sono limitati.
Gestione del fronte totalmente differente
Doppio sistema di equalizzazione, Parametrico o Grafico
Selezione delle fasi 0-180°
Ingressi digitali ecc........
Tante Tante cose in più.


Si,hai ragione..dovrei però anche montare anche il rux e questo sinceramente non mi va più di tanto....e poi so che acqusterei scena sonora e altro..ma da quello che ho capito,a timbrica??perdo qualcosa...e più di qualcuno che conosco ha messo via da parte il proprio processore x fare tutto in passivo...strano,vero?
Torna in alto Andare in basso
http://www.decibel-caraudio.it
rusa1974

rusa1974


Messaggi : 227
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 49
Località : Pompei

Emma Experienced Empty
MessaggioTitolo: Re: Emma Experienced   Emma Experienced EmptyMer Ott 29, 2008 1:43 am

Mimmetto ha scritto:
Sono un pò in crisi Sad Sad ...datemi consigli!!!

Processore di segnale o passivo con ritardi temporali a regola d'arte??
Chi mi sa dare delucidazioni,pro e contro dei due sistemi??premesso che ho sorgente e amply McIntosh...


Personalmente preferisco in passivo con convertitore e pre a valvole (in experinced, adv 5 e adv 7 consentiti solo quelli in commencio).


Da consigliare non saprei.

Tra auto passiva e digitale le differenze sono quasi nulle, dipende dalla mano di chi tara l'auto.

In passivo la strada è molto lunga per arrivare a livelli elevati se non ti affidi a persone di esperienza navigata e soprattutto costoso.

In digitale la stada comunque è lunga, ma con gli attuali processori riesci aprendere qualche scorciatoia.

Poi comunque quello che vuoi fare dipende da te l'importante che fai.


Ciao
Rosario
Torna in alto Andare in basso
http://www.emmaitalia.com
Mimmetto

Mimmetto


Messaggi : 71
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 51
Località : Taranto

Emma Experienced Empty
MessaggioTitolo: Re: Emma Experienced   Emma Experienced EmptyMer Ott 29, 2008 2:10 am

rusa1974 ha scritto:



Personalmente preferisco in passivo con convertitore e pre a valvole (in experinced, adv 5 e adv 7 consentiti solo quelli in commencio).






..ho dimenticato di scrivere nel post precedente che ho anche il pre hss...avevo anche la possibilità di montare il convertitore hss ma la sorgente non ha l'uscita ottica..In passivo saprei a chi affidarmi ma ancora non so i costi...il processore è un punto interrogativo...
Torna in alto Andare in basso
http://www.decibel-caraudio.it
mauryleon




Messaggi : 37
Data di iscrizione : 02.10.08

Emma Experienced Empty
MessaggioTitolo: Re: Emma Experienced   Emma Experienced EmptyVen Ott 31, 2008 12:02 am

Mimmetto ha scritto:
rusa1974 ha scritto:



Personalmente preferisco in passivo con convertitore e pre a valvole (in experinced, adv 5 e adv 7 consentiti solo quelli in commencio).






..ho dimenticato di scrivere nel post precedente che ho anche il pre hss...avevo anche la possibilità di montare il convertitore hss ma la sorgente non ha l'uscita ottica..In passivo saprei a chi affidarmi ma ancora non so i costi...il processore è un punto interrogativo...

puoi fare un misto.. usi il processore per i ritardi e l'equalizzazione.. e il filtraggio lo fai in passivo..
Torna in alto Andare in basso
Mimmetto

Mimmetto


Messaggi : 71
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 51
Località : Taranto

Emma Experienced Empty
MessaggioTitolo: Re: Emma Experienced   Emma Experienced EmptySab Dic 06, 2008 12:20 am

cyclon68 ha scritto:
Effetivamente un processore esterno, esempio classico il PXA-H701 Alpine ti permette una miriade di funzioni che effettivamente con la sorgente non hai.
o se li hai sono limitati.
Gestione del fronte totalmente differente
Doppio sistema di equalizzazione, Parametrico o Grafico
Selezione delle fasi 0-180°
Ingressi digitali ecc........
Tante Tante cose in più.



..alla fine penso che opterò x il nuovo processore dell'Audison,il bit one,che sembra avere le stesse funzioni,se non qualcuna in più,e per la possibilità di fare tutte le regolazioni tramite pc...Cosa ne pensate???
Torna in alto Andare in basso
http://www.decibel-caraudio.it
pinos1

pinos1


Messaggi : 222
Data di iscrizione : 02.11.08
Età : 49
Località : italia

Emma Experienced Empty
MessaggioTitolo: Re: Emma Experienced   Emma Experienced EmptySab Dic 06, 2008 11:50 am

Mimmetto ha scritto:
cyclon68 ha scritto:
Effetivamente un processore esterno, esempio classico il PXA-H701 Alpine ti permette una miriade di funzioni che effettivamente con la sorgente non hai.
o se li hai sono limitati.
Gestione del fronte totalmente differente
Doppio sistema di equalizzazione, Parametrico o Grafico
Selezione delle fasi 0-180°
Ingressi digitali ecc........
Tante Tante cose in più.



..alla fine penso che opterò x il nuovo processore dell'Audison,il bit one,che sembra avere le stesse funzioni,se non qualcuna in più,e per la possibilità di fare tutte le regolazioni tramite pc...Cosa ne pensate???
ottima idea lo vorrei prendere anche io visto che forse saremo nella stessa categoria lo vedo una ottima alternativa ha tanti altri in giro un bel prodotto lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Mimmetto

Mimmetto


Messaggi : 71
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 51
Località : Taranto

Emma Experienced Empty
MessaggioTitolo: Re: Emma Experienced   Emma Experienced EmptySab Dic 06, 2008 4:45 pm

pinos1 ha scritto:
ottima idea lo vorrei prendere anche io visto che forse saremo nella stessa categoria lo vedo una ottima alternativa ha tanti altri in giro un bel prodotto lol! lol!



....io dovrei fare la unlimited....
Torna in alto Andare in basso
http://www.decibel-caraudio.it
pinos1

pinos1


Messaggi : 222
Data di iscrizione : 02.11.08
Età : 49
Località : italia

Emma Experienced Empty
MessaggioTitolo: Re: Emma Experienced   Emma Experienced EmptySab Dic 06, 2008 8:52 pm

Mimmetto ha scritto:
pinos1 ha scritto:
ottima idea lo vorrei prendere anche io visto che forse saremo nella stessa categoria lo vedo una ottima alternativa ha tanti altri in giro un bel prodotto lol! lol!



....io dovrei fare la unlimited....
anche io perche ho il pre hss lol!
Torna in alto Andare in basso
Mimmetto

Mimmetto


Messaggi : 71
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 51
Località : Taranto

Emma Experienced Empty
MessaggioTitolo: Re: Emma Experienced   Emma Experienced EmptySab Dic 06, 2008 9:24 pm

pinos1 ha scritto:
Mimmetto ha scritto:
pinos1 ha scritto:
ottima idea lo vorrei prendere anche io visto che forse saremo nella stessa categoria lo vedo una ottima alternativa ha tanti altri in giro un bel prodotto lol! lol!



....io dovrei fare la unlimited....
anche io perche ho il pre hss lol!


...cosa c'entra il pre???
Torna in alto Andare in basso
http://www.decibel-caraudio.it
pinos1

pinos1


Messaggi : 222
Data di iscrizione : 02.11.08
Età : 49
Località : italia

Emma Experienced Empty
MessaggioTitolo: Re: Emma Experienced   Emma Experienced EmptySab Dic 06, 2008 10:03 pm

Mimmetto ha scritto:
pinos1 ha scritto:
Mimmetto ha scritto:
pinos1 ha scritto:
ottima idea lo vorrei prendere anche io visto che forse saremo nella stessa categoria lo vedo una ottima alternativa ha tanti altri in giro un bel prodotto lol! lol!



....io dovrei fare la unlimited....
anche io perche ho il pre hss lol!


...cosa c'entra il pre???
pienamente ragione volevo dire che ho il pre hss e processore esterno dell'alpine ho trovato una buona occasione lol!
Torna in alto Andare in basso
Mimmetto

Mimmetto


Messaggi : 71
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 51
Località : Taranto

Emma Experienced Empty
MessaggioTitolo: Re: Emma Experienced   Emma Experienced EmptySab Dic 06, 2008 10:15 pm

pinos1 ha scritto:
Mimmetto ha scritto:
pinos1 ha scritto:
Mimmetto ha scritto:
pinos1 ha scritto:
ottima idea lo vorrei prendere anche io visto che forse saremo nella stessa categoria lo vedo una ottima alternativa ha tanti altri in giro un bel prodotto lol! lol!



....io dovrei fare la unlimited....
anche io perche ho il pre hss lol!


...cosa c'entra il pre???
pienamente ragione volevo dire che ho il pre hss e processore esterno dell'alpine ho trovato una buona occasione lol!


aahhhh...pensavo che x il pre rientrassi nella unlimited perchè non dice così il regolamento....l'alpine non mi dispiacerebbe ma dovrei montare il rux...
Torna in alto Andare in basso
http://www.decibel-caraudio.it
semir207

semir207


Messaggi : 134
Data di iscrizione : 10.10.08
Località : TARANTO PROVINCIA

Emma Experienced Empty
MessaggioTitolo: Re: Emma Experienced   Emma Experienced EmptyDom Dic 07, 2008 6:49 pm

Io invece direi che ,sarebbe meglio montare dei crossover con i ritardi temporali ,con l'aggiunta di alcuni bei diffussori , e con dei bei amplificatori valvolari, (ht 240) e poi vedrai che musica.... king
Torna in alto Andare in basso
pinos1

pinos1


Messaggi : 222
Data di iscrizione : 02.11.08
Età : 49
Località : italia

Emma Experienced Empty
MessaggioTitolo: Re: Emma Experienced   Emma Experienced EmptyDom Dic 07, 2008 9:21 pm

semir207 ha scritto:
Io invece direi che ,sarebbe meglio montare dei crossover con i ritardi temporali ,con l'aggiunta di alcuni bei diffussori , e con dei bei amplificatori valvolari, (ht 240) e poi vedrai che musica.... king
mi piacerebbe ma pultroppo non so fare i passivi con i ritardi No No
Torna in alto Andare in basso
semir207

semir207


Messaggi : 134
Data di iscrizione : 10.10.08
Località : TARANTO PROVINCIA

Emma Experienced Empty
MessaggioTitolo: Re: Emma Experienced   Emma Experienced EmptyDom Dic 07, 2008 11:42 pm

Il problema ritardi e' superabile,basta trovare il professionista che te li fa', invece il problema piu' difficile di questi tempi e' la MONETAAAA!!! queen queen queen
Torna in alto Andare in basso
pinos1

pinos1


Messaggi : 222
Data di iscrizione : 02.11.08
Età : 49
Località : italia

Emma Experienced Empty
MessaggioTitolo: Re: Emma Experienced   Emma Experienced EmptyMar Dic 09, 2008 12:43 am

semir207 ha scritto:
Il problema ritardi e' superabile,basta trovare il professionista che te li fa', invece il problema piu' difficile di questi tempi e' la MONETAAAA!!! queen queen queen
Twisted Evil il professionista lo trovato anche molto bravo pero la money e molto alta per quello che voglio fare io Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
semir207

semir207


Messaggi : 134
Data di iscrizione : 10.10.08
Località : TARANTO PROVINCIA

Emma Experienced Empty
MessaggioTitolo: Re: Emma Experienced   Emma Experienced EmptyMar Dic 09, 2008 12:58 am

HOcapito tutto ,e'so anche che ci proverai ....altro che se ci proverai, si chiama PASSIONE!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Emma Experienced Empty
MessaggioTitolo: Re: Emma Experienced   Emma Experienced Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Emma Experienced
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Gara SPL Emma in Campania
» NUOVE CATEGORIE EMMA
» opinioni sul nuovo disco emma
» Vorrei Diventare un Giudice emma
» Prima Gara Emma in Sicilia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Regolamenti Emma :: Installazione S.Q.-
Vai verso: