Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 NUOVE CATEGORIE EMMA

Andare in basso 
+12
nakamichi1
cyclon68
Meridio X
MD84
mauryleon
Mimmetto
serpico5916
pinos1
Progettosuono
Massimiliano B
msmgpp
max2367
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Massimiliano B




Messaggi : 50
Data di iscrizione : 30.09.08
Età : 50
Località : Civitavecchia

NUOVE CATEGORIE EMMA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVE CATEGORIE EMMA   NUOVE CATEGORIE EMMA - Pagina 2 EmptySab Nov 15, 2008 6:36 pm

Meridio X ha scritto:
Salve ..........domanda .......ma nella Master pure sound che tipo di valutazione verrà fatta.....mi spiego meglio .......in installaz. ed ascolto vale il vecchio regolamewnto oppure sono state apportate modifiche consistenti


grazie

Salvo

Onestamente non si sa ancora nulla di certo, il regolamento definitivo uscirà con l'anno nuovo, ma da quello che ci hanno detto rimarrà praticamente invariato il giudizio, sicuramente ci saranno degli approfondimenti nel manuale del giudice per fare dei distinguo (tipo quello del terzo vetro da penalizzare, ecc), la differenza certa è che nella pure sound mancherà la valutazione dell'immagine sonora (posizione e fuoco).
Torna in alto Andare in basso
http://www.emmaitalia.com
max2367




Messaggi : 24
Data di iscrizione : 30.10.08

NUOVE CATEGORIE EMMA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVE CATEGORIE EMMA   NUOVE CATEGORIE EMMA - Pagina 2 EmptySab Nov 15, 2008 9:35 pm

Massimiliano B ha scritto:
max2367 ha scritto:
un'altra cosa, se possibile.
nelle nuove categorie "advance pure sound" e "master pure sound", saranno consentite elettroniche modificate e/o autocostruite?

In tutta la categoria Master sono ammesse modifiche di tutti i generi, per quanto riguarda l'advanced ci informeremo perchè fino ad oggi era consentito solo in unlimited.

Informatevi, Massy; questo punto è piuttosto importante.
Torna in alto Andare in basso
cyclon68

cyclon68


Messaggi : 20
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 55
Località : Arluno (MI)

NUOVE CATEGORIE EMMA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVE CATEGORIE EMMA   NUOVE CATEGORIE EMMA - Pagina 2 EmptyDom Nov 16, 2008 4:18 pm

Vorrei chiedere dove posso vedere le nuove categorie per l'anno prossimo?????
Torna in alto Andare in basso
cyclon68

cyclon68


Messaggi : 20
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 55
Località : Arluno (MI)

NUOVE CATEGORIE EMMA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVE CATEGORIE EMMA   NUOVE CATEGORIE EMMA - Pagina 2 EmptyDom Nov 16, 2008 4:27 pm

Come non detto, trovate.....
Posso affermare che le nuove categorie basse, Entry 1500 ed Experience 2000 saranno un ulteriore mazzata per il mercato Italiano.....
Se si acquista in Italia si è penalizzati per l'IVA e costi alti.
Se acquisti nel mercato europeo hai maggiori vantaggi.......
Torna in alto Andare in basso
max2367




Messaggi : 24
Data di iscrizione : 30.10.08

NUOVE CATEGORIE EMMA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVE CATEGORIE EMMA   NUOVE CATEGORIE EMMA - Pagina 2 EmptyDom Nov 16, 2008 7:00 pm

cyclon68 ha scritto:
Come non detto, trovate.....
Posso affermare che le nuove categorie basse, Entry 1500 ed Experience 2000 saranno un ulteriore mazzata per il mercato Italiano.....
Se si acquista in Italia si è penalizzati per l'IVA e costi alti.
Se acquisti nel mercato europeo hai maggiori vantaggi.......


pensiamo anche a chi ha finali o sorgenti datati, e non potrà utilizzarli, se non in categorie più alte della entry price o exp price, e/o farà fatica a rivenderli, mario. precludendosì così, a fronte di budget sempre meno corposi (la crisi sta investendo qualunque portafogli...), la possibilità di acquistare elettroniche nuove.

klett parlava di suggerimenti; ormai però credo che per le stagioni 2009-2010 i giochi siano fatti. ma non vedrei male, in un successivo rulebook, una categoria "vintage", per la quale si utilizzino solo elettroniche fuori listini e cataloghi, rispetto alla stagione in cui si concorre; e magari scremare categorie (a mio modestissimo avviso) superflue.
Torna in alto Andare in basso
cyclon68

cyclon68


Messaggi : 20
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 55
Località : Arluno (MI)

NUOVE CATEGORIE EMMA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVE CATEGORIE EMMA   NUOVE CATEGORIE EMMA - Pagina 2 EmptyDom Nov 16, 2008 7:16 pm

Guarda Massimo, io non avrei problemi perchè gli annuari OLD li ho, me li porterei dietro.
Basta in qualsiasi caso documentarsi.
Ti devi documentare in qualsiasi caso siano OLD o NEW le elettroniche.....
Torna in alto Andare in basso
mauryleon




Messaggi : 37
Data di iscrizione : 02.10.08

NUOVE CATEGORIE EMMA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVE CATEGORIE EMMA   NUOVE CATEGORIE EMMA - Pagina 2 EmptyDom Nov 16, 2008 8:31 pm

max2367 ha scritto:
cyclon68 ha scritto:
Come non detto, trovate.....
Posso affermare che le nuove categorie basse, Entry 1500 ed Experience 2000 saranno un ulteriore mazzata per il mercato Italiano.....
Se si acquista in Italia si è penalizzati per l'IVA e costi alti.
Se acquisti nel mercato europeo hai maggiori vantaggi.......


pensiamo anche a chi ha finali o sorgenti datati, e non potrà utilizzarli, se non in categorie più alte della entry price o exp price, e/o farà fatica a rivenderli, mario. precludendosì così, a fronte di budget sempre meno corposi (la crisi sta investendo qualunque portafogli...), la possibilità di acquistare elettroniche nuove.

klett parlava di suggerimenti; ormai però credo che per le stagioni 2009-2010 i giochi siano fatti. ma non vedrei male, in un successivo rulebook, una categoria "vintage", per la quale si utilizzino solo elettroniche fuori listini e cataloghi, rispetto alla stagione in cui si concorre; e magari scremare categorie (a mio modestissimo avviso) superflue.

secondo me lo scopo di un circuito gare è anche quello di smuovere il mercato e favorirlo. Se si facessero categorie tipo la vintage che dici, rischieremmo di avere sempre più impianti con merce di 10-15anni, rivenduta migliaia di volte e sul quale nessuno ci guadagna mai nulla... soprattutto il mercato.
Fare categorie con limite di costo invece può avere un senso per aprire le porte anche a coloro che non posso spendere grosse cifre perciò saranno obbligati ad ottimizzare componenti più economici, usando l'inventiva, il talento e le capacità di taratura.
E poi facciamo mente locale anche al senso che hanno le categorie basse da quelle alte. In teoria credo che una macchina che partecipa in categoria experienced o advanced, dovrebbe suonare meno bene di una che gareggia in master o categorie così alte. Mi sà invece che ci son casi (forse anche troppi..) che mettono auto di categorie basse allo stesso livello di quelle di categorie più alte.
Torna in alto Andare in basso
nakamichi1




Messaggi : 82
Data di iscrizione : 04.10.08
Età : 43
Località : catania

NUOVE CATEGORIE EMMA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVE CATEGORIE EMMA   NUOVE CATEGORIE EMMA - Pagina 2 EmptyDom Nov 16, 2008 10:03 pm

mauryleon ha scritto:
max2367 ha scritto:
cyclon68 ha scritto:
Come non detto, trovate.....
Posso affermare che le nuove categorie basse, Entry 1500 ed Experience 2000 saranno un ulteriore mazzata per il mercato Italiano.....
Se si acquista in Italia si è penalizzati per l'IVA e costi alti.
Se acquisti nel mercato europeo hai maggiori vantaggi.......


pensiamo anche a chi ha finali o sorgenti datati, e non potrà utilizzarli, se non in categorie più alte della entry price o exp price, e/o farà fatica a rivenderli, mario. precludendosì così, a fronte di budget sempre meno corposi (la crisi sta investendo qualunque portafogli...), la possibilità di acquistare elettroniche nuove.

klett parlava di suggerimenti; ormai però credo che per le stagioni 2009-2010 i giochi siano fatti. ma non vedrei male, in un successivo rulebook, una categoria "vintage", per la quale si utilizzino solo elettroniche fuori listini e cataloghi, rispetto alla stagione in cui si concorre; e magari scremare categorie (a mio modestissimo avviso) superflue.

secondo me lo scopo di un circuito gare è anche quello di smuovere il mercato e favorirlo. Se si facessero categorie tipo la vintage che dici, rischieremmo di avere sempre più impianti con merce di 10-15anni, rivenduta migliaia di volte e sul quale nessuno ci guadagna mai nulla... soprattutto il mercato.
Fare categorie con limite di costo invece può avere un senso per aprire le porte anche a coloro che non posso spendere grosse cifre perciò saranno obbligati ad ottimizzare componenti più economici, usando l'inventiva, il talento e le capacità di taratura.
E poi facciamo mente locale anche al senso che hanno le categorie basse da quelle alte. In teoria credo che una macchina che partecipa in categoria experienced o advanced, dovrebbe suonare meno bene di una che gareggia in master o categorie così alte. Mi sà invece che ci son casi (forse anche troppi..) che mettono auto di categorie basse allo stesso livello di quelle di categorie più alte.
come ci sono casi in cui auto di categorie alte e con compnenti di pregio vanno a gareggiare con i bambini.....
Torna in alto Andare in basso
mauryleon




Messaggi : 37
Data di iscrizione : 02.10.08

NUOVE CATEGORIE EMMA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVE CATEGORIE EMMA   NUOVE CATEGORIE EMMA - Pagina 2 EmptyLun Nov 17, 2008 12:56 pm

nakamichi1 ha scritto:
come ci sono casi in cui auto di categorie alte e con compnenti di pregio vanno a gareggiare con i bambini.....

SI, vero anche questo... ci sono alle volte auto che per come son realizzate dovrebbero magari partecipare in categorie più alte. Però questo potrebbe essere un limite del regolamento, che non obbliga tutti i vincitori di tutte le categorie a passare a quelle superiori l'anno dopo.
Questo attualmente vale per la experienced, ma non ad esempio per le tre categorie Advanced.
Con il nuovo regolamento non sò se sarà cambiata la cosa.
Torna in alto Andare in basso
cyclon68

cyclon68


Messaggi : 20
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 55
Località : Arluno (MI)

NUOVE CATEGORIE EMMA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVE CATEGORIE EMMA   NUOVE CATEGORIE EMMA - Pagina 2 EmptyLun Nov 17, 2008 3:09 pm

Lasciando perdere per un attimo il discorso negozio-mercato.
Parliamo di ambito GARA.
E' risaputo che il mercato più penalizzante per gli acquisti è quello Italiano, questo per via dei ricarichi e dell'IVA.
Perciò in qualsiasi caso le categorie dove si ha un costo massimo per gli italiani sono ad handicap.
4 anni fà già c'erano le categorie a prezzo e poi accantonate......
Ritornando al discorso negozio-mercato attenzione a non fare come in altri circuiti, soprattutto del Nord Italia dove più hai più prendi.....
Torna in alto Andare in basso
max2367




Messaggi : 24
Data di iscrizione : 30.10.08

NUOVE CATEGORIE EMMA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVE CATEGORIE EMMA   NUOVE CATEGORIE EMMA - Pagina 2 EmptyLun Nov 17, 2008 6:43 pm

mauryleon ha scritto:

secondo me lo scopo di un circuito gare è anche quello di smuovere il mercato e favorirlo. Se si facessero categorie tipo la vintage che dici, rischieremmo di avere sempre più impianti con merce di 10-15anni, rivenduta migliaia di volte e sul quale nessuno ci guadagna mai nulla... soprattutto il mercato.
Fare categorie con limite di costo invece può avere un senso per aprire le porte anche a coloro che non posso spendere grosse cifre perciò saranno obbligati ad ottimizzare componenti più economici, usando l'inventiva, il talento e le capacità di taratura.
E poi facciamo mente locale anche al senso che hanno le categorie basse da quelle alte. In teoria credo che una macchina che partecipa in categoria experienced o advanced, dovrebbe suonare meno bene di una che gareggia in master o categorie così alte. Mi sà invece che ci son casi (forse anche troppi..) che mettono auto di categorie basse allo stesso livello di quelle di categorie più alte.


Lo scopo di un circuito gare è di avere più concorrenti ogni anno, non smuovere mercati.

quello che non cogli, nella utilità di una categoria "vintage". è proprio questo.

il permettere a chi ha componenti vecchi, che costavano fior di milioni, ma che oggi hanno un effetivo scarso valore economico, di poter gareggiare in categorie semplici economicamente e accessibili competitivamente.

potreste dirmi che la exp 5ch lo permetterebbe; ma io continuo a nutrire riserve in merito... soprattutto laddove ci siano sorgenti old school, meccanicamente valide, timbricamente bensuonanti, che costavano barche di soldi (e che oggi non userebbe più nessuno, in una normale experienced o advance), ma che cedono il passo di fronte alle sorgenti con tegnologie moderne, con dsp sofisticati, con eq. per ogni canale, etc. o finali con pari caratteristiche, che non hanno complesse reti di filtro, etc.

a mio avviso una categoria simile, one class, potrebbe riservare qualche sorpresa, in quanto a partecipanti... portando in campo gara persona altrimenti non motivate.

ed è lo scopo che si prefigge una associazione quale EMMA; , o almeno si presume lo sia. alla fine, considerando quante categorie sovrapponibili ci sono (spiegatemi a cosa servono tre master e 4 advance...), si potrebbero eliminare due sottocategorie e tentare una categoria simile.

chi fa la master, fa la master... indipendentemente se ha 3,5,7 o 24 finali...idem dicesi per la advance.

ma in tal modo si introdurrebbe una VERA novità rispetto al passato; che potrebbe suscitare nuovi interessi, e che, non ultimo, se fosse figlia di "scremature" di altre categorie, consentirebbe all'associazione di non dover aumentare i costi... anzi.
Torna in alto Andare in basso
cyclon68

cyclon68


Messaggi : 20
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 55
Località : Arluno (MI)

NUOVE CATEGORIE EMMA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVE CATEGORIE EMMA   NUOVE CATEGORIE EMMA - Pagina 2 EmptyLun Nov 17, 2008 6:52 pm

Beh, Massimo, quando ci siamo visti il 21Settembre a Monza io gareggiavo con un connubbio OLD e NEW.
Sorgenti e finali OLD, processore NEW, idem altoparlanti.
Ero in Experience Unlimited per via del processore.
Torna in alto Andare in basso
max2367




Messaggi : 24
Data di iscrizione : 30.10.08

NUOVE CATEGORIE EMMA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVE CATEGORIE EMMA   NUOVE CATEGORIE EMMA - Pagina 2 EmptyLun Nov 17, 2008 6:53 pm

cyclon68 ha scritto:
Lasciando perdere per un attimo il discorso negozio-mercato.
Parliamo di ambito GARA.
E' risaputo che il mercato più penalizzante per gli acquisti è quello Italiano, questo per via dei ricarichi e dell'IVA.
Perciò in qualsiasi caso le categorie dove si ha un costo massimo per gli italiani sono ad handicap.
4 anni fà già c'erano le categorie a prezzo e poi accantonate......
Ritornando al discorso negozio-mercato attenzione a non fare come in altri circuiti, soprattutto del Nord Italia dove più hai più prendi.....


Ma difatti, sono concorde con te nel reputarla una scelta non felice; cmq vedremo.
EMMA ci ha ormai abituato a stranezze nelle scelte regolamentari. il nostro ruolo è di accettare tali stranezze, affrontarle in campo gara, e se possibile contribuire ad apportarne migliorie in seno al biennio successivo.

sarebbe però il caso (e questo lo sostengono anche utenti d'oltre frontiera) che il direttivo interpellasse e coinvolgesse di più la "base". si potrebbe per esempio, istituire una scheda-sondaggio da compliare, a fine stagione. scheda da fornire on line a tutti i partecipanti (quindi solo a persone accreditate, che hanno effettivamente fatto "vita associativa") di prove emma della stagione trascorsa, e che potrebbe avere un fine satistico non indifferente.

insomma, si possono anche suggerire stronzate; sta a chi di dover, vagliare le proposte intelligenti, da quelle inutili... ma se non si suggerisce mai miente, lo reputo ancor peggio.
Torna in alto Andare in basso
max2367




Messaggi : 24
Data di iscrizione : 30.10.08

NUOVE CATEGORIE EMMA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVE CATEGORIE EMMA   NUOVE CATEGORIE EMMA - Pagina 2 EmptyLun Nov 17, 2008 6:56 pm

cyclon68 ha scritto:
Beh, Massimo, quando ci siamo visti il 21Settembre a Monza io gareggiavo con un connubbio OLD e NEW.
Sorgenti e finali OLD, processore NEW, idem altoparlanti.
Ero in Experience Unlimited per via del processore.


Io e te, non facciamo testo... saremmo capaci di fare un pellegrinaggio scalzi, pur di provare e avere un pezzo OLD school che ancora manca all'appello... lol!
Torna in alto Andare in basso
Meridio X

Meridio X


Messaggi : 52
Data di iscrizione : 30.09.08
Età : 57
Località : Catania

NUOVE CATEGORIE EMMA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVE CATEGORIE EMMA   NUOVE CATEGORIE EMMA - Pagina 2 EmptyLun Nov 17, 2008 9:21 pm

sarebbe però il caso (e questo lo sostengono anche utenti d'oltre frontiera) che il direttivo interpellasse e coinvolgesse di più la "base". si potrebbe per esempio, istituire una scheda-sondaggio da compliare, a fine stagione.





Salve .........caro Massimo una volta esisteva una scheda simile......mi ricordo che cominciava cosi : La preghiamo di dedicarci 5 minuti del suo tempo...........ricordo pure che veniva compilata dai concorrenti e consegnata in segreteria .....ma dubito che sia mai stata letta dal Sig. Pinco Palla (come dice qualcuno)......concordo pienamente per le troppe categorie.....troppa confusione...(capisco che nella confusione si pesca meglio...però ).....secondo me basterebbero 3 categorie con relative sotto categorie ed una Pure Passive per gli audiofili che non si accontentano mai....ma purtroppo non siamo noi a decidere...come ben dicevi o ci uniformiamo oppure abbandoniamo No


Ciao

Salvo
Torna in alto Andare in basso
http://www.abolaelectronics.com
max2367




Messaggi : 24
Data di iscrizione : 30.10.08

NUOVE CATEGORIE EMMA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVE CATEGORIE EMMA   NUOVE CATEGORIE EMMA - Pagina 2 EmptyLun Nov 17, 2008 11:44 pm

Ciao Salvo.

uniformarsi fa parte del gioco, ci mancherebbe.

ma questo non esclude il fatto che in qualsiasi associazione di questo mondo, la base viene interpellata dai vertici; oppure ci sono dei delegati che si siedono almeno una volta l'anno ad un tavolo, insieme al direttivo, per discutere di tutto quello che è stato positivo (da rafforzare) e di negativo(da migliorare).

finchè ci si ostinerà a prendere le decisioni "in conclave", come mi pare di avere colto ultimamente, senza tenere conto del pensiero e degli umori dei competitors, l'emorragia di concorrenti (oltretutto in un momento storico che di certo non aiuta ad incentivare spese) rischia di non essere fermata, anzi.


E lo dico con sincero rammarico, dato che ritengo EMMA, pur con le sue pecche e i suoi limiti, il miglior circuito caraudio attualmente in essere; tant'è vero che i mille circuitini locali estemporanei che spuntano come i funghi nel periodo estivo, scopiazzano in lungo e in largo tra i paragrafi dei regolamenti EMMA al fine di darsi un rgolamento che abbia un minimo di credibilità

Ma un circuito come emma, che si autofinanzia (sempre da quello che ho intuito in alcune affermazioni di Klett), e che quindi sopravvive fondamentalmente con le iscrizioni, non può certo permettersi di perdere iscritti anno dopo anno.
Torna in alto Andare in basso
Massimiliano B




Messaggi : 50
Data di iscrizione : 30.09.08
Età : 50
Località : Civitavecchia

NUOVE CATEGORIE EMMA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVE CATEGORIE EMMA   NUOVE CATEGORIE EMMA - Pagina 2 EmptyMer Nov 19, 2008 12:00 am

cyclon68 ha scritto:
Lasciando perdere per un attimo il discorso negozio-mercato.
Parliamo di ambito GARA.
E' risaputo che il mercato più penalizzante per gli acquisti è quello Italiano, questo per via dei ricarichi e dell'IVA.
Perciò in qualsiasi caso le categorie dove si ha un costo massimo per gli italiani sono ad handicap.
4 anni fà già c'erano le categorie a prezzo e poi accantonate......
Ritornando al discorso negozio-mercato attenzione a non fare come in altri circuiti, soprattutto del Nord Italia dove più hai più prendi.....

Il prezzo è quello di listino e in Europa non siamo il mercato più caro, nell'est europeo ad esempio i prezzi sono decisamente più elevati per non parlare dei costi in paesi come la Russia.
Le categorie a prezzi dopo la loro abolizione sono state mantenute in tantissime nazioni, soprattutto la 2000 euro, una categoria molto apprezzata anche da noi. Al tempo quando sparirono le categorie a prezzo successe la stessa sommossa, purtroppo avviene sempre così quando ci sono dei cambiamenti, solo il tempo ci dirà se è stata una scelta giusta o no.
Torna in alto Andare in basso
http://www.emmaitalia.com
Massimiliano B




Messaggi : 50
Data di iscrizione : 30.09.08
Età : 50
Località : Civitavecchia

NUOVE CATEGORIE EMMA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVE CATEGORIE EMMA   NUOVE CATEGORIE EMMA - Pagina 2 EmptyMer Nov 19, 2008 12:19 am

max2367 ha scritto:
Ciao Salvo.

uniformarsi fa parte del gioco, ci mancherebbe.

ma questo non esclude il fatto che in qualsiasi associazione di questo mondo, la base viene interpellata dai vertici; oppure ci sono dei delegati che si siedono almeno una volta l'anno ad un tavolo, insieme al direttivo, per discutere di tutto quello che è stato positivo (da rafforzare) e di negativo(da migliorare).

finchè ci si ostinerà a prendere le decisioni "in conclave", come mi pare di avere colto ultimamente, senza tenere conto del pensiero e degli umori dei competitors, l'emorragia di concorrenti (oltretutto in un momento storico che di certo non aiuta ad incentivare spese) rischia di non essere fermata, anzi.


E lo dico con sincero rammarico, dato che ritengo EMMA, pur con le sue pecche e i suoi limiti, il miglior circuito caraudio attualmente in essere; tant'è vero che i mille circuitini locali estemporanei che spuntano come i funghi nel periodo estivo, scopiazzano in lungo e in largo tra i paragrafi dei regolamenti EMMA al fine di darsi un rgolamento che abbia un minimo di credibilità

Ma un circuito come emma, che si autofinanzia (sempre da quello che ho intuito in alcune affermazioni di Klett), e che quindi sopravvive fondamentalmente con le iscrizioni, non può certo permettersi di perdere iscritti anno dopo anno.

Emma si autofinanzia giusto in Italia con le quote di iscrizione, invece EMMA International si finanzia con gli sponsor e la loro principale attività è promuovere la visibilità dei marchi.

A mio avviso ci sono due modi per fare gare, spingere sui concorrenti o spingere su manifestazioni che mettono in evidenza i marchi delle aziende come avvine ad esempio in Formula 1. A mio avviso bisogna cercare di coniugare le cose. Posso dire che una categoria coma la vintage, a mio modo di vedere, ha poco senso per il mercato, sia dei garisti che soprattutto delle aziende, farebbe felice giusto qualche appassionato estremista.
L'unica cosa che personalmente avrei fatto, seguendo le idee di alcuni di voi, sarebbe stata quella di contrarre le categorie: advanced 5 ch (diciamo il 2 vie + sub attivi come impianto tipo) e l'unlimited (dal 3 vie + sub attivo in su), idem per la Master. Avrei aggiunto forse una categoria Pure Sound giusto per sondare il terreno (secondo me se Max mette le trombe in auto è la categoria per lui Laughing )

Per rispondere ad altri punti interessanti mi preme dire che il passare di categoria dopo l'Advanced passndo in Master non è a mio avviso fattibile perchè fondamentalmente cambia solo l'installazione e pesantemente e il salto sarebbe legato semplicemente allo spendere soldi per adeguare l'auto da un punto di vista installativo e null'altro, non credo che Max e tutti gli altri si troverebbero a loro agio a dover rifare totalmente l'installazione spendendo soldi dopo appena un anno di gare ad esempio. Fondamentalmente Advanced e Master sono l'equivalente di una sound only rispetto ad una gara completa. Inoltre con il nuovo regolamento i punti in Master aumenteranno ancora di più, soprattutto sulle voci della qualità del lavoro.
Torna in alto Andare in basso
http://www.emmaitalia.com
max2367




Messaggi : 24
Data di iscrizione : 30.10.08

NUOVE CATEGORIE EMMA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVE CATEGORIE EMMA   NUOVE CATEGORIE EMMA - Pagina 2 EmptyGio Nov 20, 2008 12:23 am

solo trombe?

lol!

metterò una intera sezione fiati, dal flauto traverso all'oboe, cornamuse comprese.


piuttosto, in adv. pure sound si potranno usare elettroniche artigianali o modificate? lo avevo chiesto anche in un altro 3d ma mi pare di non aver ricevuto risposta, massy.

so che forse è prematuro.. ma sai che piazzare elettroniche customizzate (nel caso fossero inutilizzabili) è sempre più arduo, ci vuole più tempo...e del resto non posso tenere roba ferma e comprarne altra, con 4 bocche da sfamare.


No
Torna in alto Andare in basso
x.ponv




Messaggi : 5
Data di iscrizione : 29.10.08

NUOVE CATEGORIE EMMA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVE CATEGORIE EMMA   NUOVE CATEGORIE EMMA - Pagina 2 EmptyGio Nov 20, 2008 1:51 am

Credo che le alternative siano due: partecipare in ADV 5Ch con tutti i componentioriginali, o in ADV unl con i componenti modificati;e' la mia stessa indecisione...????
Torna in alto Andare in basso
x.ponv




Messaggi : 5
Data di iscrizione : 29.10.08

NUOVE CATEGORIE EMMA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVE CATEGORIE EMMA   NUOVE CATEGORIE EMMA - Pagina 2 EmptyGio Nov 20, 2008 1:52 am

Un'altra domanda : in quale caso avrebbe senso partecipare in ADV pure sound???
Torna in alto Andare in basso
Massimiliano B




Messaggi : 50
Data di iscrizione : 30.09.08
Età : 50
Località : Civitavecchia

NUOVE CATEGORIE EMMA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVE CATEGORIE EMMA   NUOVE CATEGORIE EMMA - Pagina 2 EmptyGio Nov 20, 2008 2:02 pm

max2367 ha scritto:
solo trombe?

lol!

metterò una intera sezione fiati, dal flauto traverso all'oboe, cornamuse comprese.


piuttosto, in adv. pure sound si potranno usare elettroniche artigianali o modificate? lo avevo chiesto anche in un altro 3d ma mi pare di non aver ricevuto risposta, massy.

so che forse è prematuro.. ma sai che piazzare elettroniche customizzate (nel caso fossero inutilizzabili) è sempre più arduo, ci vuole più tempo...e del resto non posso tenere roba ferma e comprarne altra, con 4 bocche da sfamare.


No

Ti avevo risposto che ancora non si sa nulla Wink
Posso dirti al 100% che in Master Pure sound sicuramente sarà possibile usare elettroniche modificate, ma capisco anche che la difficoltà è decisamente superiore a livello installativo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.emmaitalia.com
max2367




Messaggi : 24
Data di iscrizione : 30.10.08

NUOVE CATEGORIE EMMA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVE CATEGORIE EMMA   NUOVE CATEGORIE EMMA - Pagina 2 EmptyVen Nov 21, 2008 12:20 am

Massimiliano B ha scritto:

Ti avevo risposto che ancora non si sa nulla Wink
Posso dirti al 100% che in Master Pure sound sicuramente sarà possibile usare elettroniche modificate, ma capisco anche che la difficoltà è decisamente superiore a livello installativo.

Sì, ricordo perfettamente, Massy.

ma hai centrato il punto; pensare alla Master non me la sento proprio; tempo, soldi, voglia... non ce ne sono. e quel discorso delle mie elettroniche artigianali mi condiziona la futura scelta; anche perchè dovrei riuscire eventualmente a venderle per finanziarmi le eventuali sostituzioni.

il tempo lo sai.. è tiranno, in queste situazioni.

...attendiamo... bounce bounce
Torna in alto Andare in basso
daniele




Messaggi : 3
Data di iscrizione : 23.11.08

NUOVE CATEGORIE EMMA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: informazioni   NUOVE CATEGORIE EMMA - Pagina 2 EmptyDom Nov 23, 2008 2:58 pm

buon giorno a tutti sono un nuovo membro..
visto che ho letto un po di discussioni sul nuovo regolamento emma 2009 sono anchio perplesso sulla categoria che vorrei fare, ero intenzionato sull'advance 5 o 7 canali solo che non so bene se posso careggiare sulla 7 canali.

spiego ho un passivo tra medio e tweeter i woofer separatamente e un processore..... con questo posso cgareggiare nella 7 canali???

un altra cosa siccome nel campionato 2008 ho sempre garegiato in experience unlimited, e sono sempre giustamente stato penalizzato per i montanti troppo sporgenti.. volevo sapere se i punti persi in experience sono piu o meno uguali per la cat advance 7 canali

ringrazio molto per le risposte.
Torna in alto Andare in basso
pinos1

pinos1


Messaggi : 222
Data di iscrizione : 02.11.08
Età : 49
Località : italia

NUOVE CATEGORIE EMMA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVE CATEGORIE EMMA   NUOVE CATEGORIE EMMA - Pagina 2 EmptyDom Nov 23, 2008 8:47 pm

io mi sto facendo i cavi di segnale e per gli altoparlanti da solo valgono come gli apli modificati Question Question cioe devo concorrere in categorie particolari opp va bene la experience Question Question
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





NUOVE CATEGORIE EMMA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVE CATEGORIE EMMA   NUOVE CATEGORIE EMMA - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
NUOVE CATEGORIE EMMA
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Categorie con limite di prezzo
» Emma Experienced
» Gara SPL Emma in Campania
» Vorrei Diventare un Giudice emma
» Prima Gara Emma in Sicilia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Regolamenti Emma :: Regolamento generale 2009-
Vai verso: