Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Categorie con limite di prezzo

Andare in basso 
+3
pinos1
semir207
msmgpp
7 partecipanti
AutoreMessaggio
msmgpp




Messaggi : 30
Data di iscrizione : 06.10.08

Categorie con limite di prezzo Empty
MessaggioTitolo: Categorie con limite di prezzo   Categorie con limite di prezzo EmptyDom Dic 14, 2008 3:12 pm

Potreste spiegare cosa e come vengono conteggiati i componenti al fine delle categorie a prezzo?
Se uno ha in macchina installati componenti vecchi e fuori listino dove deve trovare i prezzi dei suoi componenti?
Viene considerato il fatto che in un componente di 10 anni fa 100000 lire equivalgono a 500 euro e non a 50 euro di adesso a causa dell'aumento dei prezzi e dell'inflazione?
A quale listino bisogna riferirsi per componenti che all'uscita costavano molto e poi a fine carriera anche se ancora in listino costano molto di meno? (Es. Alpine 9812rb)
Torna in alto Andare in basso
semir207

semir207


Messaggi : 134
Data di iscrizione : 10.10.08
Località : TARANTO PROVINCIA

Categorie con limite di prezzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Categorie con limite di prezzo   Categorie con limite di prezzo EmptyDom Dic 14, 2008 6:00 pm

Questa e' una bella domanda!!! Ho scritto da una un'altra parte, che questo regolamento mi dava una sensazione di confusione, cosa che puntualmente si sta verificando.Non so' risponderti a questa domanda , lo dovranno fare i giudici emma che sono sicuramente piu'esperti. Cool
Torna in alto Andare in basso
pinos1

pinos1


Messaggi : 222
Data di iscrizione : 02.11.08
Età : 49
Località : italia

Categorie con limite di prezzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Categorie con limite di prezzo   Categorie con limite di prezzo EmptyDom Dic 14, 2008 6:13 pm

msmgpp ha scritto:
Potreste spiegare cosa e come vengono conteggiati i componenti al fine delle categorie a prezzo?
Se uno ha in macchina installati componenti vecchi e fuori listino dove deve trovare i prezzi dei suoi componenti?
Viene considerato il fatto che in un componente di 10 anni fa 100000 lire equivalgono a 500 euro e non a 50 euro di adesso a causa dell'aumento dei prezzi e dell'inflazione?
A quale listino bisogna riferirsi per componenti che all'uscita costavano molto e poi a fine carriera anche se ancora in listino costano molto di meno? (Es. Alpine 9812rb)
secondo me si dovrebbe tenere conto dell'ultimo listino prezzi dove era in vendita cioe se il prodotto in questione costava 1,000,000 ha lire e in euro corrisponde ha 516 euro circa va conteggiato il prezzo corrispondente in euro perche ci sono prodotti vintagge come alcuni ampli che all'epoca costavano fior di milioni ma adesso sono fuori produzione non gli si puo dare un valore adesso altrimenti dovrebbero essere para gonati ad alcuni finali ha valvole di adesso tipo ge.........is questo e quello che penso io poi spetta hai giudici dare risposte valevoli per il campinato entrante e relativa finale europea
Torna in alto Andare in basso
Massimiliano B




Messaggi : 50
Data di iscrizione : 30.09.08
Età : 50
Località : Civitavecchia

Categorie con limite di prezzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Categorie con limite di prezzo   Categorie con limite di prezzo EmptyLun Dic 15, 2008 2:19 am

Onestamente la cosa la vedo meno problematica di quanto appaia, il limite si riferisce a categorie di ingresso dove certe raffinatezze da amplificatori rari sono molto meno sentite e dove l'uso di componentistica vintage non è all'ordine del giorno. Non credo che qualcuno che sia interessato nel sound quality partecipi in Entry 1.500 euro dove il giudizio di ascolto è tendente a zero. Qualcosina di diverso potrebbe esserci in Advanced 2.000 euro, ma da quella che è l'esperienza passata posso dirvi che chi partecipa in queste categorie con prodotti vintage lo fa consapevolmente e si fa per benino i conti portando lui stesso annuari e simili per evitare problemi. Per il resto si parla di auto che nel 99% dei casi avrà prodotti di recente produzione.
Torna in alto Andare in basso
http://www.emmaitalia.com
Perry




Messaggi : 30
Data di iscrizione : 09.10.08
Età : 46
Località : Reggio Emilia

Categorie con limite di prezzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Categorie con limite di prezzo   Categorie con limite di prezzo EmptyLun Dic 15, 2008 9:02 am

Massimiliano B ha scritto:
Qualcosina di diverso potrebbe esserci in Advanced 2.000 euro

Massy la Advanced 2000 euro non esiste Laughing
Scherzi a parte io credo che la Exp. 2000 euro sarà una categoria interessante.

Perry
Torna in alto Andare in basso
http://www.perryhificar.it
serpico5916




Messaggi : 42
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 54
Località : napoli

Categorie con limite di prezzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Categorie con limite di prezzo   Categorie con limite di prezzo EmptyLun Dic 15, 2008 10:17 pm

Perry ha scritto:
Massimiliano B ha scritto:
Qualcosina di diverso potrebbe esserci in Advanced 2.000 euro

Massy la Advanced 2000 euro non esiste Laughing
Scherzi a parte io credo che la Exp. 2000 euro sarà una categoria interessante.

Perry



Si ma per chi vi ci potrà partecipare!!!! Suspect
Torna in alto Andare in basso
msmgpp




Messaggi : 30
Data di iscrizione : 06.10.08

Categorie con limite di prezzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Categorie con limite di prezzo   Categorie con limite di prezzo EmptyMar Dic 16, 2008 12:18 pm

Come scritto da pinos, io dove trovo l'ultimo prezzo di listino della mia autoradio, del mio ampli , dei miei altoparlanti che sono tutti materiali fuori produzione?Si parla di annuari,ma chi e li fornisce?EMMA x caso?
Torna in alto Andare in basso
pinos1

pinos1


Messaggi : 222
Data di iscrizione : 02.11.08
Età : 49
Località : italia

Categorie con limite di prezzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Categorie con limite di prezzo   Categorie con limite di prezzo EmptyMar Dic 16, 2008 10:14 pm

msmgpp ha scritto:
Come scritto da pinos, io dove trovo l'ultimo prezzo di listino della mia autoradio, del mio ampli , dei miei altoparlanti che sono tutti materiali fuori produzione?Si parla di annuari,ma chi e li fornisce?EMMA x caso?
basta inviare una mail alla ditta che lo distribuiva e loro lo mandano poi bisogna vedere se i giudici lo accettano
Torna in alto Andare in basso
Massimiliano B




Messaggi : 50
Data di iscrizione : 30.09.08
Età : 50
Località : Civitavecchia

Categorie con limite di prezzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Categorie con limite di prezzo   Categorie con limite di prezzo EmptyVen Dic 19, 2008 5:27 pm

Personalmente ho gli annuari degli ultimi 15 anni Laughing In ogni caso già ci siamo passati dalle categorie con limite di prezzo e abbiamo risolto senza problemi, non vi preoccupate.
Torna in alto Andare in basso
http://www.emmaitalia.com
pinos1

pinos1


Messaggi : 222
Data di iscrizione : 02.11.08
Età : 49
Località : italia

Categorie con limite di prezzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Categorie con limite di prezzo   Categorie con limite di prezzo EmptySab Dic 20, 2008 9:50 pm

Massimiliano B ha scritto:
Personalmente ho gli annuari degli ultimi 15 anni Laughing In ogni caso già ci siamo passati dalle categorie con limite di prezzo e abbiamo risolto senza problemi, non vi preoccupate.
lol! lol! ti servira un carrellino per trainare una mole simile di annuari lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
semir207

semir207


Messaggi : 134
Data di iscrizione : 10.10.08
Località : TARANTO PROVINCIA

Categorie con limite di prezzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Categorie con limite di prezzo   Categorie con limite di prezzo EmptyLun Dic 22, 2008 12:02 am

Questo tipo di regolamemto e' stato usato (se' non ricordo male ) Rolling Eyes Rolling Eyes fino al 2006 poi fu' cambiato .Ora si ritorna,(molto sicuramente) per incentivare il mercato al vecchio sistema. Correggetemi se sbaglio! Laughing
Torna in alto Andare in basso
pinos1

pinos1


Messaggi : 222
Data di iscrizione : 02.11.08
Età : 49
Località : italia

Categorie con limite di prezzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Categorie con limite di prezzo   Categorie con limite di prezzo EmptyLun Dic 22, 2008 12:11 am

semir207 ha scritto:
Questo tipo di regolamemto e' stato usato (se' non ricordo male ) Rolling Eyes Rolling Eyes fino al 2006 poi fu' cambiato .Ora si ritorna,(molto sicuramente) per incentivare il mercato al vecchio sistema. Correggetemi se sbaglio! Laughing
per vecchio sistema cosa intendi Question Question
Torna in alto Andare in basso
semir207

semir207


Messaggi : 134
Data di iscrizione : 10.10.08
Località : TARANTO PROVINCIA

Categorie con limite di prezzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Categorie con limite di prezzo   Categorie con limite di prezzo EmptyLun Dic 22, 2008 10:24 pm

Per "vecchio"intendo un sistema gia' collaudato,dove c'era la rookie 2000,4000 unl. amatori e la pro ecc.ecc.Quindi sicuramente funzionante dal punto di vista sulla affluenza del pubblico! cheers
Torna in alto Andare in basso
pinos1

pinos1


Messaggi : 222
Data di iscrizione : 02.11.08
Età : 49
Località : italia

Categorie con limite di prezzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Categorie con limite di prezzo   Categorie con limite di prezzo EmptyMar Dic 23, 2008 1:42 am

semir207 ha scritto:
Per "vecchio"intendo un sistema gia' collaudato,dove c'era la rookie 2000,4000 unl. amatori e la pro ecc.ecc.Quindi sicuramente funzionante dal punto di vista sulla affluenza del pubblico! cheers
ok capito si penso che sia cosi
Torna in alto Andare in basso
nakamichi1




Messaggi : 82
Data di iscrizione : 04.10.08
Età : 43
Località : catania

Categorie con limite di prezzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Categorie con limite di prezzo   Categorie con limite di prezzo EmptyMer Dic 24, 2008 5:34 am

anche io penso che sia così......
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Categorie con limite di prezzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Categorie con limite di prezzo   Categorie con limite di prezzo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Categorie con limite di prezzo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Regolamenti Emma :: Regolamento generale 2009-
Vai verso: