| amplificatori taroccati | |
|
+10Progettosuono Massimiliano B msmgpp serpico5916 madforsound vincenzus nakamichi1 twingo racer rusa1974 pinos1 14 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
semir207
Messaggi : 134 Data di iscrizione : 10.10.08 Località : TARANTO PROVINCIA
| Titolo: Re: amplificatori taroccati Mar Gen 20, 2009 10:42 pm | |
| Scusatemi per l'errore commesso prima! Proprio perche' non si puo' sbagliare sull'immagine, che mi sembra strano che due giudici su due commettono lo stesso errore nella valutazione poi nella vita tutto e'possibile.... SEMIR | |
|
| |
tantlasmet?
Messaggi : 15 Data di iscrizione : 12.01.09 Località : Rep. San Marino
| Titolo: Re: amplificatori taroccati Mar Gen 20, 2009 11:10 pm | |
| - semir207 ha scritto:
- Scusatemi per l'errore commesso prima!
Proprio perche' non si puo' sbagliare sull'immagine, che mi sembra strano che due giudici su due commettono lo stesso errore nella valutazione poi nella vita tutto e'possibile.... SEMIR Francamente non so cosa rispondere perchè non conosco il fatto specifico... Sinceramente concordo con Semir che è strano che due giudici commettano lo stesso errore. Personalmente non credo nella malafede dei due giudici che ti hanno valutato l'auto........ | |
|
| |
nakamichi1
Messaggi : 82 Data di iscrizione : 04.10.08 Età : 43 Località : catania
| Titolo: Re: amplificatori taroccati Mer Gen 21, 2009 1:22 am | |
| | |
|
| |
semir207
| Titolo: Re: amplificatori taroccati Mer Gen 21, 2009 1:44 am | |
| Per quanto riguarda espl sono pienamente d'accordo , per il sound quality la' avrei qualche dubbio. Ti spiego:Mi sembra un po'esagerato chiedere a tutti i concorrenti di procedere a questo tipo di istallazione per vari motivi tecnici.. .Ma mettiamo che cosi' fosse ,vorrei ricordare una frase dell'amico gino formia(progettosuono)che commentava all'incirca cosi':Alcune piccole modifiche non riuscirebbe ha vederle neanche lo stesso costruttore ... ..Poi se il mio pensiero non vi piace potete contestarmi...piano ..ma potete contestarmi | |
|
| |
Progettosuono
| Titolo: Re: amplificatori taroccati Gio Gen 22, 2009 12:39 am | |
| Faccio un esempio pratico: se in un ampli sono presenti allo stadio di uscita dei transistor tipo Tip33 e Tip34 siamo probabilmente davanti ad uno stadio finale alimentato a 35v duali capace di esprimere circa 40 watt. Se sostituissimo gli stessi con dei selezionati Tip33C e Tip34C studiati per tensioni fino a 140 volt ed innalzassimo la tensione dello stadio a 55 volt duali, otterremmo sicuramente un ampli più performante e senza che questi appaia modificato. Se poi variamo la polarizzazione dello stadio, potremmo spostarlo un pò verso la classe a (vi assicuro che in qualche caso basta sostituire solo qualche resistenza) ottenendo un ampli decisamente diverso dall'originale chi se ne accorgerebbe?. Sfido chiunque di voi a accorgersi di quanto descritto sul campo. Se poi ci riuscite voi, allora vada pure per le elettroniche a vista e se non fossi ligio alle regole vi parteciperei anche io.
PS: se vi mostro internamente il soundstream d100II che ho sul bmw (campione italiano emma Expert SO 2006) chi di voi riuscirebbe a intuire che è diventato stabile su 0,5 ohm e capace di 150 watt per canale? | |
|
| |
semir207
| Titolo: Re: amplificatori taroccati Gio Gen 22, 2009 11:13 pm | |
| E'terribile e' terribile.... Ciao gino. SEMIR | |
|
| |
nakamichi1
Messaggi : 82 Data di iscrizione : 04.10.08 Età : 43 Località : catania
| Titolo: Re: amplificatori taroccati Ven Gen 23, 2009 4:55 am | |
| - Progettosuono ha scritto:
- Faccio un esempio pratico:
se in un ampli sono presenti allo stadio di uscita dei transistor tipo Tip33 e Tip34 siamo probabilmente davanti ad uno stadio finale alimentato a 35v duali capace di esprimere circa 40 watt. Se sostituissimo gli stessi con dei selezionati Tip33C e Tip34C studiati per tensioni fino a 140 volt ed innalzassimo la tensione dello stadio a 55 volt duali, otterremmo sicuramente un ampli più performante e senza che questi appaia modificato. Se poi variamo la polarizzazione dello stadio, potremmo spostarlo un pò verso la classe a (vi assicuro che in qualche caso basta sostituire solo qualche resistenza) ottenendo un ampli decisamente diverso dall'originale chi se ne accorgerebbe?. Sfido chiunque di voi a accorgersi di quanto descritto sul campo. Se poi ci riuscite voi, allora vada pure per le elettroniche a vista e se non fossi ligio alle regole vi parteciperei anche io.
PS: se vi mostro internamente il soundstream d100II che ho sul bmw (campione italiano emma Expert SO 2006) chi di voi riuscirebbe a intuire che è diventato stabile su 0,5 ohm e capace di 150 watt per canale? sono daccordo con te... ma almeno io credo che in quel caso bisognerebbe eessere pure bravi a modificare le elettronice senza far vedere nulla.....e sicuramente ti assicuro che più del 50% delle persone che gli fanno modifiche assurde alle elettronice per poi spacciarle per originali quantomeno le riducono per farle vedere il meno possibile...... | |
|
| |
Progettosuono
| Titolo: Re: amplificatori taroccati Ven Gen 23, 2009 9:57 am | |
| Poi c'è chi fa altre considerazioni: se sostituisco componenti rotti con gli stessi nuovi sto facendo una riparazione. Se i componenti che sostituisco li seleziono per qualità, sono sempre nel range delle riparazioni? Se solo sostituissi tutti i componenti di una elettronica con gli stessi componenti ma selezionati sto facendo un up-grade? Anche se le motivazioni che mi spingono a tale operazione è uno "strano funzionamento" delle elettroniche? E se le modifiche apportate portino ad un peggioramento del risultato finale, si parlerebbe sempre di up-grade? Questo è sicuramente un pensiero estremo ma serve a mostrare quanto siano sottili i confini delle "elettroniche modificate" e non. Per quanto riguarda le conoscenze in materia per tali operazioni, in italia ci sono tantissimi tecnici specializzati e progettisti che tutto il mondo può solo invidiarci. Certo la maggiorparte si dedica per lo più al settore professionale ed home, ma anche il car audio ha avuto sviluppi importanti. Sono sempre convinto che non serve un controllore estremo ma il buonsenso, nient'altro. Ciao. | |
|
| |
semir207
| Titolo: Re: amplificatori taroccati Ven Gen 23, 2009 12:36 pm | |
| Corsi di buonsenso accelerati +corsi giudici.... offertissima!!!Che ne dici? SEMIR | |
|
| |
Progettosuono
| Titolo: Re: amplificatori taroccati Ven Gen 23, 2009 3:21 pm | |
| Certo pure tu, semir.............................. le coppe emma sullo sfondo del NCA............................... (scherzo!) Ciao. | |
|
| |
semir207
| Titolo: Re: amplificatori taroccati Ven Gen 23, 2009 3:28 pm | |
| Ho fatto un misto ....coppe nca, emma ,e perche no... anche one car Chi piu' ne ha piu ne metta! SEMIR | |
|
| |
rusa1974
Messaggi : 227 Data di iscrizione : 02.10.08 Età : 50 Località : Pompei
| Titolo: Re: amplificatori taroccati Ven Gen 23, 2009 5:12 pm | |
| | |
|
| |
semir207
| Titolo: Re: amplificatori taroccati Ven Gen 23, 2009 7:07 pm | |
| Onde evitare spiacevoli equivoci , provvedero' 'immediatamente alla rimozione della sudetta foto! SEMIR | |
|
| |
rusa1974
| Titolo: Re: amplificatori taroccati Sab Gen 24, 2009 3:38 pm | |
| | |
|
| |
semir207
| |
| |
Mimmetto
Messaggi : 71 Data di iscrizione : 02.10.08 Età : 51 Località : Taranto
| Titolo: Re: amplificatori taroccati Sab Gen 24, 2009 10:14 pm | |
| | |
|
| |
Progettosuono
| Titolo: Re: amplificatori taroccati Sab Gen 24, 2009 10:56 pm | |
| ...................................... Mah, quella coppa rossa emma è per caso di Salerno del 24.06.2007? Perchè ce l'ho anch'io! | |
|
| |
Mimmetto
Messaggi : 71 Data di iscrizione : 02.10.08 Età : 51 Località : Taranto
| Titolo: Re: amplificatori taroccati Sab Gen 24, 2009 11:26 pm | |
| | |
|
| |
pinos1
Messaggi : 222 Data di iscrizione : 02.11.08 Età : 49 Località : italia
| Titolo: Re: amplificatori taroccati Dom Gen 25, 2009 12:23 am | |
| | |
|
| |
semir207
| Titolo: Re: amplificatori taroccati Dom Gen 25, 2009 3:13 am | |
| UFFA....di nuovo con questa storia delle coppe, sta diventando un caso nazionale.La coppa rossa e' di lecce 2008 (emma) Se non la smettete subito cambio foto e metto la foto di mimmetto nudo a mare...HA voi la scelta! SEMIR | |
|
| |
pinos1
| Titolo: Re: amplificatori taroccati Dom Gen 25, 2009 12:21 pm | |
| | |
|
| |
semir207
| Titolo: Re: amplificatori taroccati Lun Gen 26, 2009 12:39 am | |
| O.k. O.k....prossimamente sarai accontentato! Meglio una bella donna SEMIR | |
|
| |
rusa1974
| Titolo: Re: amplificatori taroccati Lun Gen 26, 2009 7:02 pm | |
| Ragazzi calma molto calma che le foto di donne nude, meglio i video no Ciao Rosario | |
|
| |
semir207
| Titolo: Re: amplificatori taroccati Lun Gen 26, 2009 10:56 pm | |
| E' anche vero che la tecnologia ha fatto passi da gigante ....pero' datemi tempo di arrivare.Volete le donne nude? Vedremo quello che si puo' fare per adesso quello passa il convento!!! | |
|
| |
pinos1
| Titolo: Re: amplificatori taroccati Mar Gen 27, 2009 12:14 am | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: amplificatori taroccati | |
| |
|