Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 amplificatori taroccati

Andare in basso 
+10
Progettosuono
Massimiliano B
msmgpp
serpico5916
madforsound
vincenzus
nakamichi1
twingo racer
rusa1974
pinos1
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
pinos1

pinos1


Messaggi : 222
Data di iscrizione : 02.11.08
Età : 49
Località : italia

amplificatori taroccati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: amplificatori taroccati   amplificatori taroccati - Pagina 2 EmptyMer Nov 05, 2008 12:24 am

rusa1974 ha scritto:
pinos1 ha scritto:
msmgpp ha scritto:
Di pxa pieno di elna c'e persino la foto sul sito web di un noto installatore...Si sa che queste cose ci sono. Si parlava di elettroniche taroccate e questo è un esempio.Che poi c'e chi li usa in modo infame e chi li usa nelle categorie permesse è un altro paio di maniche.
cheers cheers cheers finalmete qualcuno che ha capito lol! cheers cheers

Con questo argomento non voglio che alcune amicizie o mezze amicizie vengono intaccate.
Spero che la discussione avvenga con modi pacati, ma comunque resta il controllo ad Emma italia nella totale trasparenza a far rispettare il regolamento.
la buona fede è il fondamento di mettersi in discussione o di gareggiare, poi la civiltà delle persone sta nel lottare ad armi pari.
Con questo voglio fare una piccola analisi per quelle persone che si muovono nel buoi.

Critiche costruttive no distruttive.

invito chi segue questo argomenti di non puntare il dito su nessuno.
Grazie

Ciao
Rosario
hai pienamente ragione tongue tongue spero che i due amici del forum si chiariscano in maniera calma per uno stupido malinteso I love you
Torna in alto Andare in basso
madforsound

madforsound


Messaggi : 19
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 56
Località : Zagarolo (Rm)

amplificatori taroccati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: amplificatori taroccati   amplificatori taroccati - Pagina 2 EmptyMer Nov 05, 2008 12:39 am

Faccio presente che non c'è nulla di personale con twingo racer, nè con vincenzus, nè tantomeno con altri.
Probabilmente twingo racer pensa che io abbia interpretato il suo come un attacco personale nei miei confronti, che assolutamente non è, ci tengo a precisarlo.
Sono intervenuto per un solo motivo. Non si può accumunare in una frase tutto ciò che è dietro alla modifica di un'elettronica, come se averla corrisponda necessariamente al fatto di fare il furbetto, altrimenti non sarebbe concesso nemmeno sostituire i led nei frontalini per adattarli all'illuminazione interna della vettura.
Il problema non è il "chi li ha", il problema è il "chi li dichiara".
Quello che mi ha dato fastidio, è che si parla di modifiche alle elettroniche come se si stessero scoprendo chissà quali altarini, non come una cosa permessa dal regolamento in alcune categorie. Se poi a questo aggiungiamo le varie faccine spiritate, si capisce ancora meglio che quelle frasi, prese così come sono scritte, sono esclusivamente da definire "polemica sterile e controproducente", non certo un puro esercizio di ironia o a titolo di esempio.

E spero che questo Telarc lo capisca.....
Torna in alto Andare in basso
pinos1

pinos1


Messaggi : 222
Data di iscrizione : 02.11.08
Età : 49
Località : italia

amplificatori taroccati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: amplificatori taroccati   amplificatori taroccati - Pagina 2 EmptyMer Nov 05, 2008 1:00 am

ma dai prendila con ironia lui non voleva offendere nessuno cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
nakamichi1




Messaggi : 82
Data di iscrizione : 04.10.08
Età : 43
Località : catania

amplificatori taroccati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: amplificatori taroccati   amplificatori taroccati - Pagina 2 EmptyMer Nov 05, 2008 1:21 am

madforsound ha scritto:
Faccio presente che non c'è nulla di personale con twingo racer, nè con vincenzus, nè tantomeno con altri.
Probabilmente twingo racer pensa che io abbia interpretato il suo come un attacco personale nei miei confronti, che assolutamente non è, ci tengo a precisarlo.
Sono intervenuto per un solo motivo. Non si può accumunare in una frase tutto ciò che è dietro alla modifica di un'elettronica, come se averla corrisponda necessariamente al fatto di fare il furbetto, altrimenti non sarebbe concesso nemmeno sostituire i led nei frontalini per adattarli all'illuminazione interna della vettura.
Il problema non è il "chi li ha", il problema è il "chi li dichiara".
Quello che mi ha dato fastidio, è che si parla di modifiche alle elettroniche come se si stessero scoprendo chissà quali altarini, non come una cosa permessa dal regolamento in alcune categorie. Se poi a questo aggiungiamo le varie faccine spiritate, si capisce ancora meglio che quelle frasi, prese così come sono scritte, sono esclusivamente da definire "polemica sterile e controproducente", non certo un puro esercizio di ironia o a titolo di esempio.

E spero che questo Telarc lo capisca.....
io potrei essere daccordo su tutto quello che dici tu.... ma devi spiegarmi dove è stato detto esplicitamente che in tutte le categorie emma ci sono elettroniche con tweak.... è normale che non potevamo ne possiamo mai colpevolizzare chi ha delle elettroniche modificate e partecipa nelle categorie dove è permesso...mica siamo scemi o pazzi da catena........ la cosa era solamente rivolta a chi come qualcuno(che naturalmente non sei tu) vuole fare il furbetto andando a partecipare in categorie dove le elettroniche dovrebbero essere originali...... che poi si sa chi è o non si sa.....non credo sia un problema nostro ma suo...perchè se lo beccano sono cavoli amari......ma dimmi un po'(forse qui innescherò una bomba ma purtroppo la domanda sorge spontanea )tu pensi che se hai dubbi sulla sorgente di una persona o sul processore di un altra te la smonteranno mai? io qui davanti a tutti scommetto quello che vuoi che non la smonteranno mai!!!!!parola mia!oppure ti troveranno tutte le scuse per non smontarla.... e se per puro caso la smontano e si rendono conto che è veramente modificata l'elettronica ed è in una cat dove non si può, chi accusa può dimenticare di vincere o addirittura di partecipare ad una gara...parola..mia.... se vuoi in pm ci possiamo scambiare i num di cell e ti dimostro che è come dico io....garantito e chi ti parla è una persona che proprio per la sua onestà non ha modificato nulla fino a quando ha deciso di non partecipare più a delle gare emma perchè nella mia cat non si potevano avere componenti modificati......spero che le mie parole non vengano fraintese....
Torna in alto Andare in basso
vincenzus




Messaggi : 107
Data di iscrizione : 30.09.08
Età : 43
Località : napoli

amplificatori taroccati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: amplificatori taroccati   amplificatori taroccati - Pagina 2 EmptyMer Nov 05, 2008 11:01 am

Ciao Angelo, mi dispiace contraddirti,ma io ho solo scritto queste testuali parole
"Non ne parliamo poi, di tutte le elettroniche che viaggiano modificate, in tutte le categorie... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing"
ed ho messo anche le faccine...
Quindi spiegami dove avrei scritto "pieni di elna"
Per il discorso modifiche,sono anni che sappiamo ad esempio ,che anche nelle categorie più basse, ci sono auto con elettroniche modificate....non tutte ma molte le hanno.è diventato come una moda,ma ormai nessuno,fa più reclami perchè è diventatata una cosa normale, avere per esempio un pxa modificato....
La mia voleva essere una battuta.....e poi non vedo perchè avresti dovuto avercela con me,quando fino a prova contraria ci siamo chiariti in un altro forum via pm....
Poi non vedo,perchè tutto questa polemica inutile....
Siate un pò più elestici.....
Per qualsiasi, altro chiarimento resto a tua completa disposizione in pm......
Spero che l argomento, sia stato chiuso,,
Torna in alto Andare in basso
http://www.astuccioparticolare.it
twingo racer

twingo racer


Messaggi : 35
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 46
Località : catania

amplificatori taroccati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: amplificatori taroccati   amplificatori taroccati - Pagina 2 EmptyMer Nov 05, 2008 11:55 am

madforsound ha scritto:
Faccio presente che non c'è nulla di personale con twingo racer, nè con vincenzus, nè tantomeno con altri.
Probabilmente twingo racer pensa che io abbia interpretato il suo come un attacco personale nei miei confronti, che assolutamente non è, ci tengo a precisarlo.
Sono intervenuto per un solo motivo. Non si può accumunare in una frase tutto ciò che è dietro alla modifica di un'elettronica, come se averla corrisponda necessariamente al fatto di fare il furbetto, altrimenti non sarebbe concesso nemmeno sostituire i led nei frontalini per adattarli all'illuminazione interna della vettura.
Il problema non è il "chi li ha", il problema è il "chi li dichiara".
Quello che mi ha dato fastidio, è che si parla di modifiche alle elettroniche come se si stessero scoprendo chissà quali altarini, non come una cosa permessa dal regolamento in alcune categorie. Se poi a questo aggiungiamo le varie faccine spiritate, si capisce ancora meglio che quelle frasi, prese così come sono scritte, sono esclusivamente da definire "polemica sterile e controproducente", non certo un puro esercizio di ironia o a titolo di esempio.

E spero che questo Telarc lo capisca.....
che il problema stia su chi non le dichiari questo era ovvio , ed era sottointeso , quindi non capisco perche ti senti chiamato in causa dalle mie frasi se sei in regola Question
se stavo insinuando che eri taroccato allora va bene il tuo intervento sarebbe lecito , ma mi pare di non aver fatto nessun nome , e poi non credo che il forum sia praticato da gente inesperta che non capisce che mi riferivo non a chi ha le modifiche nelle cat dove sono permesse , ma al contrario spero di chiudere con questo argomento perche gia stiamo andando un po oltre per una semplice frase che non era rivolta a te
Torna in alto Andare in basso
pinos1

pinos1


Messaggi : 222
Data di iscrizione : 02.11.08
Età : 49
Località : italia

amplificatori taroccati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: amplificatori taroccati   amplificatori taroccati - Pagina 2 EmptyMer Nov 05, 2008 3:51 pm

chiedo al moderatore del forum di chiudere questo mio argomento perche vedo che le persone continuano ha non capire il vero motivo del perche ho fatto questa domanda sugli ampli modificati
Torna in alto Andare in basso
rusa1974

rusa1974


Messaggi : 227
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 49
Località : Pompei

amplificatori taroccati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: amplificatori taroccati   amplificatori taroccati - Pagina 2 EmptyMer Nov 05, 2008 4:16 pm

pinos1 ha scritto:
chiedo al moderatore del forum di chiudere questo mio argomento perche vedo che le persone continuano ha non capire il vero motivo del perche ho fatto questa domanda sugli ampli modificati

Non penso di chiudere questo argomento, perchè piano piano si stanno chiarendo e la discussione si è fatta un pò rovente, ma con un linguaggio moderato e non accusatorio.

Confido nella civiltà e nell'intelligenza degli intervenuti alla discussione per un buon e pacifico continuo.

L'argomento modifiche elettroniche è molto ampio e quindi se ne può discutere all'infinito.

Comunque in tal caso rimane ad Emma Italia far rispettare il regolamento.

Grazie per l'attenzione e buon continuo.
Ciao
Rosario
Torna in alto Andare in basso
http://www.emmaitalia.com
madforsound

madforsound


Messaggi : 19
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 56
Località : Zagarolo (Rm)

amplificatori taroccati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: amplificatori taroccati   amplificatori taroccati - Pagina 2 EmptyMer Nov 05, 2008 4:42 pm

Intanto ringrazio Rosario per l'elasticità dimostrata, che spero di non deludere con quanto vado per scrivere, ma ormai credo si sia capito che alle zuffe preferisco il dialogo che, seppure in toni leggermente accesi, può perlomeno essere costruttivo.

In questo post, mi rivolgo principalmente a vincenzus e Nakamichi1, ma se qualcun altro si sentisse tirato in causa, lo prego di intervenire, poichè è meglio discuterne civilmente che fare poi lamentele "a posteriori" che ormai non servono più a niente.

Ricominciamo dall'inizio: elettroniche tweakkate.

Quello che voglio far capire a questi amici, è che il regolamento Emma ammette i tweak in certe categorie e lo vieta in altre.

Ora, se qualcuno di voi, come è stato già affermato da Vincenzus e confermato da Twingo Racer, fosse a conoscenza di persone che montano elettroniche modificate pur non avendone titolo in base alla categoria di appartenenza, aveva due possibilità:

- farlo presente al direttivo e quindi smascherare i furbetti;
- tenerselo per sè, diventando complici di questi giochetti di bassa estrazione.

Se voi aveste scelto la prima strada, e cioè quella di smascherare i furbetti, probabilmente oggi non saremmo quì a discuterne.
Siccome dalle vostre parole si desume che voi sappiate che ci siano concorrenti che montano elettroniche modificate, ma non avete fatto nulla perchè questi furbetti venissero sputtanati, allora io debbo ritenere che abbiate voluto coprire, per un motivo o per l'altro, certi comportamenti. Ma a questo punto, se sapete ma non parlate, non è neanche giusto che scriviate sul forum che nei campi gara ci siano elettroniche modificate, poichè in questo modo fate di tutta l'erba un fascio, tirando in mezzo anche chi come me li monta, ma nella categoria di appartenenza e pure autrizzato a farlo.

I sintesi:
Se sapete che qualcuno monta elettroniche modificate, o lo fate presente subito, o tacete per sempre, senza tirare in mezzo tutti quelli che le montano, autorizzati o meno! Anche perchè, se lo scrivete su un forum a bocce ferme, non potrà essere altro che una sterile polemica, come ho già scritto!

Va meglio adesso?


Ultima modifica di madforsound il Mer Nov 05, 2008 4:56 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
madforsound

madforsound


Messaggi : 19
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 56
Località : Zagarolo (Rm)

amplificatori taroccati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: amplificatori taroccati   amplificatori taroccati - Pagina 2 EmptyMer Nov 05, 2008 4:50 pm

Ah, ho dimenticato un aspetto molto interessante, tanto per chiudere il discorso "controlli da parte di Emma"

Ammesso che sul campo gara si facessero smontare le elettroniche per controllarne l'autenticità, mi sapreste dire chi è quel giudice che, oltre ogni ragionevole dubbio, possa accertare "con un semplice colpo d'occhio PER OGNI ELETTRONICA IN COMMERCIO, che questa sia originale o che abbia componenti sostituiti?
Ci vorrebbe un database immenso (ovviamente messo a disposizione da Emma ad ogni giudice, per ogni gara) con le foto specifiche di ogni ampli, ogni processore, ogni sorgente, ogni caricatore che gira sulla faccia della terra, ma soprattutto, ci vorrebbe il tempo per poter fare le necessarie parifiche per accertare che anche un solo componente SMD sia originale. ora io mi chiedo: non è che per caso stiamo pretendendo un po' troppo dai giudici? E per fare una cosa del genere, chiaramente su ogni elettronica che costituisce un impianto, e quindi su ogni impianto presente in gara, quanto tempo ci vorrebbe? Quanto dovrebbe durare una gara, due mesi?
Quindi, mi viene da pensare che questo fenomeno può dipendere esclusivamente all'onestà del concorrente (e quì, non per niente, credo di essere ormai uno dei pochi onesti), poichè credo sia impossibile, per quanto sopra esposto, porre in essere le opportune verifiche.

Non è proprio per questo che il fenomeno è ormai fuori controllo?


Correggetemi se ho scritto qualche stupidaggine....
Torna in alto Andare in basso
Massimiliano B




Messaggi : 50
Data di iscrizione : 30.09.08
Età : 50
Località : Civitavecchia

amplificatori taroccati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: amplificatori taroccati   amplificatori taroccati - Pagina 2 EmptyMer Nov 05, 2008 5:38 pm

madforsound ha scritto:
Ah, ho dimenticato un aspetto molto interessante, tanto per chiudre il discorso "controlli da parte di Emma"

Ammesso che sul campo gara si facessero smontare le elettroniche per controllarne l'autenticità, mi sapreste dire chi è quel giudice che, oltre ogni ragionevole dubbio, possa accertare "con un semplice colpo d'occhio PER OGNI ELETTRONICA IN COMMERCIO, che questa sia originale o che abbia componenti sostituiti?
Ci vorrebbe un database immenso con le foto specifiche di ogni ampli, ogni processore, ogni sorgente che gira sulla faccia della terra, ma soprattutto, ci vorrebbe il tempo per poter fare le necessarie parifiche per accertare che anche un solo componente SMD sia originale. Ma per fare una cosa del genere, chiaramente su ogni elettronica che costituisce un impianto, e quindi su ogni impianto presente in gara, quanto ci vorrebbe? Quanto dovrebbe durare una gara, due mesi?
Quindi, mi viene da pensare che questo fenomeno può dipendere esclusivamente all'onestà del concorrente (e quì, non per niente, credo di essere ormai uno dei pochi onesti), poichè credo sia impossibile, per quanto sopra esposto, porre in essere le opportune verifiche.

Non è proprio per questo che il fenomeno è ormai fuori controllo?


Correggetemi se ho scritto qualche stupidaggine....

Qui su questo canale si parla in particolare di SPL e le modifiche riguardano soprattutto l'alimentazione Wink , in molti casi ci sono modifiche palesi all'alimentazione con una semplice aggiunta di condensatori sparsi da tutte le parti o addirittura di batterie supplementari. In ogni caso le furbate in SPL sono quelle legate al non rispetto delle specifiche di categoria.
Per quanto riguarda il SQ è un altro discorso.
Torna in alto Andare in basso
http://www.emmaitalia.com
pinos1

pinos1


Messaggi : 222
Data di iscrizione : 02.11.08
Età : 49
Località : italia

amplificatori taroccati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: amplificatori taroccati   amplificatori taroccati - Pagina 2 EmptyMer Nov 05, 2008 11:52 pm

Massimiliano B ha scritto:
madforsound ha scritto:
Ah, ho dimenticato un aspetto molto interessante, tanto per chiudre il discorso "controlli da parte di Emma"

Ammesso che sul campo gara si facessero smontare le elettroniche per controllarne l'autenticità, mi sapreste dire chi è quel giudice che, oltre ogni ragionevole dubbio, possa accertare "con un semplice colpo d'occhio PER OGNI ELETTRONICA IN COMMERCIO, che questa sia originale o che abbia componenti sostituiti?
Ci vorrebbe un database immenso con le foto specifiche di ogni ampli, ogni processore, ogni sorgente che gira sulla faccia della terra, ma soprattutto, ci vorrebbe il tempo per poter fare le necessarie parifiche per accertare che anche un solo componente SMD sia originale. Ma per fare una cosa del genere, chiaramente su ogni elettronica che costituisce un impianto, e quindi su ogni impianto presente in gara, quanto ci vorrebbe? Quanto dovrebbe durare una gara, due mesi?
Quindi, mi viene da pensare che questo fenomeno può dipendere esclusivamente all'onestà del concorrente (e quì, non per niente, credo di essere ormai uno dei pochi onesti), poichè credo sia impossibile, per quanto sopra esposto, porre in essere le opportune verifiche.

Non è proprio per questo che il fenomeno è ormai fuori controllo?


Correggetemi se ho scritto qualche stupidaggine....

Qui su questo canale si parla in particolare di SPL e le modifiche riguardano soprattutto l'alimentazione Wink , in molti casi ci sono modifiche palesi all'alimentazione con una semplice aggiunta di condensatori sparsi da tutte le parti o addirittura di batterie supplementari. In ogni caso le furbate in SPL sono quelle legate al non rispetto delle specifiche di categoria.
Per quanto riguarda il SQ è un altro discorso.
infatti io lo creato proprio nella sezione spl e non sq che come dice l'amico massimiliano b e un altro discorso:cheers:
Torna in alto Andare in basso
nakamichi1




Messaggi : 82
Data di iscrizione : 04.10.08
Età : 43
Località : catania

amplificatori taroccati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: amplificatori taroccati   amplificatori taroccati - Pagina 2 EmptyGio Nov 06, 2008 1:39 am

madforsound ha scritto:
Intanto ringrazio Rosario per l'elasticità dimostrata, che spero di non deludere con quanto vado per scrivere, ma ormai credo si sia capito che alle zuffe preferisco il dialogo che, seppure in toni leggermente accesi, può perlomeno essere costruttivo.

In questo post, mi rivolgo principalmente a vincenzus e Nakamichi1, ma se qualcun altro si sentisse tirato in causa, lo prego di intervenire, poichè è meglio discuterne civilmente che fare poi lamentele "a posteriori" che ormai non servono più a niente.

Ricominciamo dall'inizio: elettroniche tweakkate.

Quello che voglio far capire a questi amici, è che il regolamento Emma ammette i tweak in certe categorie e lo vieta in altre.

Ora, se qualcuno di voi, come è stato già affermato da Vincenzus e confermato da Twingo Racer, fosse a conoscenza di persone che montano elettroniche modificate pur non avendone titolo in base alla categoria di appartenenza, aveva due possibilità:

- farlo presente al direttivo e quindi smascherare i furbetti;
- tenerselo per sè, diventando complici di questi giochetti di bassa estrazione.

Se voi aveste scelto la prima strada, e cioè quella di smascherare i furbetti, probabilmente oggi non saremmo quì a discuterne.
Siccome dalle vostre parole si desume che voi sappiate che ci siano concorrenti che montano elettroniche modificate, ma non avete fatto nulla perchè questi furbetti venissero sputtanati, allora io debbo ritenere che abbiate voluto coprire, per un motivo o per l'altro, certi comportamenti. Ma a questo punto, se sapete ma non parlate, non è neanche giusto che scriviate sul forum che nei campi gara ci siano elettroniche modificate, poichè in questo modo fate di tutta l'erba un fascio, tirando in mezzo anche chi come me li monta, ma nella categoria di appartenenza e pure autrizzato a farlo.

I sintesi:
Se sapete che qualcuno monta elettroniche modificate, o lo fate presente subito, o tacete per sempre, senza tirare in mezzo tutti quelli che le montano, autorizzati o meno! Anche perchè, se lo scrivete su un forum a bocce ferme, non potrà essere altro che una sterile polemica, come ho già scritto!

Va meglio adesso?
io sono del parere di che noi due dobbiamo parlare e risolvere in pm.......
Torna in alto Andare in basso
rusa1974

rusa1974


Messaggi : 227
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 49
Località : Pompei

amplificatori taroccati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: amplificatori taroccati   amplificatori taroccati - Pagina 2 EmptyVen Nov 07, 2008 12:45 am

nakamichi1 ha scritto:
madforsound ha scritto:
Intanto ringrazio Rosario per l'elasticità dimostrata, che spero di non deludere con quanto vado per scrivere, ma ormai credo si sia capito che alle zuffe preferisco il dialogo che, seppure in toni leggermente accesi, può perlomeno essere costruttivo.

In questo post, mi rivolgo principalmente a vincenzus e Nakamichi1, ma se qualcun altro si sentisse tirato in causa, lo prego di intervenire, poichè è meglio discuterne civilmente che fare poi lamentele "a posteriori" che ormai non servono più a niente.

Ricominciamo dall'inizio: elettroniche tweakkate.

Quello che voglio far capire a questi amici, è che il regolamento Emma ammette i tweak in certe categorie e lo vieta in altre.

Ora, se qualcuno di voi, come è stato già affermato da Vincenzus e confermato da Twingo Racer, fosse a conoscenza di persone che montano elettroniche modificate pur non avendone titolo in base alla categoria di appartenenza, aveva due possibilità:

- farlo presente al direttivo e quindi smascherare i furbetti;
- tenerselo per sè, diventando complici di questi giochetti di bassa estrazione.

Se voi aveste scelto la prima strada, e cioè quella di smascherare i furbetti, probabilmente oggi non saremmo quì a discuterne.
Siccome dalle vostre parole si desume che voi sappiate che ci siano concorrenti che montano elettroniche modificate, ma non avete fatto nulla perchè questi furbetti venissero sputtanati, allora io debbo ritenere che abbiate voluto coprire, per un motivo o per l'altro, certi comportamenti. Ma a questo punto, se sapete ma non parlate, non è neanche giusto che scriviate sul forum che nei campi gara ci siano elettroniche modificate, poichè in questo modo fate di tutta l'erba un fascio, tirando in mezzo anche chi come me li monta, ma nella categoria di appartenenza e pure autrizzato a farlo.

I sintesi:
Se sapete che qualcuno monta elettroniche modificate, o lo fate presente subito, o tacete per sempre, senza tirare in mezzo tutti quelli che le montano, autorizzati o meno! Anche perchè, se lo scrivete su un forum a bocce ferme, non potrà essere altro che una sterile polemica, come ho già scritto!

Va meglio adesso?
io sono del parere di che noi due dobbiamo parlare e risolvere in pm.......


Bravi ragazzi ora mi piacete ancor di più cheers cheers

Ciao
Rosario
Torna in alto Andare in basso
http://www.emmaitalia.com
pinos1

pinos1


Messaggi : 222
Data di iscrizione : 02.11.08
Età : 49
Località : italia

amplificatori taroccati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: amplificatori taroccati   amplificatori taroccati - Pagina 2 EmptyVen Nov 07, 2008 2:02 am

sunny sunny meno sunny male un po di acqua sul fuoco sunny sunny sunny
Torna in alto Andare in basso
Progettosuono

Progettosuono


Messaggi : 36
Data di iscrizione : 08.11.08
Località : Formia

amplificatori taroccati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: amplificatori taroccati   amplificatori taroccati - Pagina 2 EmptyLun Gen 05, 2009 9:27 pm

Ciao a tutti.
Vorrei esprimere il mio pensiero.
Io ho sempre gareggiato in emma nelle categorie cosiddette "superiori".
Questa scelta è stata dettata principalmente dalla possibilità di intervenire sulle elettroniche a mio piacimento senza dover escogitare trucchetti che a poco servono se non ad allontanarsi dall'autentico spirito delle competizioni. Penso semplicemente che, se sono capace di intervenire su un componente della mia catena audio per migliorare le prestazioni generali del mio impianto, allora sento la necessità di misurarmi con chi ha le mie stesse capacità, con chi sceglie strade diverse per arrivare allo stesso risultato o insegue la idilliaca perfezione della riproduzione del messaggio musicale.
Non c'è soddisfazione più grande nel sentirsi elogiati per come siamo riusciti ad innalzare il livello delle elettroniche intervenendo in tweek semplici o complessi che siano.
Per quanto riguarda scoprire i tweek aprendo le elettroniche questo può essere facile o impossibile. Se ad esempio si modifica gravosamente uno stampato per creare un alimentatore separato, questo è visibile, ma se invece cambiamo due resistenze che polarizzano lo stadio finale di un ampli spostando la sua classe di lavoro verso la "classe a" chi sarebbe in grado di saperlo oltre il progettista (che deve anche avere una buona memoria!)?
Chi non avrebbe voglia di dire a chi ascolta la sua auto "ascolta come suona questo ampli X che ho modificato facendolo diventare un classe a!"?
Se ho una Ferrari, ho anche voglia di mostrarla.
Se voglio partecipare ad un torneo di calcio, non mi iscrivo a quello dei bimbi di 5 anni, sarei deriso.
Risentendo queste parole mi viene in mente quella pubblicità che recita:"Ti piace vincere facile?".
Che vincano pure i furbetti (se ne sono anche capaci) ma le competizioni sono per chi sa competere coi propri simili.
Poi fanno certi tweek in giro.......................................nda!
Torna in alto Andare in basso
semir207

semir207


Messaggi : 134
Data di iscrizione : 10.10.08
Località : TARANTO PROVINCIA

amplificatori taroccati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: amplificatori taroccati   amplificatori taroccati - Pagina 2 EmptyMar Gen 06, 2009 1:05 am

Ho sempre pensato che un po' di adrenalina sia in campo gara che altrove, non guasta mai....anche se qui stavamo quasi in fuorigiri! Ma visto l'alto livello di educazione che avete ,siete riusciti con molta diplomazia a ritornare su toni pacati.Che ci siano i furbetti questo e' risaputo ,ma non solo qui ma in tutto il mondo ,tutti i giorni si deve combattere,con queste persone ,che con il loro modo di fare non ottengono nulla(garantito) ti fanno solo perdere il lume della ragione!!! HAA..faccio i miei complimenti a progettosuono ,per aveci ricordato a tutti che "PER FARE UNA COMPETIZIONE CI VOGLIONO VERI COMPETITOR!"
SEMIR Cool
Torna in alto Andare in basso
tantlasmet?




Messaggi : 15
Data di iscrizione : 12.01.09
Località : Rep. San Marino

amplificatori taroccati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: amplificatori taroccati   amplificatori taroccati - Pagina 2 EmptyMar Gen 13, 2009 1:14 am

Per come la vedo io non è compito di EMMA fare verifiche "random", anche perchè fare smontaggi in mezzo a una gara porta via una infinità di tempo. Il giudice in fin dei conti non è un carabiniere, e deve considerare sempre la buona fede del concorrente.

Il regolamento internazionale mette a disposizione dei concorrenti una preziosa arma: il ricorso. La procedura è chiarissima.... si presenta reclamo su un componente specifico di un avversario (chiaramente avendone certezza) e si mettono in palio i propri punti.
Questo è l'unico modo ufficiale per far smontare i componenti per verifica.

Il vecchio regolamento 2007\2008 spiegava chiaramente questa procedura al capitolo 2.6 (punto 3).
La procedura per la richiesta di verifica era chiaramente indicata al capitolo 2.7.....


saluti
Torna in alto Andare in basso
http://www.emmasanmarino.com
nakamichi1




Messaggi : 82
Data di iscrizione : 04.10.08
Età : 43
Località : catania

amplificatori taroccati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: amplificatori taroccati   amplificatori taroccati - Pagina 2 EmptyGio Gen 15, 2009 12:02 am

tantlasmet? ha scritto:
Per come la vedo io non è compito di EMMA fare verifiche "random", anche perchè fare smontaggi in mezzo a una gara porta via una infinità di tempo. Il giudice in fin dei conti non è un carabiniere, e deve considerare sempre la buona fede del concorrente.

Il regolamento internazionale mette a disposizione dei concorrenti una preziosa arma: il ricorso. La procedura è chiarissima.... si presenta reclamo su un componente specifico di un avversario (chiaramente avendone certezza) e si mettono in palio i propri punti.
Questo è l'unico modo ufficiale per far smontare i componenti per verifica.

Il vecchio regolamento 2007\2008 spiegava chiaramente questa procedura al capitolo 2.6 (punto 3).
La procedura per la richiesta di verifica era chiaramente indicata al capitolo 2.7.....


saluti
io sono perfettamente daccordo con te... ma sai tu cosa vuol dire fare ricorso anche se ne hai la certezza, alla persona "sbagliata"? vuol dire che tu non potrai mai fare più gare o diciamo che non ti conviene farti vedere più nei campi gara perchè ogni qualvolta ti presenterai sarà persa in partenza.... non vincerai neanche se monti in auto un impianto esoterico home..... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Progettosuono

Progettosuono


Messaggi : 36
Data di iscrizione : 08.11.08
Località : Formia

amplificatori taroccati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: amplificatori taroccati   amplificatori taroccati - Pagina 2 EmptyGio Gen 15, 2009 12:48 am

Non sono daccordo con questa tua dichiarazione. Se si è con la coscienza a posto non si deve temere nulla.Emma è un circuito basato sulla reciproca fiducia giudici/concorrenti. Se qualcuno viene meno a questo presupposto è giusto venga messo al bando. Non so perchè ti sia fatto una idea simile. Ci sono concorrenti che hanno ritenuto doveroso adottare gli strumenti a disposizione per manifestare il proprio dissenso su talune presunte magagne e che in emma sono ancora oggi concorrenti con impianti di riferimento. Si può dire che un concorrente ha fatto una giusta rilevazione (e verso il concorrente incriminato verranno presi i giusti provvedimenti) o dire che chi ha esposto il problema si è sbagliato (allora allo stesso sarà applicato quanto previsto dal regolamento per quella gara) ma nelle altre gare nessuno darà mai un punteggio inferiore a quello che merita l'auto dei concorrenti oggetto del contenzioso. Stanne pur certo.
Torna in alto Andare in basso
tantlasmet?




Messaggi : 15
Data di iscrizione : 12.01.09
Località : Rep. San Marino

amplificatori taroccati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: amplificatori taroccati   amplificatori taroccati - Pagina 2 EmptyGio Gen 15, 2009 2:43 am

Progettosuono ha scritto:
Non sono daccordo con questa tua dichiarazione. Se si è con la coscienza a posto non si deve temere nulla.Emma è un circuito basato sulla reciproca fiducia giudici/concorrenti. Se qualcuno viene meno a questo presupposto è giusto venga messo al bando. Non so perchè ti sia fatto una idea simile. Ci sono concorrenti che hanno ritenuto doveroso adottare gli strumenti a disposizione per manifestare il proprio dissenso su talune presunte magagne e che in emma sono ancora oggi concorrenti con impianti di riferimento. Si può dire che un concorrente ha fatto una giusta rilevazione (e verso il concorrente incriminato verranno presi i giusti provvedimenti) o dire che chi ha esposto il problema si è sbagliato (allora allo stesso sarà applicato quanto previsto dal regolamento per quella gara) ma nelle altre gare nessuno darà mai un punteggio inferiore a quello che merita l'auto dei concorrenti oggetto del contenzioso. Stanne pur certo.

Quoto in pieno....
Torna in alto Andare in basso
http://www.emmasanmarino.com
pinos1

pinos1


Messaggi : 222
Data di iscrizione : 02.11.08
Età : 49
Località : italia

amplificatori taroccati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: amplificatori taroccati   amplificatori taroccati - Pagina 2 EmptyGio Gen 15, 2009 2:03 pm

Question stiamo sempre parlando di ricorsi e ampli taroccati di spl vero Question Question
Torna in alto Andare in basso
semir207

semir207


Messaggi : 134
Data di iscrizione : 10.10.08
Località : TARANTO PROVINCIA

amplificatori taroccati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: amplificatori taroccati   amplificatori taroccati - Pagina 2 EmptyGio Gen 15, 2009 4:19 pm

Forse "naka" ,voleva solo dire che se punti il dito contro qualcuno, alle prossime gare non verrai visto di buon occhio. Mad Ma come diceva proget suono, non bisogna mai favorire queste magagne perche' sono uno schiaffo morale a chi lavora duramente per il rispetto del regolamento.Poi non capisco la frase "persona sbagliata" :io applico il regolamento alla lettera e poi vediamo se vinciamo o meno!!! Oggi non vincero ,domani neanche, ma la canzone poi deve finire altrimenti il concorrente perde la pazienza (che e' gia' poca ) e' mette lui un bel brano musicale. Twisted Evil affraid
SEMIR Cool
Torna in alto Andare in basso
tantlasmet?




Messaggi : 15
Data di iscrizione : 12.01.09
Località : Rep. San Marino

amplificatori taroccati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: amplificatori taroccati   amplificatori taroccati - Pagina 2 EmptyGio Gen 15, 2009 7:42 pm

semir207 ha scritto:
Forse "naka" ,voleva solo dire che se punti il dito contro qualcuno, alle prossime gare non verrai visto di buon occhio. Mad Ma come diceva proget suono, non bisogna mai favorire queste magagne perche' sono uno schiaffo morale a chi lavora duramente per il rispetto del regolamento.Poi non capisco la frase "persona sbagliata" :io applico il regolamento alla lettera e poi vediamo se vinciamo o meno!!! Oggi non vincero ,domani neanche, ma la canzone poi deve finire altrimenti il concorrente perde la pazienza (che e' gia' poca ) e' mette lui un bel brano musicale. Twisted Evil affraid
SEMIR Cool

Quando viene valutata un auto è QUELLA che deve essere valutata e NON il suo proprietario...

Visto di buon occhio o no è diritto di qualsiasi concorrente presentare ricorso contro un altro concorrente rischiando quello che è previsto dal regolamento (in EMMA sono punti). Tengo a precisare che in alcuni circuiti gare (SPL o SQ che sia) per fare ricorso occorre presentarsi con dei contanti in mano.

Il concorrente comportandosi in maniera non corretta non prende in giro il giudice, bensì i propri avversari di categoria e sono quelli che deve temere...
Torna in alto Andare in basso
http://www.emmasanmarino.com
semir207

semir207


Messaggi : 134
Data di iscrizione : 10.10.08
Località : TARANTO PROVINCIA

amplificatori taroccati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: amplificatori taroccati   amplificatori taroccati - Pagina 2 EmptyGio Gen 15, 2009 11:55 pm

Il concorrente che si comporta in modo illecito prende in giro"anche" i propri avversari..... Smile
SEMIR Cool
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





amplificatori taroccati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: amplificatori taroccati   amplificatori taroccati - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
amplificatori taroccati
Torna in alto 
Pagina 2 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Regolamenti Emma :: ESPL-
Vai verso: