Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 punto di riflessione

Andare in basso 
+11
msmgpp
max2367
Mimmetto
pm544
Gaetano-74
nakamichi1
Meridio X
Giovanni
vincenzus
rusa1974
cesare
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
cesare




Messaggi : 16
Data di iscrizione : 09.10.08

punto di riflessione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: punto di riflessione   punto di riflessione - Pagina 3 EmptySab Nov 01, 2008 10:14 pm

solitamente, in economia c'è una legge che recita più o meno così: "il mercato da sempre una risposta" ossia se un prodotto o un servizio fa presa sulla gente per svariati motivi, il mercato lo premia e si incentivano vendite, ricavo ecc.
per quanto sia una legge che non amo, infatti spesso il mercato penalizza ottimi prodotti e ne esalta di pessimi, chiunque fornisca un servizio solitamente sta attento alle risposte del mercato e quando si rende necessario fa delle riflessioni e poi delle manovre per recuperare il terreno perso.
Sarebbe interessante, e lo dico assolutamente in buona fede, fare, magari con l'ausilio di un grafico formato excel, il numero di partecipanti allle varie categorie di sq dal 2005 al 2008 e vedere quali cambiamenti sono avvenuti, in quale categoria, con quali concorrenti, con quale gruppo giudicante e così via. si parlerebbe in tal modo di dati e si potrebbero avanzare delle ipotesi per porre rimedio al problema della scarsa partecipazione, cosa ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
msmgpp




Messaggi : 30
Data di iscrizione : 06.10.08

punto di riflessione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: punto di riflessione   punto di riflessione - Pagina 3 EmptySab Nov 01, 2008 10:30 pm

Aldilà di schemi e tabelle io dico la mia..Io sono un competitors che EMMA ha perso e vi spiego il perchè


Nella mia macchina ho montato tutto da solo e la ho tarata da me senza un installatore di riferimento. I filtri li ho fatti fare da un amico e mi viene in testa di fare una gara:

Non conosco certe interpretazioni del regolamento installazione e prima di sto forum non sapevo a chi chiedere dato che in campo gara i giudici e i competitors ti danno poco conto se nn ti conoscono!Ora c'e Rosario ma tralascio questo perchè avrei fatto una gara di rodaggio per sistemare l'installazione

Metto il mio bel cd emma e li viene l'inghippo, la mia macchina non suona come suona coi miei cd "normali" e non avendo possibilità di spendere soldi in tarature alla cieca non partecipo alle gare anche perche come detto prima competitors e appassionati mi dicono che la macchina col cd emma deve suonare bene.


Morale della favola..Io sono un competitors che EMMA ha perso e come me amici miei che si fanno tutto da se e come me gente in Italia che fa tutto da se...
Torna in alto Andare in basso
rusa1974

rusa1974


Messaggi : 227
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 49
Località : Pompei

punto di riflessione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: punto di riflessione   punto di riflessione - Pagina 3 EmptyDom Nov 02, 2008 1:43 am

max2367 ha scritto:
Buonasera a tutti.

approfitto dell'occasione per salutare tutti quanti, ma in particolare Rosario, persona che stimo per l'abnegazione che profonde alla causa (ce ne fossero...); Cesare, che seppur non conosco di persona, ne ho sempre sentito un gran bene da amici comuni; Santo e Salvo, che conosco sia di persona sia per la "militanza" in altri forums.



da parte mia, solo una riflessione che vorrei condividere con gli altri utenti del forum;

- ricordo che molto tempo fa Massy Buttaro (che saluto), disse in riferimento al cdemma 2007-2008, all'epoca non ancora in circolazione, che lo stesso conteneva alcuni "trucchi", e che sarebbe toccato ai concorrenti e ai taratori, capire e saper sfruttare. possibile che alludesse a quanto dicevate sopra, ovvero quelle particolari e volute imprecisioni su quelle determinate tracce?

così facendo, non si è portato fuori strada lo sviluppo di sistemi concepiti e tarati in siffatto modo, rispetto a quello che dovrebbe essere la musica "vera"? quella che quotidianamente, competitors o no, ascoltiamo sui nostri cd? mi pare che Gaetano, nel post citato da Cesare, dia conferma di ciò.
Era davvero necessario? oppure ha (come penso) contribuito, insieme a tante altre piccole-grandi situazioni di cui non sto a discutere, a disincentivare ulteriormente gli appassionati, al punto che siamo sempre meno, anno dopo anno?

Massimo

Benvenuto nel forum Emma Massimo e grazie per la stima che hai di me.

Purtroppo non posso esprimermi sul cd perchè non sono bravo in ascolto, comunque sia il punto dal prossimo anno il cd è cambiato quindi bisogna portare la nostra attenzione per il futuro. Al passato non dico di metterci una pietra sù, ma di non rincorrere negli stessi dubbi.

Ciao
Rosario
Torna in alto Andare in basso
http://www.emmaitalia.com
Massimiliano B




Messaggi : 50
Data di iscrizione : 30.09.08
Età : 50
Località : Civitavecchia

punto di riflessione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: punto di riflessione   punto di riflessione - Pagina 3 EmptyDom Nov 02, 2008 12:53 pm

Ho avuto modo di leggere cosa avete scritto attentamente. Per quanto riguarda il cd EMMA della passata stagione non è un mistero che avesse delle peculiarità che andavano rispettate e delle caratteristiche che andavano ricercate, alla fine chi ha seguito i consigli miei e non solo i miei, ma dei giudici che spesso giudicano in Europa ha potuto portare a casa la vittoria o un ottimo piazzamento o comunque mantenere un alto score in scheda che purtroppo non è bastato per portarsi la vittoria a casa.
Alla fine ci sono dischi test come alcuni Chesky che introducono errori facendo comparazioni di mixaggio e quelle tracce sono una "fetenzia". Se qualcuno avesse avuto la briga di ascoltare le stesse tracce dalla 13 in poi si sarebbe accorto che sono differenti, cmq il cd della passata stagione ha creato problemi non solo da noi, ma in tutti europa perchè difficile da interpretare. A ben guardare alcuni in Europa hanno tarato l'auto con cd diversi molto conosciuti portando le loro realizzazioni al massimo e la risultante è stata ottenere un ascolto molto monitor con il cd EMMA.

In ogni caso spero che il nuovo CD soddisfi meglio le aspettative di tutti, ad un primo ascolto è sembrato più facile e più commerciale come sonorità anche se è presente una traccia tecnica decisamente più difficile che favorisce sistemi con altoparlanti a cruscotto montati però distanziati dal vetro, ma non è detto che non ci siano sistemi diversi che con chiavi di lettura diverse non possano dare anche di più.
Torna in alto Andare in basso
http://www.emmaitalia.com
msmgpp




Messaggi : 30
Data di iscrizione : 06.10.08

punto di riflessione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: punto di riflessione   punto di riflessione - Pagina 3 EmptyDom Nov 02, 2008 1:26 pm

Mi spiegate cosa è un ascolto monitor?Lo ho letto su un'altro forum e non ho ancora capito di cosa si parli...
Torna in alto Andare in basso
cesare




Messaggi : 16
Data di iscrizione : 09.10.08

punto di riflessione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: punto di riflessione   punto di riflessione - Pagina 3 EmptyDom Nov 02, 2008 9:22 pm

msmgpp ha scritto:
Mi spiegate cosa è un ascolto monitor?Lo ho letto su un'altro forum e non ho ancora capito di cosa si parli...
ciao, suppongo che tu l'abbia chiesto al diretto interessato, e dunque il senso della sua affermazione la sa soltanto lui, però se vuoi delucidazioni su ciò che nel mondo dell'audio si intende per timbrica monitor posso dartele volentieri, ciao fammi sapere.
Torna in alto Andare in basso
nakamichi1




Messaggi : 82
Data di iscrizione : 04.10.08
Età : 43
Località : catania

punto di riflessione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: punto di riflessione   punto di riflessione - Pagina 3 EmptyLun Nov 03, 2008 2:13 am

cesare ha scritto:
msmgpp ha scritto:
Mi spiegate cosa è un ascolto monitor?Lo ho letto su un'altro forum e non ho ancora capito di cosa si parli...
ciao, suppongo che tu l'abbia chiesto al diretto interessato, e dunque il senso della sua affermazione la sa soltanto lui, però se vuoi delucidazioni su ciò che nel mondo dell'audio si intende per timbrica monitor posso dartele volentieri, ciao fammi sapere.
che spettacolo che sei...... lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Massimiliano B




Messaggi : 50
Data di iscrizione : 30.09.08
Età : 50
Località : Civitavecchia

punto di riflessione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: punto di riflessione   punto di riflessione - Pagina 3 EmptyLun Nov 03, 2008 2:27 am

msmgpp ha scritto:
Mi spiegate cosa è un ascolto monitor?Lo ho letto su un'altro forum e non ho ancora capito di cosa si parli...

A grandi linee si parla di ascolti monitor ( o meglio dire timbrica monitor come evidenziato da Cesare) quando si fa riferimento a sistemi (i monitor da studio stessi) che prediligono alcuni aspetti come la linearità, la bassissima distorsione e la fedeltà (per citarne i principali) che servono ad evidenziare ogni minimo particolare o errore presente nelle tracce registrate mettendo in secondo piano aspetti come il piacere d'ascolto (anche se su alcuni aspetti ci sarebbe da discutere a lungo) o coloriture varie. Per certi versi certi arzigogoli che servono a ricostruire i riverberi, i decadimenti, ecc sfruttando l'ambiente per dare "veridicità" o piacevolezza al suono (a seconda dell'interpretazione) non sono usati per chi cerca questo genere di suono.
Torna in alto Andare in basso
http://www.emmaitalia.com
Massimiliano B




Messaggi : 50
Data di iscrizione : 30.09.08
Età : 50
Località : Civitavecchia

punto di riflessione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: punto di riflessione   punto di riflessione - Pagina 3 EmptyLun Nov 03, 2008 2:28 am

cesare ha scritto:
msmgpp ha scritto:
Mi spiegate cosa è un ascolto monitor?Lo ho letto su un'altro forum e non ho ancora capito di cosa si parli...
ciao, suppongo che tu l'abbia chiesto al diretto interessato, e dunque il senso della sua affermazione la sa soltanto lui, però se vuoi delucidazioni su ciò che nel mondo dell'audio si intende per timbrica monitor posso dartele volentieri, ciao fammi sapere.

Penso sia la stessa che da tutto il mondo dell'hifi a tale affermazione Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.emmaitalia.com
cesare




Messaggi : 16
Data di iscrizione : 09.10.08

punto di riflessione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: punto di riflessione   punto di riflessione - Pagina 3 EmptyLun Nov 03, 2008 10:40 am

la definizione di massimiliano è corretta, potrei aggiungere solo una connotazione.
dal punto di vista timbrico monitor è sinonimo di medioalta in avanti ed effetto presenza elevato, ergo, profondità della scena poco accentuata e senso dell'ampiezza orizzontale ben sviluppato.
Torna in alto Andare in basso
serpico5916




Messaggi : 42
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 54
Località : napoli

punto di riflessione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: punto di riflessione   punto di riflessione - Pagina 3 EmptyLun Nov 03, 2008 12:30 pm

Massimiliano B ha scritto:

In ogni caso spero che il nuovo CD soddisfi meglio le aspettative di tutti, ad un primo ascolto è sembrato più facile e più commerciale come sonorità anche se è presente una traccia tecnica decisamente più difficile che favorisce sistemi con altoparlanti a cruscotto montati però distanziati dal vetro, ma non è detto che non ci siano sistemi diversi che con chiavi di lettura diverse non possano dare anche di più.


come mai distaziati dal vetro!!! che cosa hai notato? puoi darmi + info. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Gaetano-74

Gaetano-74


Messaggi : 38
Data di iscrizione : 07.10.08
Età : 50
Località : bari

punto di riflessione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: punto di riflessione   punto di riflessione - Pagina 3 EmptyLun Nov 03, 2008 12:53 pm

serpico5916

come mai distaziati dal vetro!!! che cosa hai notato? puoi darmi + info.

Quello che si è visto e ascoltato in europa è che gli ap sul cruscotto ben distanziati dal vetro rendono molto meglio sotto tutti i punti di vista e la spiegazione è molto semplice:

RIFLESSIONI INCONTROLLABILI.
CARICAMENTI DEL VETRO DOVUTI ALLA SUA ANGOLAZIONE CON GLI AP.

Saluti
Torna in alto Andare in basso
serpico5916




Messaggi : 42
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 54
Località : napoli

punto di riflessione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: punto di riflessione   punto di riflessione - Pagina 3 EmptyLun Nov 03, 2008 2:07 pm

Gaetano-74 ha scritto:
serpico5916

come mai distaziati dal vetro!!! che cosa hai notato? puoi darmi + info.

Quello che si è visto e ascoltato in europa è che gli ap sul cruscotto ben distanziati dal vetro rendono molto meglio sotto tutti i punti di vista e la spiegazione è molto semplice:

RIFLESSIONI INCONTROLLABILI.
CARICAMENTI DEL VETRO DOVUTI ALLA SUA ANGOLAZIONE CON GLI AP.

Saluti

va bene! allora è sempre il solito problema delle riflessioni?
ma questa anche per me è una vecchia storia; io invece pensavo a qualcosa di nuovo.....
Torna in alto Andare in basso
rusa1974

rusa1974


Messaggi : 227
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 49
Località : Pompei

punto di riflessione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: punto di riflessione   punto di riflessione - Pagina 3 EmptyLun Nov 03, 2008 5:12 pm

serpico5916 ha scritto:
Gaetano-74 ha scritto:
serpico5916

come mai distaziati dal vetro!!! che cosa hai notato? puoi darmi + info.

Quello che si è visto e ascoltato in europa è che gli ap sul cruscotto ben distanziati dal vetro rendono molto meglio sotto tutti i punti di vista e la spiegazione è molto semplice:

RIFLESSIONI INCONTROLLABILI.
CARICAMENTI DEL VETRO DOVUTI ALLA SUA ANGOLAZIONE CON GLI AP.

Saluti

va bene! allora è sempre il solito problema delle riflessioni?
ma questa anche per me è una vecchia storia; io invece pensavo a qualcosa di nuovo.....


Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Ciao
Rosario
Torna in alto Andare in basso
http://www.emmaitalia.com
vincenzus




Messaggi : 107
Data di iscrizione : 30.09.08
Età : 43
Località : napoli

punto di riflessione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: punto di riflessione   punto di riflessione - Pagina 3 EmptyLun Nov 03, 2008 5:38 pm

Io già avevo pensato a questo problema.....infatti, quest anno avevo pensato in vista dello smontaggio del cruscotto per alcuni problemi,di orientatre i medi...adesso massy e Gaetano mi hanno messo la pulce nell orecchia...e vai!!!! a gennaio rifaccio il cruscotto... Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.astuccioparticolare.it
max2367




Messaggi : 24
Data di iscrizione : 30.10.08

punto di riflessione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: punto di riflessione   punto di riflessione - Pagina 3 EmptyLun Nov 03, 2008 7:43 pm

vincenzus ha scritto:
Io già avevo pensato a questo problema.....infatti, quest anno avevo pensato in vista dello smontaggio del cruscotto per alcuni problemi,di orientatre i medi...adesso massy e Gaetano mi hanno messo la pulce nell orecchia...e vai!!!! a gennaio rifaccio il cruscotto... Laughing


buon lavoro... lol!
Torna in alto Andare in basso
cesare




Messaggi : 16
Data di iscrizione : 09.10.08

punto di riflessione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: punto di riflessione   punto di riflessione - Pagina 3 EmptyLun Nov 03, 2008 10:51 pm

vedo che la discussione sull'oggettività viene sviata, forse risulta ostica o scomoda, comunque il post non era assolutamente rivolto al cd emma, piuttosto se il cd è stato tirato in ballo, è stato fatto esclusivamente per l'affermazione di gaetano che screditava ulteriolmente il criterio di oggettività di cui andavo argomentando, se non vi sono altre richieste credo che questo post non possa produrre nulla di costruttivo e ne apriro' un'altro. per adesso beccatevi questa citazione, presa in prestito da un noto sito.
"Quando si suona della buona Musica la gente non ascolta e quando si suona della cattiva musica la gente non parla. Non parlo mai quando vi è Musica, se è buona. A chi ode cattiva musica incombe il dovere di soffocarla sotto la conversazione."
[Oscar Wilde]ro!
Torna in alto Andare in basso
nakamichi1




Messaggi : 82
Data di iscrizione : 04.10.08
Età : 43
Località : catania

punto di riflessione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: punto di riflessione   punto di riflessione - Pagina 3 EmptyLun Nov 03, 2008 11:01 pm

cesare ha scritto:
vedo che la discussione sull'oggettività viene sviata, forse risulta ostica o scomoda, comunque il post non era assolutamente rivolto al cd emma, piuttosto se il cd è stato tirato in ballo, è stato fatto esclusivamente per l'affermazione di gaetano che screditava ulteriolmente il criterio di oggettività di cui andavo argomentando, se non vi sono altre richieste credo che questo post non possa produrre nulla di costruttivo e ne apriro' un'altro. per adesso beccatevi questa citazione, presa in prestito da un noto sito.
"Quando si suona della buona Musica la gente non ascolta e quando si suona della cattiva musica la gente non parla. Non parlo mai quando vi è Musica, se è buona. A chi ode cattiva musica incombe il dovere di soffocarla sotto la conversazione."
[Oscar Wilde]ro!
come non quotarti...
Torna in alto Andare in basso
Gaetano-74

Gaetano-74


Messaggi : 38
Data di iscrizione : 07.10.08
Età : 50
Località : bari

punto di riflessione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: punto di riflessione   punto di riflessione - Pagina 3 EmptyMar Nov 04, 2008 12:24 pm

Caro Cesare e Naka

Le risposte che pretendete sono al di fuori di quelle che sono le possibilità discrezionali che Emma of italy può dare.

Se credete di avere una possibile soluzione o un metodo perchè le valutazioni siano avulse dalla soggettività ( credo molto ridotta) del giudice prego farsi avanti con proposte concrete e non con polemiche sterili e domande che non troveranno mai risposta in quanto non vi è risposta.

Attenzione io non conosco nessuno dei due nè le vicende che vi hanno allontanato da Emma , ma credo che ( IN primis x naka) sia inutile fare polemiche senza proposte allegate.


PS: Caro NAKA.
Sto aspettando ancora l'elenco delle auto che hai ascoltato e che ti hanno quasi ucciso soffocandoti.
Gaetano
Torna in alto Andare in basso
cesare




Messaggi : 16
Data di iscrizione : 09.10.08

punto di riflessione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: punto di riflessione   punto di riflessione - Pagina 3 EmptyMar Nov 04, 2008 5:07 pm

gaetano non chiedo di meglio che avanzare delle proposte, l'ho fatto spesso con alcuni del direttivo almeno dal 2006.
posso dirti ceh innanzitutto il modo in cui si svolge il corso giudici è altamente inaffidabile, ecco la prima indicazione cambiare modo di preparare i giudici
seconda indicazione, il livello di coloro che preparano i neogiudici deve essere alto sia per quanto concerne le capacità percettive che quelle tecniche che culturali, almeno per quanto concerne la musica,
terza indicazione, occorre stabilire metodi di oggettivazione del modus giudicanti, con sedute d'ascolto fatte prima della gara e non solo con due o tre traccie "tecniche" le virgolette sono d'obbligo perchè nel cd emma tracce tecniche stereofoniche c'è ne sono ben poche.
se tutto questo ci fosse non si assisterebbe a macroscopici errori, se vuoi sapere a quali errori mi riferisco sarò isposto a parlartene, ma solo se me lo chiedi, perchè contrariamente a quanto si può desumere, non ho affatto voglia di polemiche. credo che il dialogo civile e critico sia alla base di un qualsiasi rapporto democratico, mentre il non poter esprimere le proprie idee sia ciò che accade in regime dittatoriale, di quale delle due categorie fa parte emma italia?
Torna in alto Andare in basso
Massimiliano B




Messaggi : 50
Data di iscrizione : 30.09.08
Età : 50
Località : Civitavecchia

punto di riflessione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: punto di riflessione   punto di riflessione - Pagina 3 EmptyMar Nov 04, 2008 5:51 pm

cesare ha scritto:
gaetano non chiedo di meglio che avanzare delle proposte, l'ho fatto spesso con alcuni del direttivo almeno dal 2006.
posso dirti ceh innanzitutto il modo in cui si svolge il corso giudici è altamente inaffidabile, ecco la prima indicazione cambiare modo di preparare i giudici
seconda indicazione, il livello di coloro che preparano i neogiudici deve essere alto sia per quanto concerne le capacità percettive che quelle tecniche che culturali, almeno per quanto concerne la musica,
terza indicazione, occorre stabilire metodi di oggettivazione del modus giudicanti, con sedute d'ascolto fatte prima della gara e non solo con due o tre traccie "tecniche" le virgolette sono d'obbligo perchè nel cd emma tracce tecniche stereofoniche c'è ne sono ben poche.
se tutto questo ci fosse non si assisterebbe a macroscopici errori, se vuoi sapere a quali errori mi riferisco sarò isposto a parlartene, ma solo se me lo chiedi, perchè contrariamente a quanto si può desumere, non ho affatto voglia di polemiche. credo che il dialogo civile e critico sia alla base di un qualsiasi rapporto democratico, mentre il non poter esprimere le proprie idee sia ciò che accade in regime dittatoriale, di quale delle due categorie fa parte emma italia?

Per quanto riguarda il corso giudici (ma è un errore chiamarlo così visto che il corso non diploma giudici, ma da solo delle basi) bisogna capire che in appena due giorni si deve sciovinare una tale quantità di informazioni che non si può fare diversamente. In realtà il corso sul regolamento (come sarebbe giusto chiamarlo) va già bene così, soprattutto per chi approccia il mondo EMMA ed è totalmente fuori da certe logiche, questo perchè si spiegano la filosofia EMMA, le regole di come ci si approccia al concorrente, ecc, sembrano stupidaggini a molti di voi che smaniano di fare corsi incentrati solo sull'ascolto, sull'allineamento, ecc, ma sono altrettanto importanti.

Diverso un corso dedicato a chi già è giudice, cosa che 2 anni fa in parte è stato fatto a Pompei e che spero verrà ripetuto quest'anno specificando che sarà aperto a chi del mondo EMMA fa già parte. In un corso simile si dovrebbero affrontare le diversità di regolamento tra la stagione precente e la nuova, come utilizzare il manuale del giudice (in ascolto e in installazione) dove è ben spiegato come allinearsi, ecc. Sicuramente sarà da effettuare un corso simile sia per l'ascolto che per l'installazione.

Cmq preme dire una cosa, non è da un corso come quello che effettua EMMA o chiunque altro che si impara ad apprezzare e a conoscere la musica, non possiamo spiegare che differenza passa tra un violino e una viola. In passato sono stati scartate persone che volevano a tutti i costi diventare giudici d'ascolto e non sapevano neanche come dovesse suonare una chitarra dal vivo, purtroppo per quanto possa essere apprezzabile la voglia di imparare se la passione è il fare il giudice e non è la musica, è difficile parlare la stessa lingua. Ho avuto anche difficoltà con le cose più semplici dove c'era gente che non riusciva a riconoscere un'immagine sonora al centro scolpita da una a sportello.
Torna in alto Andare in basso
http://www.emmaitalia.com
nakamichi1




Messaggi : 82
Data di iscrizione : 04.10.08
Età : 43
Località : catania

punto di riflessione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: punto di riflessione   punto di riflessione - Pagina 3 EmptyMar Nov 04, 2008 11:54 pm

Gaetano-74 ha scritto:
Caro Cesare e Naka

Le risposte che pretendete sono al di fuori di quelle che sono le possibilità discrezionali che Emma of italy può dare.

Se credete di avere una possibile soluzione o un metodo perchè le valutazioni siano avulse dalla soggettività ( credo molto ridotta) del giudice prego farsi avanti con proposte concrete e non con polemiche sterili e domande che non troveranno mai risposta in quanto non vi è risposta.

Attenzione io non conosco nessuno dei due nè le vicende che vi hanno allontanato da Emma , ma credo che ( IN primis x naka) sia inutile fare polemiche senza proposte allegate.


PS: Caro NAKA.
Sto aspettando ancora l'elenco delle auto che hai ascoltato e che ti hanno quasi ucciso soffocandoti.
Gaetano
pm per te...
Torna in alto Andare in basso
twingo racer

twingo racer


Messaggi : 35
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 46
Località : catania

punto di riflessione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: punto di riflessione   punto di riflessione - Pagina 3 EmptyMar Nov 04, 2008 11:56 pm

nakamichi1 ha scritto:
Gaetano-74 ha scritto:
Caro Cesare e Naka

Le risposte che pretendete sono al di fuori di quelle che sono le possibilità discrezionali che Emma of italy può dare.

Se credete di avere una possibile soluzione o un metodo perchè le valutazioni siano avulse dalla soggettività ( credo molto ridotta) del giudice prego farsi avanti con proposte concrete e non con polemiche sterili e domande che non troveranno mai risposta in quanto non vi è risposta.

Attenzione io non conosco nessuno dei due nè le vicende che vi hanno allontanato da Emma , ma credo che ( IN primis x naka) sia inutile fare polemiche senza proposte allegate.


PS: Caro NAKA.
Sto aspettando ancora l'elenco delle auto che hai ascoltato e che ti hanno quasi ucciso soffocandoti.
Gaetano
pm per te...
fuma Laughing
Torna in alto Andare in basso
nakamichi1




Messaggi : 82
Data di iscrizione : 04.10.08
Età : 43
Località : catania

punto di riflessione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: punto di riflessione   punto di riflessione - Pagina 3 EmptyMer Nov 05, 2008 2:12 am

twingo racer ha scritto:
nakamichi1 ha scritto:
Gaetano-74 ha scritto:
Caro Cesare e Naka

Le risposte che pretendete sono al di fuori di quelle che sono le possibilità discrezionali che Emma of italy può dare.

Se credete di avere una possibile soluzione o un metodo perchè le valutazioni siano avulse dalla soggettività ( credo molto ridotta) del giudice prego farsi avanti con proposte concrete e non con polemiche sterili e domande che non troveranno mai risposta in quanto non vi è risposta.

Attenzione io non conosco nessuno dei due nè le vicende che vi hanno allontanato da Emma , ma credo che ( IN primis x naka) sia inutile fare polemiche senza proposte allegate.


PS: Caro NAKA.
Sto aspettando ancora l'elenco delle auto che hai ascoltato e che ti hanno quasi ucciso soffocandoti.
Gaetano
pm per te...
fuma Laughing
si fuma ca ti passa....... pig
Torna in alto Andare in basso
cesare




Messaggi : 16
Data di iscrizione : 09.10.08

punto di riflessione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: punto di riflessione   punto di riflessione - Pagina 3 EmptyGio Nov 06, 2008 11:15 pm

il fatto che non si possa in soli due giorni formare un giudice è talmente vero che infatti non lo si fa, riguardo al fatto che quelle che a molti sembrano sciocchezze, ossia il regolamento ecc, si dimentica che il regolamento, regolamenta appunto qualcosa e alla fine quel qualcosa è il giudizio, metodo e contenuto, che il , giudice deve dare. Come dire eccoti la forma, la sostanza poi si vede!
Se quei ndue giorni fossero sufficienti anche solo a fare ciò che il buon massimiliano ha detto sarebbe già una gran cosa, ma come spiegare le enormi differenze di giudizio di una stessa vettura?
E soprattutto come spiegare il palese disaccordo che c'è stato tra capo giudice e giudizio dato da un giudice?
Dov'è l'allineamento?
Poi vorrei anche aprire una parentesi, spesso il giudizio "popolare" non concorda con le classifiche. Molto spesso si è concordi con il dire che coloro che formano questa sorta di giuria popolare, ovvero il popolo dell'hifi car, non è del settore, è guidato da giudizi soggettivi, non conosce il regolamento non sa questo, non sa quello ecc.
Ammesso che ciò in parte sia vero, ma sono tutti così incompetenti?
Non sarebbe il caso di dargli il giusto ascolto?
Se uin'auto che per tutti suona male per emma va bene, non ci sarà qualche problema di fondo?
Se un concorrente, oltre che noto giudice emma scende da un auto dicendo pubblicamente quella è sicuramente meglio, come si spiega che alla fine della gara la macchina giudicata migliore in una determinata voce, es la gamma bassa e mediobassa, prenda dieci punti in meno rispetta a quella giudicata peggiore?
Troppe incongruenze. Ecco che il metodo del corso sul regolamento è INSUFFICIENTE!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





punto di riflessione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: punto di riflessione   punto di riflessione - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
punto di riflessione
Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Regolamenti Emma :: Ascolto S.Q.-
Vai verso: