Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Regolamento 2009

Andare in basso 
+18
semir207
giuemi
madforsound
twingo racer
mfsound
Massimiliano B
mauryleon
max2367
Meridio X
x.ponv
Gaetano-74
Francesco-dG
serpico5916
nakamichi1
Admin
Perry
rusa1974
vincenzus
22 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
twingo racer

twingo racer


Messaggi : 35
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 46
Località : catania

Regolamento 2009 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento 2009   Regolamento 2009 - Pagina 3 EmptyGio Nov 06, 2008 11:46 am

mfsound ha scritto:
per il sub potresti fare un operazione alternativa rifacendo la cassa e facendola emettere verso il basso a 5 cm da fondo, si rifasa decisamente meglio e a mio modesto parere suona meglio (così eviti proprio la griglia), potresti fare una prova anche adesso girando la cassa e mettendola su dei rialzi per ascoltare la differenza.

Buonasera a tutti, questa configurazione per il sub mi sembra molto interessante e valida, pero' la griglia di protezione (da regolamento vigente)ci vuole ugualmente per non prendere punti di penalizzazione.


ciao.
ricordo questo tipo di configurazione in un paio di auto , peccato non aver mai potuto provare i reali vantaggi che da come ricordo dovrebbero essere anche sull'estensione della gamma stessa , ma non ricordo bene lo ho letto molti anni fa , mi hai ricordato una prova da fare Idea Wink
Torna in alto Andare in basso
Massimiliano B




Messaggi : 50
Data di iscrizione : 30.09.08
Età : 50
Località : Civitavecchia

Regolamento 2009 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento 2009   Regolamento 2009 - Pagina 3 EmptyGio Nov 06, 2008 1:28 pm

mfsound ha scritto:
per il sub potresti fare un operazione alternativa rifacendo la cassa e facendola emettere verso il basso a 5 cm da fondo, si rifasa decisamente meglio e a mio modesto parere suona meglio (così eviti proprio la griglia), potresti fare una prova anche adesso girando la cassa e mettendola su dei rialzi per ascoltare la differenza.

Buonasera a tutti, questa configurazione per il sub mi sembra molto interessante e valida, pero' la griglia di protezione (da regolamento vigente)ci vuole ugualmente per non prendere punti di penalizzazione.


ciao.

Ci vuole una protezione, non una griglia. Se l'altoparlante non è raggiungibile puoi non mettere la griglia.
Torna in alto Andare in basso
http://www.emmaitalia.com
serpico5916




Messaggi : 42
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 54
Località : napoli

Regolamento 2009 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento 2009   Regolamento 2009 - Pagina 3 EmptyGio Nov 06, 2008 1:46 pm

Massimiliano B ha scritto:
mfsound ha scritto:
p
Buonasera a tutti, questa configurazione per il sub mi sembra molto interessante e valida, pero' la griglia di protezione (da regolamento vigente)ci vuole ugualmente per non prendere punti di penalizzazione.


ciao.

Ci vuole una protezione, non una griglia. Se l'altoparlante non è raggiungibile puoi non mettere la griglia.


in ogni caso comunque vale la regola del tubo cilindrico da 3 centimentri che non deve raggiungere la membrana del componente.
Torna in alto Andare in basso
rusa1974

rusa1974


Messaggi : 227
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 49
Località : Pompei

Regolamento 2009 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento 2009   Regolamento 2009 - Pagina 3 EmptyVen Nov 07, 2008 12:32 am

serpico5916 ha scritto:
Massimiliano B ha scritto:
mfsound ha scritto:
p
Buonasera a tutti, questa configurazione per il sub mi sembra molto interessante e valida, pero' la griglia di protezione (da regolamento vigente)ci vuole ugualmente per non prendere punti di penalizzazione.


ciao.

Ci vuole una protezione, non una griglia. Se l'altoparlante non è raggiungibile puoi non mettere la griglia.


in ogni caso comunque vale la regola del tubo cilindrico da 3 centimentri che non deve raggiungere la membrana del componente.

E' così Luigi.

Ciao
Rosario
Torna in alto Andare in basso
http://www.emmaitalia.com
mfsound




Messaggi : 15
Data di iscrizione : 09.10.08

Regolamento 2009 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento 2009   Regolamento 2009 - Pagina 3 EmptyVen Nov 07, 2008 1:46 am

[quote="rusa1974"]
serpico5916 ha scritto:
Massimiliano B ha scritto:
mfsound ha scritto:
p
Buonasera a tutti, questa configurazione per il sub mi sembra molto interessante e valida, pero' la griglia di protezione (da regolamento vigente)ci vuole ugualmente per non prendere punti di penalizzazione.


ciao.

Ci vuole una protezione, non una griglia. Se l'altoparlante non è raggiungibile puoi non mettere la griglia.


in ogni caso comunque vale la regola del tubo cilindrico da 3 centimentri che non deve raggiungere la membrana del componente.

E' così Luigi.


ok ben cosi', ma proprio per essere pignoli sarebbe meglio utilizzare una biglia col diametro da 3cm che e' piu' tattica e arriva ovunque sia il sub

Ve lo immaginate un sub che palleggia con una biglia ? Basketball bounce

Ciao Rosa'!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
rusa1974

rusa1974


Messaggi : 227
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 49
Località : Pompei

Regolamento 2009 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento 2009   Regolamento 2009 - Pagina 3 EmptyVen Nov 07, 2008 4:36 pm

[quote="mfsound"]
rusa1974 ha scritto:
serpico5916 ha scritto:
Massimiliano B ha scritto:
mfsound ha scritto:
p
Buonasera a tutti, questa configurazione per il sub mi sembra molto interessante e valida, pero' la griglia di protezione (da regolamento vigente)ci vuole ugualmente per non prendere punti di penalizzazione.


ciao.

Ci vuole una protezione, non una griglia. Se l'altoparlante non è raggiungibile puoi non mettere la griglia.


in ogni caso comunque vale la regola del tubo cilindrico da 3 centimentri che non deve raggiungere la membrana del componente.

E' così Luigi.


ok ben cosi', ma proprio per essere pignoli sarebbe meglio utilizzare una biglia col diametro da 3cm che e' piu' tattica e arriva ovunque sia il sub

Ve lo immaginate un sub che palleggia con una biglia ? Basketball bounce

Ciao Rosa'!!!!!!!!!!!!!

Bella questa Angelo ottimo Shocked Shocked suggerimento

Allora se vogliamo giocare con le biglie faremo magari la felicità dei nostri genitori, ricordantogli la loro adolescenza.

O.K. chi vuole giocare giochi Basketball Basketball Basketball

Ciao
Rosario
Torna in alto Andare in basso
http://www.emmaitalia.com
mfsound




Messaggi : 15
Data di iscrizione : 09.10.08

Regolamento 2009 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento 2009   Regolamento 2009 - Pagina 3 EmptySab Nov 08, 2008 12:07 am

[quote="rusa1974"]
mfsound ha scritto:
rusa1974 ha scritto:
serpico5916 ha scritto:
Massimiliano B ha scritto:
mfsound ha scritto:
p
Buonasera a tutti, questa configurazione per il sub mi sembra molto interessante e valida, pero' la griglia di protezione (da regolamento vigente)ci vuole ugualmente per non prendere punti di penalizzazione.


ciao.

Ci vuole una protezione, non una griglia. Se l'altoparlante non è raggiungibile puoi non mettere la griglia.


in ogni caso comunque vale la regola del tubo cilindrico da 3 centimentri che non deve raggiungere la membrana del componente.

E' così Luigi.


ok ben cosi', ma proprio per essere pignoli sarebbe meglio utilizzare una biglia col diametro da 3cm che e' piu' tattica e arriva ovunque sia il sub

Ve lo immaginate un sub che palleggia con una biglia ? Basketball bounce

Ciao Rosa'!!!!!!!!!!!!!

Bella questa Angelo ottimo Shocked Shocked suggerimento

Allora se vogliamo giocare con le biglie faremo magari la felicità dei nostri genitori, ricordantogli la loro adolescenza.

O.K. chi vuole giocare giochi Basketball Basketball Basketball

Ciao
Rosario

non sono Angelo!!!!!!!!!
cia' rosa' afro
Torna in alto Andare in basso
madforsound

madforsound


Messaggi : 19
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 56
Località : Zagarolo (Rm)

Regolamento 2009 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento 2009   Regolamento 2009 - Pagina 3 EmptySab Nov 08, 2008 12:15 am

Ahah, sono io Angelo. Forse Rosario ha scambiato i due nickname... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
mfsound




Messaggi : 15
Data di iscrizione : 09.10.08

Regolamento 2009 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento 2009   Regolamento 2009 - Pagina 3 EmptySab Nov 08, 2008 12:25 am

madforsound ha scritto:
Ahah, sono io Angelo. Forse Rosario ha scambiato i due nickname... Very Happy

ok. ciao Angelo!
rosa' svegliaaaaa!!!! Sleep
Torna in alto Andare in basso
giuemi

giuemi


Messaggi : 16
Data di iscrizione : 17.10.08
Età : 47

Regolamento 2009 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento 2009   Regolamento 2009 - Pagina 3 EmptySab Nov 08, 2008 7:42 pm

madforsound ha scritto:
Ahah, sono io Angelo. Forse Rosario ha scambiato i due nickname... Very Happy

ci stavo a cascare pure io cyclops Laughing
Torna in alto Andare in basso
rusa1974

rusa1974


Messaggi : 227
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 49
Località : Pompei

Regolamento 2009 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento 2009   Regolamento 2009 - Pagina 3 EmptySab Nov 08, 2008 11:48 pm

giuemi ha scritto:
madforsound ha scritto:
Ahah, sono io Angelo. Forse Rosario ha scambiato i due nickname... Very Happy

ci stavo a cascare pure io cyclops Laughing


Io parlavo di giocare quindi volevo avere una squadra attenta quindi attenzioni ai nuovi giochi Basketball Laughing Basketball Laughing Laughing Laughing

Rosario
Torna in alto Andare in basso
http://www.emmaitalia.com
mfsound




Messaggi : 15
Data di iscrizione : 09.10.08

Regolamento 2009 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento 2009   Regolamento 2009 - Pagina 3 EmptySab Nov 08, 2008 11:50 pm

PASSA ROSA' sono libero111111 bounce
Torna in alto Andare in basso
Meridio X

Meridio X


Messaggi : 52
Data di iscrizione : 30.09.08
Età : 57
Località : Catania

Regolamento 2009 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento 2009   Regolamento 2009 - Pagina 3 EmptyLun Dic 01, 2008 9:28 pm

Salve ........ok adesso abbiamo qualche cosa su cui discutere ....quindi Palla al centro ...........interessanti le prime 9 tracce del cd Emma ......certamente l'originale dovrebbe essere un po meglio ........mando il File a mia Nipote cosi posso fare tradurre il regolamento....(sempre che non mi uccida non appena lo vede )


Ciao

Salvo
Torna in alto Andare in basso
http://www.abolaelectronics.com
nakamichi1




Messaggi : 82
Data di iscrizione : 04.10.08
Età : 43
Località : catania

Regolamento 2009 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento 2009   Regolamento 2009 - Pagina 3 EmptyLun Dic 01, 2008 11:11 pm

Meridio X ha scritto:
Salve ........ok adesso abbiamo qualche cosa su cui discutere ....quindi Palla al centro ...........interessanti le prime 9 tracce del cd Emma ......certamente l'originale dovrebbe essere un po meglio ........mando il File a mia Nipote cosi posso fare tradurre il regolamento....(sempre che non mi uccida non appena lo vede )


Ciao

Salvo
vai turi!!!!!! cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
semir207

semir207


Messaggi : 134
Data di iscrizione : 10.10.08
Località : TARANTO PROVINCIA

Regolamento 2009 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento 2009   Regolamento 2009 - Pagina 3 EmptyLun Dic 01, 2008 11:43 pm

Effettivamente ,sbirciando velocemente il nuovo regolamento,si nota un po' di confusione, Rolling Eyes o meglio la volonta' ha tutti i costi di modificarlo togliendo hai veterani ottime categorie dove mettere in mostra il proprio artigianato! No
Torna in alto Andare in basso
pinos1

pinos1


Messaggi : 222
Data di iscrizione : 02.11.08
Età : 49
Località : italia

Regolamento 2009 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento 2009   Regolamento 2009 - Pagina 3 EmptyMar Dic 02, 2008 12:51 am

semir207 ha scritto:
Effettivamente ,sbirciando velocemente il nuovo regolamento,si nota un po' di confusione, Rolling Eyes o meglio la volonta' ha tutti i costi di modificarlo togliendo hai veterani ottime categorie dove mettere in mostra il proprio artigianato! No
Question cosa vuoi dire con si nota un po di confusione Question
Torna in alto Andare in basso
semir207

semir207


Messaggi : 134
Data di iscrizione : 10.10.08
Località : TARANTO PROVINCIA

Regolamento 2009 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento 2009   Regolamento 2009 - Pagina 3 EmptyMar Dic 02, 2008 1:25 am

L'impatto iniziale e'stato ,che prima avevamo 3/5 e unlim.ora 1.500/ 5canali e unlim. Forse ho getto male o forse perche' mi piace il vecchio regolamento . Se mi sbaglio correggetemi!!! silent
Torna in alto Andare in basso
Azhag85




Messaggi : 4
Data di iscrizione : 02.12.08

Regolamento 2009 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento 2009   Regolamento 2009 - Pagina 3 EmptyMar Dic 02, 2008 3:12 pm

Anche io trovo un attimo particolari le nuove categorie in base al prezzo. Prima di tutto bisogna capire bene quali sono i componenti che vengono conteggiati per il totale, dato che non credo i giudici si mettano a fare i conti anche su cavi, crossover passivi, ecc...
Reputo poi una grave perdita la mancanza delle categorie 3canali in entry ed experienced, erano categorie che raccoglievano il loro buon numero di partecipanti. Ad esempio in entry la 3ch aveva sempre qualche iscritto mentre la unlimited se raccoglieva una persona in finale era un miracolo!

Per il resto ritengo che per quanto concerne quello che mi interessava (experienced) il regolamento abbia subito modifiche minime e tutte migliorative. Ad esempio è stato implementato l'addendum sul cablaggio e inserito un punto che penalizza molto chi utilizza la massa di serie dell'auto sulla batteria. Mi pare anche leggermente più chiara la sezione sulla visibilità del parabrezza.
Torna in alto Andare in basso
pinos1

pinos1


Messaggi : 222
Data di iscrizione : 02.11.08
Età : 49
Località : italia

Regolamento 2009 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento 2009   Regolamento 2009 - Pagina 3 EmptyMar Dic 02, 2008 7:39 pm

Azhag85 ha scritto:
Anche io trovo un attimo particolari le nuove categorie in base al prezzo. Prima di tutto bisogna capire bene quali sono i componenti che vengono conteggiati per il totale, dato che non credo i giudici si mettano a fare i conti anche su cavi, crossover passivi, ecc...
Reputo poi una grave perdita la mancanza delle categorie 3canali in entry ed experienced, erano categorie che raccoglievano il loro buon numero di partecipanti. Ad esempio in entry la 3ch aveva sempre qualche iscritto mentre la unlimited se raccoglieva una persona in finale era un miracolo!

Per il resto ritengo che per quanto concerne quello che mi interessava (experienced) il regolamento abbia subito modifiche minime e tutte migliorative. Ad esempio è stato implementato l'addendum sul cablaggio e inserito un punto che penalizza molto chi utilizza la massa di serie dell'auto sulla batteria. Mi pare anche leggermente più chiara la sezione sulla visibilità del parabrezza.
io ancora non lo letto perche aspetto la traduzione, non mastico bene l'inglese ,ma penso che il regolamento si riferisca solo alla parte elettronica e altoparlanti cavi e passivi non vedo il senso di conteggiarli anche perche non si finirebbe mai una gara lol!
Torna in alto Andare in basso
semir207

semir207


Messaggi : 134
Data di iscrizione : 10.10.08
Località : TARANTO PROVINCIA

Regolamento 2009 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento 2009   Regolamento 2009 - Pagina 3 EmptyMar Dic 02, 2008 11:11 pm

Non ci resta che mettere su strada e' vedere come va' il nuovo modello 2009 ! Vedremo cosi', se gira forte oppure no !!!
Torna in alto Andare in basso
L.S.Q.




Messaggi : 20
Data di iscrizione : 27.11.08
Località : Acireale

Regolamento 2009 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento 2009   Regolamento 2009 - Pagina 3 EmptyMer Dic 03, 2008 7:36 pm

avrei preferito qualche categoria di meno in questo nuovo regolamento,invece vedo addirittura che sono aumentate.
Torna in alto Andare in basso
nakamichi1




Messaggi : 82
Data di iscrizione : 04.10.08
Età : 43
Località : catania

Regolamento 2009 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento 2009   Regolamento 2009 - Pagina 3 EmptyMer Dic 03, 2008 10:07 pm

L.S.Q. ha scritto:
avrei preferito qualche categoria di meno in questo nuovo regolamento,invece vedo addirittura che sono aumentate.
benvenuto amico di catania... mi piacerebbe sapere chi sei? ci conosciamo.... risp in pm
scusate l'off topic lol!
Torna in alto Andare in basso
semir207

semir207


Messaggi : 134
Data di iscrizione : 10.10.08
Località : TARANTO PROVINCIA

Regolamento 2009 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento 2009   Regolamento 2009 - Pagina 3 EmptyMer Dic 03, 2008 11:37 pm

Noto con piacere che le mie senzazioni iniziali non erano del tutto infondate!!! Piu' passa il tempo ,piu 'vedo concorrenti emma (molto attenti in queste cose ) Cool che si stanno lamentando ,chi di questo, chi di altro . Ora io mi chiedo: perche' emma ha modificato il regolamento, che per me non era poi cosi' malvaqio?Per quanto riquarda il cd test sono pianamente daccordo;dopo che ho letto il messaggio di gaetano(ben specificato) ma per il resto e discutibile. Wink
Torna in alto Andare in basso
L.S.Q.




Messaggi : 20
Data di iscrizione : 27.11.08
Località : Acireale

Regolamento 2009 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento 2009   Regolamento 2009 - Pagina 3 EmptyVen Dic 05, 2008 1:45 am

trovo giusto che un regolamento sia sempre aggiornato e se possibile migliorato, non la penso invece cosi per le troppe categorie presenti che creano solo una diluizione dei concorrenti, rendendosi cosi meno competitive
Torna in alto Andare in basso
pinos1

pinos1


Messaggi : 222
Data di iscrizione : 02.11.08
Età : 49
Località : italia

Regolamento 2009 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento 2009   Regolamento 2009 - Pagina 3 EmptyGio Gen 15, 2009 2:08 pm

non centra niente con la discussione che c'e ma e per evitare di aprire un nuovo argomento per una domanda banale chi dei giudici omologati andra ha fare il corso internazionale Question Question Question e se per caso non ci andra nessuno come si puo fare per avere il cd del 2009 Question Question
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Regolamento 2009 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento 2009   Regolamento 2009 - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Regolamento 2009
Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Regolamento 2009
» Chiarimenti su regolamento
» nuovo regolamento
» Aggiornamento regolamento installazione
» Discussioni del tuning con regolamento emma racing

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Regolamenti Emma :: Regolamento generale 2009-
Vai verso: