Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Discussioni del tuning con regolamento emma racing

Andare in basso 
+4
Mimmetto
Marcogetz
semir207
spanico
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
spanico

spanico


Messaggi : 15
Data di iscrizione : 08.01.09
Località : Aradeo (lecce)

Discussioni del tuning con regolamento emma racing Empty
MessaggioTitolo: Discussioni del tuning con regolamento emma racing   Discussioni del tuning con regolamento emma racing EmptyGio Gen 08, 2009 9:08 pm

Nessuno vuole parlare di Emma Racing?
Torna in alto Andare in basso
semir207

semir207


Messaggi : 134
Data di iscrizione : 10.10.08
Località : TARANTO PROVINCIA

Discussioni del tuning con regolamento emma racing Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussioni del tuning con regolamento emma racing   Discussioni del tuning con regolamento emma racing EmptyGio Gen 08, 2009 11:25 pm

Ciao spanico, non c'entro nulla con il tuning ma sono convinto che e' un settore "motrice" per le manifestazioni ,e'quindi va trattato con giusta importanza.Continuero' a scrivere su questo argomento ,solo per farti domande di curiosita'(non essendo preparato nel settore)ma sono piu' che convinto che non tardero' ad appasionarmi anche ha esso!
SEMIR Cool
Torna in alto Andare in basso
Marcogetz




Messaggi : 11
Data di iscrizione : 26.09.08
Età : 40
Località : Milano

Discussioni del tuning con regolamento emma racing Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussioni del tuning con regolamento emma racing   Discussioni del tuning con regolamento emma racing EmptyVen Gen 09, 2009 5:44 pm

potreste magari iniziare con un discorso generale per far capire qual'è lo scopo e cosa si valuta in una gara emma racing no?
Torna in alto Andare in basso
spanico

spanico


Messaggi : 15
Data di iscrizione : 08.01.09
Località : Aradeo (lecce)

Discussioni del tuning con regolamento emma racing Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussioni del tuning con regolamento emma racing   Discussioni del tuning con regolamento emma racing EmptyVen Gen 09, 2009 5:56 pm

Bhe si inizia subito dal fatto che,un auto allestita con kit estetici,cerchi,illuminazione BEN FATTA da una cosa bellissima a una manifestazione,cioe' da lo spettacolo,che porta un afflusso di gente enorme,io ci vivo con queste macchine,sono tutto per me pero' devo essere fatte sempre con criterio e qui approvo il regolamento emma,che ci tiene a farti seguire un tema specifico sulla tua autovettura.Comprare un paraurti anteriore,uno posteriore e 4 neon e facile,ma il saper fare,sta nel abbinare pezzi che rispèecchiano un progetto studiato,abbinare l'interno con l'esterno,abbinare l'anteriore,con il vano baule... queste sono cose ben fatte per me..
Torna in alto Andare in basso
semir207

semir207


Messaggi : 134
Data di iscrizione : 10.10.08
Località : TARANTO PROVINCIA

Discussioni del tuning con regolamento emma racing Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussioni del tuning con regolamento emma racing   Discussioni del tuning con regolamento emma racing EmptyVen Gen 09, 2009 7:07 pm

Effetivamente la cosa detta da un appassionato come te ,e' molto affascinante!Pero' bisogna premettere che il tuo tipo di progetto appartenga ha livelli alti ,dove e richiesta una abilita' lavorativa non da poco. Sono piu' che convinto che "mangian vien fame" pero' ci deve essere un punto di origine dove poter iniziare questa bellissima e impegnativa passione!SEMIR Cool
Torna in alto Andare in basso
spanico

spanico


Messaggi : 15
Data di iscrizione : 08.01.09
Località : Aradeo (lecce)

Discussioni del tuning con regolamento emma racing Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussioni del tuning con regolamento emma racing   Discussioni del tuning con regolamento emma racing EmptyVen Gen 09, 2009 11:26 pm

Senza ombra di dubbio,si inizia giocando,come ho fatto io,la bella marmittina nuova un bel rombo ecc... ma poi,come dici anche tu, ti vien una voglia matta di perfezionarti e cio' accade solo frequentando gare,facendoti valutare la tua macchina,seguendo consigli da un giudice... La cosa piu' bella e entrare in sfida con qualcun altro,magari che sta sempre piu sopra di te,ti da un senso di competizione... Pero',cosa molto importante,la macchina va fatta prima di tutto a gusto tuo,magari seguendo un determinato modo di installazione e regole date da un regolamento come emma.Tanto in fin dei conti a te che prepari la macchina da zero,cosa ti costa adeguarti ad un regolamento come emma?Almeno cosi facendo puoi partecipare a gare di livello nazionale.Comunque sia il tuning e una passione bellisima,lo dico io che ne sono folle...
Torna in alto Andare in basso
spanico

spanico


Messaggi : 15
Data di iscrizione : 08.01.09
Località : Aradeo (lecce)

Discussioni del tuning con regolamento emma racing Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussioni del tuning con regolamento emma racing   Discussioni del tuning con regolamento emma racing EmptyVen Gen 09, 2009 11:31 pm

Bisogna aggiungere una cosa,il regolamento emma valuta sul ramo del racing,anche una minima quantita' di SQ e SPL,cioe punti accumulati su una valutazione SQ(fatta dal giudice del settore) e punti fatti sul SPL(superata la soglia minima dei 130db a porte aperte,ogni db vale 1punto Racing)sommati al punteggio racing aumentano il tuo punteggio finale.Perche e' bello? E' bello perche emma racing nn si sofferma solo all'estetica dell'autovettura,ma vuole che la macchina sia il piu completa possibile e' inutile spendere una cifra assurda sull'estetica e nn avere un minimo di suono o multimedia...
Torna in alto Andare in basso
semir207

semir207


Messaggi : 134
Data di iscrizione : 10.10.08
Località : TARANTO PROVINCIA

Discussioni del tuning con regolamento emma racing Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussioni del tuning con regolamento emma racing   Discussioni del tuning con regolamento emma racing EmptyVen Gen 09, 2009 11:56 pm

Spanico...COMPLIMENTI! Il discorso non fa 'una piega ,anzi e' preciso e degno di nota .Si sente subito,che sei un appasionato d.o.c. quindi se un giorno mi vorro' affacciare ha questa disciplina ti chiedero' un paio di consigli! SEMIR Cool
Torna in alto Andare in basso
spanico

spanico


Messaggi : 15
Data di iscrizione : 08.01.09
Località : Aradeo (lecce)

Discussioni del tuning con regolamento emma racing Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussioni del tuning con regolamento emma racing   Discussioni del tuning con regolamento emma racing EmptySab Gen 10, 2009 12:28 am

Sempre a disposizione,mi piace il tuning e mi piace aiutare e parlare con chi interessato.
Torna in alto Andare in basso
semir207

semir207


Messaggi : 134
Data di iscrizione : 10.10.08
Località : TARANTO PROVINCIA

Discussioni del tuning con regolamento emma racing Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussioni del tuning con regolamento emma racing   Discussioni del tuning con regolamento emma racing EmptyDom Gen 11, 2009 1:05 am

Allora spanico se voglio entrare in questo settore nella categoria diciamo "entry" quali sono i criteri di valutazione?
SEMIR Cool
Torna in alto Andare in basso
spanico

spanico


Messaggi : 15
Data di iscrizione : 08.01.09
Località : Aradeo (lecce)

Discussioni del tuning con regolamento emma racing Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussioni del tuning con regolamento emma racing   Discussioni del tuning con regolamento emma racing EmptyDom Gen 11, 2009 2:55 pm

Diciamo che nn c'e' entry,ma soft,hard e unlimited, per entrare nel soft nn ci sono criteri minimi,ma ben si massimi,cioe se esageri rischi di finire sulla categoria hard,che e' piu complicata di un soft,cmq sia per avere una macchina soft,nn devi assolutamente modificare impostazioni del costruttore,puoi montare tutti pezzi aftermarket presenti sul mercato,ma nn modificarli,pensala cosi',la tua macchina finita,puo essere fatta identica da un altro concorrente senza problemi...Che macchina hai?
Torna in alto Andare in basso
semir207

semir207


Messaggi : 134
Data di iscrizione : 10.10.08
Località : TARANTO PROVINCIA

Discussioni del tuning con regolamento emma racing Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussioni del tuning con regolamento emma racing   Discussioni del tuning con regolamento emma racing EmptyLun Gen 12, 2009 12:02 am

Mi vorresti dire che paraurti ,specchieti ecc.ecc.cambiati potrebbero bastare per la soft.Comunque ho una 206. bounce
Torna in alto Andare in basso
Mimmetto

Mimmetto


Messaggi : 71
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 51
Località : Taranto

Discussioni del tuning con regolamento emma racing Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussioni del tuning con regolamento emma racing   Discussioni del tuning con regolamento emma racing EmptyLun Gen 12, 2009 12:41 am

semir207 ha scritto:
Mi vorresti dire che paraurti ,specchieti ecc.ecc.cambiati potrebbero bastare per la soft.Comunque ho una 206. bounce



eh no signor semir!!!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad tu quest'anno devi fare la sq entry 5 canali (è il secondo anno),fare la finale e passare di categoria il prossimo anno.... Very Happy Very Happy
Non fare il furbo.... Sleep Sleep
Torna in alto Andare in basso
http://www.decibel-caraudio.it
semir207

semir207


Messaggi : 134
Data di iscrizione : 10.10.08
Località : TARANTO PROVINCIA

Discussioni del tuning con regolamento emma racing Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussioni del tuning con regolamento emma racing   Discussioni del tuning con regolamento emma racing EmptyLun Gen 12, 2009 1:32 am

Scusatelo:e' il mio moderatore! Razz
SEMIR Cool
Torna in alto Andare in basso
spanico

spanico


Messaggi : 15
Data di iscrizione : 08.01.09
Località : Aradeo (lecce)

Discussioni del tuning con regolamento emma racing Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussioni del tuning con regolamento emma racing   Discussioni del tuning con regolamento emma racing EmptyLun Gen 12, 2009 6:49 pm

semir207 ha scritto:
Mi vorresti dire che paraurti ,specchieti ecc.ecc.cambiati potrebbero bastare per la soft.Comunque ho una 206. bounce
diciamo che bastano,ma comunque dovresti cercare di arrivare al massimo consentito dal regolamento per rimanere in soft, sarebbe il top,avresti una soft completa,cmq anch io ho una 206 Very Happy
Torna in alto Andare in basso
semir207

semir207


Messaggi : 134
Data di iscrizione : 10.10.08
Località : TARANTO PROVINCIA

Discussioni del tuning con regolamento emma racing Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussioni del tuning con regolamento emma racing   Discussioni del tuning con regolamento emma racing EmptyGio Gen 15, 2009 4:25 pm

Non vedo l'ora di vedere questa 206! cheers Ma riusciro' a riconoscerla? Rolling Eyes
SEMIR Cool
Torna in alto Andare in basso
spanico

spanico


Messaggi : 15
Data di iscrizione : 08.01.09
Località : Aradeo (lecce)

Discussioni del tuning con regolamento emma racing Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussioni del tuning con regolamento emma racing   Discussioni del tuning con regolamento emma racing EmptyGio Gen 15, 2009 5:51 pm

Al momento e quasi di serie se nn fosse per lo scarico di ducati monster,sto lavorando parecchio,se va tutto come deve andare la vedrai a my special car di quest anno... Sto lavorando parecchio con resina e carbonio...
Torna in alto Andare in basso
semir207

semir207


Messaggi : 134
Data di iscrizione : 10.10.08
Località : TARANTO PROVINCIA

Discussioni del tuning con regolamento emma racing Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussioni del tuning con regolamento emma racing   Discussioni del tuning con regolamento emma racing EmptyVen Gen 16, 2009 12:00 am

Sono sicuro, che con la passione che ti ritrovi farai parecchia strada, e sentiremo parlare di te ....buona fortuna!
SEMIR Cool
Torna in alto Andare in basso
semir207

semir207


Messaggi : 134
Data di iscrizione : 10.10.08
Località : TARANTO PROVINCIA

Discussioni del tuning con regolamento emma racing Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussioni del tuning con regolamento emma racing   Discussioni del tuning con regolamento emma racing EmptyDom Gen 18, 2009 12:47 pm

Mi chiedevo una cosa :ma possibile che non ci sia nessuno che vuol parlare di racing? confused Modifiche ,trucchi, suggerimenti ,delucidazioni.....
SEMIR Cool
Torna in alto Andare in basso
spanico

spanico


Messaggi : 15
Data di iscrizione : 08.01.09
Località : Aradeo (lecce)

Discussioni del tuning con regolamento emma racing Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussioni del tuning con regolamento emma racing   Discussioni del tuning con regolamento emma racing EmptyDom Gen 18, 2009 4:58 pm

Credo che sara' il caso di publicizzare questo forum ai prossimi eventi,tipo stampare il link sulle schede di valutazione che cmq rimangono ai concorrenti... Magari con la dicitura PER ESPRIMERE IL TUO PARERE USA IL FORUM DI EMMA afro
Torna in alto Andare in basso
semir207

semir207


Messaggi : 134
Data di iscrizione : 10.10.08
Località : TARANTO PROVINCIA

Discussioni del tuning con regolamento emma racing Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussioni del tuning con regolamento emma racing   Discussioni del tuning con regolamento emma racing EmptyDom Gen 18, 2009 6:09 pm

Non male come idea! queen ,anche se sono convinto che non sia una questione di pubblicita'. Sleep ...Possibile che a tutti gli utenti registrati non interessi l'argomento racing? O.k.! Inizio io. Basketball
SEMIR Cool
Torna in alto Andare in basso
semir207

semir207


Messaggi : 134
Data di iscrizione : 10.10.08
Località : TARANTO PROVINCIA

Discussioni del tuning con regolamento emma racing Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussioni del tuning con regolamento emma racing   Discussioni del tuning con regolamento emma racing EmptyDom Gen 18, 2009 6:21 pm

Nonostante non appartenga a questa categoria,vorrei porvi una domanda: se istallo un assetto "stradale" ,cioe non ribassato ma solo gli ammortizzatori modificati e altre piccole modifiche estetiche potrei essere giudicato in categoria "soft"?
Grazie anticipatamente.
SEMIR Cool
Torna in alto Andare in basso
spanico

spanico


Messaggi : 15
Data di iscrizione : 08.01.09
Località : Aradeo (lecce)

Discussioni del tuning con regolamento emma racing Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussioni del tuning con regolamento emma racing   Discussioni del tuning con regolamento emma racing EmptyLun Gen 19, 2009 6:13 pm

La macchina se vuoi farla valutare da qualsiasi circuito e presenta pochissime modifiche,anche solo 4 lampadine colorate,ma tu vuoi a tutti i costi partecipare,va sempre in soft,il rischio della soft e' esagerare e finire in hard,con criteri di valutazioni differenti e piu esigenti.
Torna in alto Andare in basso
semir207

semir207


Messaggi : 134
Data di iscrizione : 10.10.08
Località : TARANTO PROVINCIA

Discussioni del tuning con regolamento emma racing Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussioni del tuning con regolamento emma racing   Discussioni del tuning con regolamento emma racing EmptyLun Gen 19, 2009 11:52 pm

Quindi ,se capita qualche garetta si puo' fare! Laughing
SEMIR Cool
Torna in alto Andare in basso
knight of tuning

knight of tuning


Messaggi : 4
Data di iscrizione : 22.01.09

Discussioni del tuning con regolamento emma racing Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussioni del tuning con regolamento emma racing   Discussioni del tuning con regolamento emma racing EmptyGio Gen 22, 2009 8:01 pm

Very Happy Embarassed cheers ragazzi non siete i soli ad avere la passione del tuning, anch'io sono un appassionato e partecipo nella categoria hard, sono un possessore di una fiat coupè, e ne vado fiero.
poter condividere questa passione con tutti voi e bello. afro
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Discussioni del tuning con regolamento emma racing Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussioni del tuning con regolamento emma racing   Discussioni del tuning con regolamento emma racing Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Discussioni del tuning con regolamento emma racing
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Chiarimenti su regolamento
» nuovo regolamento
» Regolamento 2009
» Regolamento 2009
» Aggiornamento regolamento installazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Regolamenti Emma :: Racing-
Vai verso: