Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Aggiornamento regolamento installazione

Andare in basso 
+4
rusa1974
Gaetano-74
Admin
mauryleon
8 partecipanti
AutoreMessaggio
mauryleon




Messaggi : 37
Data di iscrizione : 02.10.08

Aggiornamento regolamento installazione Empty
MessaggioTitolo: Aggiornamento regolamento installazione   Aggiornamento regolamento installazione EmptyMar Ott 14, 2008 3:41 pm

ho guardato bene l'aggiornamento del regolamento per l'installazione SQ ed ho visto che son stati modificati alcuni punti.
Mi interesserebbe capire meglio il punto 5 che è stato modificato e che, se non ho capito male, dice che ora è possibile avre variazioni di sezione cavo, basta che ci sia almeno un fusibile entro 40cm dalla variazione di sezione, di dimensioni adeguate al cavo più piccolo usato.
Corretto quel che ho capito??
grazie
Maurizio
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin



Messaggi : 30
Data di iscrizione : 24.09.08

Aggiornamento regolamento installazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento regolamento installazione   Aggiornamento regolamento installazione EmptyMar Ott 14, 2008 5:00 pm

Ciao.
Si è un addendum rilasciato a Maggio 2008 e riguarda:

eliminato punto 2 (Tutti i fusibili devono essere accessibili entro 60 secondi al massimo per la disconnessione fisica. La sostituzione di qualsiasi fusibile puo essere eseguita entro l’intervallo di 5 minuti concesso per un guasto. Se l’installazione di un qualsiasi fusibile sembra essere irragionevole, i giudici possono richiedere al concorrente una dimostrazione pratica. E’ concesso l’impiego di attrezzi per disconnettere e sostituire il fusibile.)

Eliminato punto 6 (In corrispondenza con i blocchi di distribuzione di alimentazione, tutti i cavi in uscita devono essere fusibilati separatamente. Questo vale soltanto per la distribuzione dei positivi (non negativi e masse).

Cambiato il punto 5 (vecchio punto Tutte le volte che la sezione del cavo cambia (mmq), il valore del fusibile di questo cavo (circuito) deve essere appropriato al cavo di minor diametro. Altrimenti deve esserci un fusibile nel punto della riduzione del diametro (!!!)

Ora con il nuovo addendum non è più necessario fusibilare il cavo subito dopo il cambio di sezione o all'uscita del divisore d'alimentazione ma entro 40 cm del cavo e prima che attraversi qualsiasi pannello metallico.

in più è stato aggiunto il punto 9 dove dice che non è necessari ofusibilare i cavi del remote a me no che non siano connessi con un relé.

Ciao
Marco
Torna in alto Andare in basso
https://emma.forumattivo.com
Gaetano-74

Gaetano-74


Messaggi : 38
Data di iscrizione : 07.10.08
Età : 50
Località : bari

Aggiornamento regolamento installazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento regolamento installazione   Aggiornamento regolamento installazione EmptyMar Ott 14, 2008 6:02 pm

Esattamente

Corretta interpretazione!!!!!!!!!!!!!!1

In più è stata eliminata la voce del regolamento che obbliga a 60" l'accessibilità ai fusibili. (4.2.1-par2)
Quindi possono essere anche nascosti ma l'intervento di sostituzione deve essere fatto entro 5 min come specifica il reg. al cap.5 paragrafo 23:

IN CASO DI ROTTURE E/O MALFUNZIONAMENTI DURANTE IL GIUDIZIO DI ASCOLTO IL CONCORRENTE HA A DISPOSIZIONE 5 MINUTI PER RIPRISTINARE IL SISTEMA. SE L'EVENTO SI RIPETE IL GIUDIZIO PROCEDERA' NELLE ULTIME CONDIZIONI SENZA POSSIBILITA' DI RIPRISTINO. ALTRIMENTI I GIUDICI DEVONO INFORMARE IL CAPO GIUDICE DEL PROBLEMA.

Ciao
Torna in alto Andare in basso
mauryleon




Messaggi : 37
Data di iscrizione : 02.10.08

Aggiornamento regolamento installazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento regolamento installazione   Aggiornamento regolamento installazione EmptyMar Ott 14, 2008 6:45 pm

Admin ha scritto:
Ciao.
Si è un addendum rilasciato a Maggio 2008 e riguarda:

eliminato punto 2 (Tutti i fusibili devono essere accessibili entro 60 secondi al massimo per la disconnessione fisica. La sostituzione di qualsiasi fusibile puo essere eseguita entro l’intervallo di 5 minuti concesso per un guasto. Se l’installazione di un qualsiasi fusibile sembra essere irragionevole, i giudici possono richiedere al concorrente una dimostrazione pratica. E’ concesso l’impiego di attrezzi per disconnettere e sostituire il fusibile.)

Eliminato punto 6 (In corrispondenza con i blocchi di distribuzione di alimentazione, tutti i cavi in uscita devono essere fusibilati separatamente. Questo vale soltanto per la distribuzione dei positivi (non negativi e masse).

Cambiato il punto 5 (vecchio punto Tutte le volte che la sezione del cavo cambia (mmq), il valore del fusibile di questo cavo (circuito) deve essere appropriato al cavo di minor diametro. Altrimenti deve esserci un fusibile nel punto della riduzione del diametro (!!!)

Ora con il nuovo addendum non è più necessario fusibilare il cavo subito dopo il cambio di sezione o all'uscita del divisore d'alimentazione ma entro 40 cm del cavo e prima che attraversi qualsiasi pannello metallico.

in più è stato aggiunto il punto 9 dove dice che non è necessari ofusibilare i cavi del remote a me no che non siano connessi con un relé.

Ciao
Marco


Fantastico, allora la mia interpretazione è corretta... e sono aposto con l'impianto.Grazie mille.
Torna in alto Andare in basso
rusa1974

rusa1974


Messaggi : 227
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 49
Località : Pompei

Aggiornamento regolamento installazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento regolamento installazione   Aggiornamento regolamento installazione EmptyMar Ott 21, 2008 12:09 am

A breve con l'introduzione del nuovo regolamente vorrei creare una sorte di corso d'installazione on line dove spiegherò e discuteremo insieme punto per punto il regolamente.

Ad esempio chiariremo il punto 4.2.1 del regolamento.

Lo so che è un grande impegno e una grossa responsabilità, però penso che è un modo simpatico per far crescere i concorrenti ed allineare giudici (io compreso).


FORZA TEAM ITALIA


Ciao
Rosario
Torna in alto Andare in basso
http://www.emmaitalia.com
vincenzus




Messaggi : 107
Data di iscrizione : 30.09.08
Età : 43
Località : napoli

Aggiornamento regolamento installazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento regolamento installazione   Aggiornamento regolamento installazione EmptyMar Ott 21, 2008 2:22 pm

rusa1974 ha scritto:
A breve con l'introduzione del nuovo regolamente vorrei creare una sorte di corso d'installazione on line dove spiegherò e discuteremo insieme punto per punto il regolamente.

Ad esempio chiariremo il punto 4.2.1 del regolamento.

Lo so che è un grande impegno e una grossa responsabilità, però penso che è un modo simpatico per far crescere i concorrenti ed allineare giudici (io compreso).


FORZA TEAM ITALIA


Ciao
Rosario
Bella questa idea... cheers
Ci sarà moolto da discutere.... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.astuccioparticolare.it
nakamichi1




Messaggi : 82
Data di iscrizione : 04.10.08
Età : 43
Località : catania

Aggiornamento regolamento installazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento regolamento installazione   Aggiornamento regolamento installazione EmptyMer Ott 22, 2008 12:17 pm

rusa1974 ha scritto:
A breve con l'introduzione del nuovo regolamente vorrei creare una sorte di corso d'installazione on line dove spiegherò e discuteremo insieme punto per punto il regolamente.

Ad esempio chiariremo il punto 4.2.1 del regolamento.

Lo so che è un grande impegno e una grossa responsabilità, però penso che è un modo simpatico per far crescere i concorrenti ed allineare giudici (io compreso).


FORZA TEAM ITALIA


Ciao
Rosario
ottima idea....così arriveremo alle gare senza sorprese.... cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
rusa1974

rusa1974


Messaggi : 227
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 49
Località : Pompei

Aggiornamento regolamento installazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento regolamento installazione   Aggiornamento regolamento installazione EmptyMer Ott 22, 2008 3:52 pm

nakamichi1 ha scritto:
rusa1974 ha scritto:
A breve con l'introduzione del nuovo regolamente vorrei creare una sorte di corso d'installazione on line dove spiegherò e discuteremo insieme punto per punto il regolamente.

Ad esempio chiariremo il punto 4.2.1 del regolamento.

Lo so che è un grande impegno e una grossa responsabilità, però penso che è un modo simpatico per far crescere i concorrenti ed allineare giudici (io compreso).


FORZA TEAM ITALIA


Ciao
Rosario
ottima idea....così arriveremo alle gare senza sorprese.... cheers cheers

Beati voi, così dovrò dire addio a mettere qualche zero sulla scheda di valutazione d'installazione Mad Mad Mad


Ciao
Rosario
Torna in alto Andare in basso
http://www.emmaitalia.com
twingo racer

twingo racer


Messaggi : 35
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 46
Località : catania

Aggiornamento regolamento installazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento regolamento installazione   Aggiornamento regolamento installazione EmptyMer Ott 22, 2008 4:58 pm

rusa1974 ha scritto:
nakamichi1 ha scritto:
rusa1974 ha scritto:
A breve con l'introduzione del nuovo regolamente vorrei creare una sorte di corso d'installazione on line dove spiegherò e discuteremo insieme punto per punto il regolamente.

Ad esempio chiariremo il punto 4.2.1 del regolamento.

Lo so che è un grande impegno e una grossa responsabilità, però penso che è un modo simpatico per far crescere i concorrenti ed allineare giudici (io compreso).


FORZA TEAM ITALIA


Ciao
Rosario
ottima idea....così arriveremo alle gare senza sorprese.... cheers cheers

Beati voi, così dovrò dire addio a mettere qualche zero sulla scheda di valutazione d'installazione Mad Mad Mad


Ciao
Rosario
tranquillo Saro ci saranno sempre quelli che fanno di testa loro Laughing e li via con gli 0
Torna in alto Andare in basso
rusa1974

rusa1974


Messaggi : 227
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 49
Località : Pompei

Aggiornamento regolamento installazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento regolamento installazione   Aggiornamento regolamento installazione EmptyMer Ott 22, 2008 5:24 pm

twingo racer ha scritto:
rusa1974 ha scritto:
nakamichi1 ha scritto:
rusa1974 ha scritto:
A breve con l'introduzione del nuovo regolamente vorrei creare una sorte di corso d'installazione on line dove spiegherò e discuteremo insieme punto per punto il regolamente.

Ad esempio chiariremo il punto 4.2.1 del regolamento.

Lo so che è un grande impegno e una grossa responsabilità, però penso che è un modo simpatico per far crescere i concorrenti ed allineare giudici (io compreso).


FORZA TEAM ITALIA


Ciao
Rosario
ottima idea....così arriveremo alle gare senza sorprese.... cheers cheers

Beati voi, così dovrò dire addio a mettere qualche zero sulla scheda di valutazione d'installazione Mad Mad Mad


Ciao
Rosario
tranquillo Saro ci saranno sempre quelli che fanno di testa loro Laughing e li via con gli 0


Come mi giudicate male io sono un angeletto ( Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil )
Torna in alto Andare in basso
http://www.emmaitalia.com
cyclon68

cyclon68


Messaggi : 20
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 55
Località : Arluno (MI)

Aggiornamento regolamento installazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento regolamento installazione   Aggiornamento regolamento installazione EmptyVen Ott 31, 2008 11:23 pm

Taci Satanello
Torna in alto Andare in basso
twingo racer

twingo racer


Messaggi : 35
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 46
Località : catania

Aggiornamento regolamento installazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento regolamento installazione   Aggiornamento regolamento installazione EmptySab Nov 01, 2008 5:33 pm

rusa1974 ha scritto:
twingo racer ha scritto:
rusa1974 ha scritto:
nakamichi1 ha scritto:
rusa1974 ha scritto:
A breve con l'introduzione del nuovo regolamente vorrei creare una sorte di corso d'installazione on line dove spiegherò e discuteremo insieme punto per punto il regolamente.

Ad esempio chiariremo il punto 4.2.1 del regolamento.

Lo so che è un grande impegno e una grossa responsabilità, però penso che è un modo simpatico per far crescere i concorrenti ed allineare giudici (io compreso).


FORZA TEAM ITALIA


Ciao
Rosario
ottima idea....così arriveremo alle gare senza sorprese.... cheers cheers

Beati voi, così dovrò dire addio a mettere qualche zero sulla scheda di valutazione d'installazione Mad Mad Mad


Ciao
Rosario
tranquillo Saro ci saranno sempre quelli che fanno di testa loro Laughing e li via con gli 0


Come mi giudicate male io sono un angeletto ( Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil )
be io non ti giudico affatto male se no ne avremmo parlato di presenza in qualche gara Very Happy chi ha un po di cervello apprezza il tuo lavoro di giudice sei uno dei pochi che da consigli per migliorare l'installazione Idea
cmq alla prox
Torna in alto Andare in basso
rusa1974

rusa1974


Messaggi : 227
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 49
Località : Pompei

Aggiornamento regolamento installazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento regolamento installazione   Aggiornamento regolamento installazione EmptyDom Nov 02, 2008 1:51 am

be io non ti giudico affatto male se no ne avremmo parlato di presenza in qualche gara Very Happy chi ha un po di cervello apprezza il tuo lavoro di giudice sei uno dei pochi che da consigli per migliorare l'installazione Idea
cmq alla prox[/quote]



Spero vivamente di vederci alle prossime.

A me piace il rapporto umano con le persone e non solo scrivere due righe su un Forum.

Ciao
Rosario
Torna in alto Andare in basso
http://www.emmaitalia.com
Contenuto sponsorizzato





Aggiornamento regolamento installazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamento regolamento installazione   Aggiornamento regolamento installazione Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Aggiornamento regolamento installazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Allineamenti tra giudici d installazione
» Regolamento 2009
» Chiarimenti su regolamento
» nuovo regolamento
» Regolamento 2009

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Regolamenti Emma :: Installazione S.Q.-
Vai verso: