Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Curiosità

Andare in basso 
+9
Matteo
ionione
serpico5916
rusa1974
nakamichi1
twingo racer
vincenzus
Admin
Meridio X
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Meridio X

Meridio X


Messaggi : 52
Data di iscrizione : 30.09.08
Età : 57
Località : Catania

Curiosità Empty
MessaggioTitolo: Curiosità   Curiosità EmptyMar Ott 07, 2008 3:54 pm

Salve ....forse mi sbaglio ...ma credo ci sia un errore Shocked


1.3 EMMA Advanced
Se, dopo aver acquisito dimestichezza nelle precedenti categorie, il concorrente desidera un livello di competizione più arduo, la categoria Advanced è ciò che gli serve!
Quasi tutta la valutazione d’ascolto verrà svolta da due giudici, e l’Installazione verrà valutata su più criteri oltre la sola sicurezza. A differenza delle categorie Entry ed Experienced, non c’è la promozione automatica al livello superiore.
Questa categoria è aperta a CHIUNQUE voglia competere in un evento EMMA
Inoltre:
• In questa categoria è permesso l’uso di qualunque tipo di componente modificato o autocostruito solo ed esclusivamente nella classe unlimited. I concorrenti delle altre classi che partecipano in Advance con componenti modificati o autocostruiti dovranno in ogni caso competere in Unlimited.
• Nella categoria Advanced, è prevista sia la Finale Italiana che quella Europea


ADVANCED 5 CANALI ASCOLTO INSTALLAZIONE
Pz COGNOME NOME AUTO SC-IM TI BC-PA RU TOT PR CA IN TOT TOTALE
1 PINCIROLI MATTEO RENAULT MEGAN 92 108 66 266 35 30 84 149 415
2 BRUDAGLIO CARLO FORD FOCUS 88 95 56 239 33 30 83 146 385
3 PALMIERI GIANNI VOLKSWAGEN POLO 86 98 59 243 33 30 79 142 385
4 PINTO FRANCESCO VW LUPO 87 93 53 233 32 30 83 145 378
5 PISARRA SILVANO RENAULT MEGAN 86 95 55 -3 233 32 30 82 144 377
6

Curiosità 54_monza_finale_2008_gara_emma

Partecipanti alla Finale Europea

Advanced 5 canali
Pinciroli Matteo Team Crazy Hifi Renault Megan Gialla
Pisarra Silvano Renault Megane Grigio
Torna in alto Andare in basso
http://www.abolaelectronics.com
Admin
Admin



Messaggi : 30
Data di iscrizione : 24.09.08

Curiosità Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità   Curiosità EmptyMar Ott 07, 2008 5:02 pm

Di che errore parli.???

Ciao Marco
Torna in alto Andare in basso
https://emma.forumattivo.com
vincenzus




Messaggi : 107
Data di iscrizione : 30.09.08
Età : 43
Località : napoli

Curiosità Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità   Curiosità EmptyMar Ott 07, 2008 5:13 pm

Forse Salvo,vorrebbe sapere se quell auto puo gareggiare in advance 5,con quell ampli se ho ben capito,ma posso anche sbagliare.....
Torna in alto Andare in basso
http://www.astuccioparticolare.it
Meridio X

Meridio X


Messaggi : 52
Data di iscrizione : 30.09.08
Età : 57
Località : Catania

Curiosità Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità   Curiosità EmptyMar Ott 07, 2008 10:05 pm

vincenzus ha scritto:
Forse Salvo,vorrebbe sapere se quell auto puo gareggiare in advance 5,con quell ampli se ho ben capito,ma posso anche sbagliare.....

Salve .....non ti stai affatto sbagliando........ci ritroviamo davanti ad un ennesimo errore come quello dei 10 punti di installazione che girava indisturbato da ben 2 anni.......cmq sarebbe interessante avere notizie proprio su questi ampli visto che a quanto pare sono Autocostruiti e non figurano in nessuna Audioguida (almeno da 6 mesi ad ora )


Ciao

Salvo
Torna in alto Andare in basso
http://www.abolaelectronics.com
twingo racer

twingo racer


Messaggi : 35
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 46
Località : catania

Curiosità Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità   Curiosità EmptyMar Ott 07, 2008 10:14 pm

Meridio X ha scritto:
vincenzus ha scritto:
Forse Salvo,vorrebbe sapere se quell auto puo gareggiare in advance 5,con quell ampli se ho ben capito,ma posso anche sbagliare.....

Salve .....non ti stai affatto sbagliando........ci ritroviamo davanti ad un ennesimo errore come quello dei 10 punti di installazione che girava indisturbato da ben 2 anni.......cmq sarebbe interessante avere notizie proprio su questi ampli visto che a quanto pare sono Autocostruiti e non figurano in nessuna Audioguida (almeno da 6 mesi ad ora )


Ciao

Salvo
infatti avevo letto che li trattava crazyhificar ma nel loro sito nulla
Torna in alto Andare in basso
nakamichi1




Messaggi : 82
Data di iscrizione : 04.10.08
Età : 43
Località : catania

Curiosità Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità   Curiosità EmptyMer Ott 08, 2008 12:57 am

Meridio X ha scritto:
Salve ....forse mi sbaglio ...ma credo ci sia un errore Shocked


1.3 EMMA Advanced
Se, dopo aver acquisito dimestichezza nelle precedenti categorie, il concorrente desidera un livello di competizione più arduo, la categoria Advanced è ciò che gli serve!
Quasi tutta la valutazione d’ascolto verrà svolta da due giudici, e l’Installazione verrà valutata su più criteri oltre la sola sicurezza. A differenza delle categorie Entry ed Experienced, non c’è la promozione automatica al livello superiore.
Questa categoria è aperta a CHIUNQUE voglia competere in un evento EMMA
Inoltre:
• In questa categoria è permesso l’uso di qualunque tipo di componente modificato o autocostruito solo ed esclusivamente nella classe unlimited. I concorrenti delle altre classi che partecipano in Advance con componenti modificati o autocostruiti dovranno in ogni caso competere in Unlimited.
• Nella categoria Advanced, è prevista sia la Finale Italiana che quella Europea


ADVANCED 5 CANALI ASCOLTO INSTALLAZIONE
Pz COGNOME NOME AUTO SC-IM TI BC-PA RU TOT PR CA IN TOT TOTALE
1 PINCIROLI MATTEO RENAULT MEGAN 92 108 66 266 35 30 84 149 415
2 BRUDAGLIO CARLO FORD FOCUS 88 95 56 239 33 30 83 146 385
3 PALMIERI GIANNI VOLKSWAGEN POLO 86 98 59 243 33 30 79 142 385
4 PINTO FRANCESCO VW LUPO 87 93 53 233 32 30 83 145 378
5 PISARRA SILVANO RENAULT MEGAN 86 95 55 -3 233 32 30 82 144 377
6

Curiosità 54_monza_finale_2008_gara_emma

Partecipanti alla Finale Europea

Advanced 5 canali
Pinciroli Matteo Team Crazy Hifi Renault Megan Gialla
Pisarra Silvano Renault Megane Grigio
sarei curioso di sapere come il proprietario dell'auto ha dimostrato che questi ampli "the end" siano in un listino almeno da sei mesi... se esiste questo benedetto listino fatelo vedere...perchè io nell'audioguida non lo trovo.....
Torna in alto Andare in basso
vincenzus




Messaggi : 107
Data di iscrizione : 30.09.08
Età : 43
Località : napoli

Curiosità Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità   Curiosità EmptyMer Ott 08, 2008 10:13 am

S
Ciao SaLvo,oltre al listino anni fà Emma,ricercava un attestato con marchio CE(ricordi,Rose di tre anni fà e finale Italiana a Pontecagnano,ci furono vicende legate propio a componenti modificati ed autocostruiti).
Un saluto
Torna in alto Andare in basso
http://www.astuccioparticolare.it
rusa1974

rusa1974


Messaggi : 227
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 49
Località : Pompei

Curiosità Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità   Curiosità EmptyMer Ott 08, 2008 11:16 am

Io penso che questo prodotto deve essere di libero acquisto da parte di tutti, quindi basterebbe chiedere al proprietario dove lo si può acquistare.

Lo scopo si chiedere listini, audioguida, prezzar, specifiche tecniche ecc.i è proprio quello di confrontarsi a pari armi.


Di conseguenza se questo prodotto è talmente miracoloso per l'ascolto basta chiedere dove si acquista e lo monteranno tutti in auto.

Con questo faccio una riflessione personale e no per conto di Emma, ci sono altre persone che risponderaqnno da regolamento come ad esempio Sabina.

Ciao
Rosario
Torna in alto Andare in basso
http://www.emmaitalia.com
Meridio X

Meridio X


Messaggi : 52
Data di iscrizione : 30.09.08
Età : 57
Località : Catania

Curiosità Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità   Curiosità EmptyMer Ott 08, 2008 11:33 am

vincenzus ha scritto:
S
Ciao SaLvo,oltre al listino anni fà Emma,ricercava un attestato con marchio CE(ricordi,Rose di tre anni fà e finale Italiana a Pontecagnano,ci furono vicende legate propio a componenti modificati ed autocostruiti).
Un saluto

Salve ......si Vincenzo ...ricordo perfettamente ....ricordo il particolare di Mimmo con la storia del pre che era autocostruito .....ma ricordo ancora meglio la storia del Noto costruttore di ampli( E qui non mi trovo perfettamente d'accordo con te Rosario)...che dovette mettere la mano in tasca e sborsare ben 5000.00 e passa € per avere quel bruttissimo bollino bianco con la scritta CE...solo per poter permettere ad i suoi prodotti di poter circolare in campo gara li ha dovuti far inserire nell'Audioguida con almeno 6 mesi di anticipo....(comprese le modifiche che si potevano fare ).........ricordo la storia di Pontecagnano...mi pare che centrasse un caricatore cd non troppo originale...... cmq e anche vero che il regolamento e uguale per tutti............ALMENO CREDO

Ciao

Salvo
Torna in alto Andare in basso
http://www.abolaelectronics.com
Meridio X

Meridio X


Messaggi : 52
Data di iscrizione : 30.09.08
Età : 57
Località : Catania

Curiosità Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità   Curiosità EmptyMer Ott 08, 2008 12:06 pm

In questa categoria è permesso l’uso di qualunque tipo di componente modificato o autocostruito solo ed esclusivamente nella classe unlimited. I concorrenti delle altre classi che partecipano in Advance con componenti modificati o autocostruiti dovranno in ogni caso competere in Unlimited.
• Nella categoria Advanced, è prevista sia la Finale Italiana che quella Europea

Salve .....premetto che stiamo girando intorno al problema certificazione ecc ecc.......ma c'è da tener presente che nella categoria Advanced 5 non possono partecipare conponenti modificati o autocostruiti.....quindi penso che la Megan dovrebbe essere spostata nella UNL.....di conseguenza il 2 posto diventerebbe il primo ecc ecc

Aspetto una minima risposta

Grazie

Salvo
Torna in alto Andare in basso
http://www.abolaelectronics.com
Admin
Admin



Messaggi : 30
Data di iscrizione : 24.09.08

Curiosità Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità   Curiosità EmptyMer Ott 08, 2008 1:33 pm

Per rispondere al quesito marcatura CE.

La direttiva macchine, che è la normativa la qualesi applica alla certificazione CE dice queste testuali parole:

Dichiarazione CE di Conformità ed alla Marchiatura CE della macchina. Se la macchina non è contenuta nell'elenco dell'Allegato IV della Direttiva Macchine tale dichiarazione coincide in una autocertificazione da parte del costruttore. Se invece essa compare in tale elenco la certificazione deve essere effettuata da un Ente Notificato alla Commissione Europea da uno Stato membro dell'Unione Europea.

ALLEGATO IV - TIPI DI MACCHINE E DI COMPONENTI DI SICUREZZA PER I QUALI OCCORRE APPLICARE LA PROCEDURA DI CUI ALL'ARTICOLO 4, COMMA 1, LETTERE b) E c).

(previsto dall'art. 4, comma 2, lettera a)

A. MACCHINE

1. Seghe circolari (monolama e multilame) per la lavorazione del legno e di materie assimilate o per la lavorazione della carne e di materie assimilate:

1.1. Seghe a utensile in posizione fissa nel corso della lavorazione, a tavola fissa con avanzamento manuale del pezzo o con dispositivo di trascinamento amovibile.

1.2. Seghe a utensile in posizione fissa nel corso della lavorazione, a tavola - cavalletto o carrello a movimento alternato, a spostamento manuale.

1.3. Seghe a utensile in posizione fissa nel corso della lavorazione, dotate di un dispositivo di trascinamento meccanico dei pezzi da segare a carico e/o scarico manuale.

1.4. Seghe a utensile mobile nel corso della lavorazione, a spostamento meccanico, a carico e/o scarico manuale.

2. Spianatrici a avanzamento manuale per la lavorazione del legno.

3. Piallatrici su una faccia a carico e/o scarico manuale per la lavorazione del legno.

4. Seghe a nastro, a tavola fissa o mobile, e seghe a nastro a carrello mobile, a carico e/o scarico manuale, per la lavorazione del legno e di materie assimilate o per la lavorazione della carne e di materie assimilate.

5. Macchine combinate dei tipi di cui ai punti da 1 a 4 e al punto 7 per la lavorazione del legno e di materie assimilate.

6. Tenonatrici a mandrini multipli ad avanzamento manuale per la lavorazione del legno.

7. Fresatrici ad asse verticale, ad avanzamento manuale per la lavorazione del legno e di materie assimilate.

8. Seghe a catena portatili da legno.

9. Presse, comprese le piegatrici, per la lavorazione a freddo dei metalli, a carico e/o scarico manuale, i cui elementi mobili di lavoro possono avere una corsa superiore a 6 mm e una velocità superiore a 30 mm/s.

10. Formatrici delle materia plastiche per iniezione e compressione a carico o scarico manuale.

11. Formatrici della gomma a iniezione o compressione, a carico o scarico manuale.

12. Macchine per lavori sotterranei dei seguenti i tipi:

- macchine mobili su rotaia; locomotive e benne di frenatura,

- armatura semovente idraulica,

- con motore a combustione interna destinati ad equipaggiare macchine per lavori sotterranei.

13. Benne di raccolta di rifiuti domestici a carico manuale dotate di un meccanismo di compressione.

14. Dispositivi di protezione e alberi cardanici di trasmissione amovibili descritti al punto 3.4.7.

15. Ponti elevatori per veicoli.

16. Apparecchi per il sollevamento di persone con un rischio di caduta verticale superiore a 3 metri.

17. Macchine per la fabbricazione di articoli pirotecnici.


Spero che sia chiaro per tutti.
Il finale da quelo che so è stato presentato (Con i listini a Sinshaim e cmq a breve dovrebbe essere disponibile un sito internet con listini e descrizioni del prodotto.

Ciao
Marco
Torna in alto Andare in basso
https://emma.forumattivo.com
serpico5916




Messaggi : 42
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 54
Località : napoli

Curiosità Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità   Curiosità EmptyMer Ott 08, 2008 2:06 pm

Admin ha scritto:
Per rispondere al quesito marcatura CE.

La direttiva macchine, che è la normativa la qualesi applica alla certificazione CE dice queste testuali parole:

Dichiarazione CE di Conformità ed alla Marchiatura CE della macchina. Se la macchina non è contenuta nell'elenco dell'Allegato IV della Direttiva Macchine tale dichiarazione coincide in una autocertificazione da parte del costruttore. Se invece essa compare in tale elenco la certificazione deve essere effettuata da un Ente Notificato alla Commissione Europea da uno Stato membro dell'Unione Europea.

ALLEGATO IV - TIPI DI MACCHINE E DI COMPONENTI DI SICUREZZA PER I QUALI OCCORRE APPLICARE LA PROCEDURA DI CUI ALL'ARTICOLO 4, COMMA 1, LETTERE b) E c).

(previsto dall'art. 4, comma 2, lettera a)

A. MACCHINE

1. Seghe circolari (monolama e multilame) per la lavorazione del legno e di materie assimilate o per la lavorazione della carne e di materie assimilate:

1.1. Seghe a utensile in posizione fissa nel corso della lavorazione, a tavola fissa con avanzamento manuale del pezzo o con dispositivo di trascinamento amovibile.

1.2. Seghe a utensile in posizione fissa nel corso della lavorazione, a tavola - cavalletto o carrello a movimento alternato, a spostamento manuale.

1.3. Seghe a utensile in posizione fissa nel corso della lavorazione, dotate di un dispositivo di trascinamento meccanico dei pezzi da segare a carico e/o scarico manuale.

1.4. Seghe a utensile mobile nel corso della lavorazione, a spostamento meccanico, a carico e/o scarico manuale.

2. Spianatrici a avanzamento manuale per la lavorazione del legno.

3. Piallatrici su una faccia a carico e/o scarico manuale per la lavorazione del legno.

4. Seghe a nastro, a tavola fissa o mobile, e seghe a nastro a carrello mobile, a carico e/o scarico manuale, per la lavorazione del legno e di materie assimilate o per la lavorazione della carne e di materie assimilate.

5. Macchine combinate dei tipi di cui ai punti da 1 a 4 e al punto 7 per la lavorazione del legno e di materie assimilate.

6. Tenonatrici a mandrini multipli ad avanzamento manuale per la lavorazione del legno.

7. Fresatrici ad asse verticale, ad avanzamento manuale per la lavorazione del legno e di materie assimilate.

8. Seghe a catena portatili da legno.

9. Presse, comprese le piegatrici, per la lavorazione a freddo dei metalli, a carico e/o scarico manuale, i cui elementi mobili di lavoro possono avere una corsa superiore a 6 mm e una velocità superiore a 30 mm/s.

10. Formatrici delle materia plastiche per iniezione e compressione a carico o scarico manuale.

11. Formatrici della gomma a iniezione o compressione, a carico o scarico manuale.

12. Macchine per lavori sotterranei dei seguenti i tipi:

- macchine mobili su rotaia; locomotive e benne di frenatura,

- armatura semovente idraulica,

- con motore a combustione interna destinati ad equipaggiare macchine per lavori sotterranei.

13. Benne di raccolta di rifiuti domestici a carico manuale dotate di un meccanismo di compressione.

14. Dispositivi di protezione e alberi cardanici di trasmissione amovibili descritti al punto 3.4.7.

15. Ponti elevatori per veicoli.

16. Apparecchi per il sollevamento di persone con un rischio di caduta verticale superiore a 3 metri.

17. Macchine per la fabbricazione di articoli pirotecnici.


Spero che sia chiaro per tutti.
Il finale da quelo che so è stato presentato (Con i listini a Sinshaim e cmq a breve dovrebbe essere disponibile un sito internet con listini e descrizioni del prodotto.

Ciao
Marco


oltre alle varie seghe Very Happy Very Happy e listini il prodotto come da regolamento credo debba essere distribuito da un rivenditore al dettaglio. per il discorso del marchio ce questo ovviamente è attribuibile solo a prodotti abbastanza recenti pensa un hk ca260 col marchio ce!!
Torna in alto Andare in basso
vincenzus




Messaggi : 107
Data di iscrizione : 30.09.08
Età : 43
Località : napoli

Curiosità Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità   Curiosità EmptyMer Ott 08, 2008 2:14 pm

Salve Marco,per me non è tanto chiara la cosa,bò forse sarò un pò tonto ma,puo darsi visto il periodo....
Mi spieghi cosa c entrano le seghe con gl ampli???? Laughing Laughing
Negl anni passati ripeto ci sono state episodi di autocostruzione,ed Emma richiedava questo certificato CE,infatti parecchie ditte fatte da piccoli artigiani, hanno dovuto sborsare parecchi eurini per questa certificazione CE....
Le cose adesso sono cambiate in Emma????
Torna in alto Andare in basso
http://www.astuccioparticolare.it
Meridio X

Meridio X


Messaggi : 52
Data di iscrizione : 30.09.08
Età : 57
Località : Catania

Curiosità Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità   Curiosità EmptyMer Ott 08, 2008 2:25 pm

Meridio X ha scritto:
In questa categoria è permesso l’uso di qualunque tipo di componente modificato o autocostruito solo ed esclusivamente nella classe unlimited. I concorrenti delle altre classi che partecipano in Advance con componenti modificati o autocostruiti dovranno in ogni caso competere in Unlimited.
• Nella categoria Advanced, è prevista sia la Finale Italiana che quella Europea

Salve .....premetto che stiamo girando intorno al problema certificazione ecc ecc.......ma c'è da tener presente che nella categoria Advanced 5 non possono partecipare conponenti modificati o autocostruiti.....quindi penso che la Megan dovrebbe essere spostata nella UNL.....di conseguenza il 2 posto diventerebbe il primo ecc ecc

Aspetto una minima risposta

Grazie

Salvo



Salve ......credo che di " Seghe " in questi anni c'è ne siamo fatte parecchie .......ma "seghe mentali "

Saluti

Salvo
Torna in alto Andare in basso
http://www.abolaelectronics.com
ionione




Messaggi : 1
Data di iscrizione : 08.10.08

Curiosità Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità   Curiosità EmptyMer Ott 08, 2008 2:31 pm

La Marcatura “CE” è un logo che attesta la conformità di un prodotto ai requisiti di sicurezza previsti da una o più direttive comunitarie. Non si tratta quindi né di un marchio di qualità, né di un marchio di origine.
L'auto certificazione non e' conforme .
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin



Messaggi : 30
Data di iscrizione : 24.09.08

Curiosità Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità   Curiosità EmptyMer Ott 08, 2008 3:08 pm

Questa è l'esemplificazione della direttiva cee per certificazione CE
Direttiva 98/37/CEE per la Certificazione CE
La Direttiva Macchine 89/392/CEE e successive integrazioni, sostituita dalla 98/37/CEE è entrata in applicazione dal 1° marzo 1993 con un periodo transitorio d'adeguamento fino al 31 dicembre 1994.

Ciò comporta che a partire da tale data possono essere immesse sul mercato dell'Unione Europea solo le macchine con documentazione conforme a tale direttiva e con marchiatura CE.

Questo costringe i costruttori ad effettuare una serie di adempimenti e produrre un'opportuna documentazione prima di immettere sul mercato le macchine prodotte. Tale documentazione consiste essenzialmente nella redazione del Fascicolo Tecnico della Costruzione e del Manuale d'Istruzione, il quale deve accompagnare la macchina e che fa parte della documentazione che costituisce il Fascicolo Tecnico.

La successione delle operazioni necessarie per apporre la Certificazione CE della macchina sono:
• Analisi dei rischi;
• Redazione del Manuale d'Istruzione;
• Preparazione del Fascicolo Tecnico della Costruzione;
• Dichiarazione CE di Conformità;
• Marchiatura CE della macchina.
La prima operazione da compiere è quella d'effettuare l'Analisi dei rischi. Infatti tale operazione è necessaria per individuare le possibili fonti di pericolo che dovranno essere eliminate o limitate, ove quando questo non fosse possibile. L'eliminazione (o limitazione) del rischio avviene in tre fasi fondamentali:
• Eliminazione dei rischi in fase di progetto;
• Adozione di ripari o dispositivi di sicurezza;
• Evidenziazione, sulla macchina e sul Manuale d'Istruzioni.

È così possibile preparare il Manuale d'Istruzioni (che deve accompagnare la macchina) ed Fascicolo Tecnico (che all'occorrenza deve essere reso disponibile dal costruttore).
Quest'ultimo è generalmente composto da:
• Riassunto dei principali dati tecnici della macchina;
• Disegno complessivo della macchina;
• Elenco delle norme armonizzate e/o delle altre norme o specifiche adottate;
• Descrizione delle soluzioni adottate per prevenire i rischi presentati dalla macchina;
• Manuale d'Istruzione.
Si può poi passare alla Dichiarazione CE di Conformità ed alla Marchiatura CE della macchina. Se la macchina non è contenuta nell'elenco dell'Allegato IV della Direttiva Macchine tale dichiarazione coincide in una autocertificazione da parte del costruttore. Se invece essa compare in tale elenco la certificazione deve essere effettuata da un Ente Notificato alla Commissione Europea da uno Stato membro dell'Unione Europea.

E' ovvio che non si può fare un'autocertificazione per la "MACATURA CE" ma l'autocertificazione viene rilasciata come Dichiarazione CE per spiegare la marcatura CE, quando il particolare non reintra nella tabella prevista della direttiva" pertanto non soggetto alla certificazione da un Ente Notificato.

Ciao
Marco
Torna in alto Andare in basso
https://emma.forumattivo.com
vincenzus




Messaggi : 107
Data di iscrizione : 30.09.08
Età : 43
Località : napoli

Curiosità Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità   Curiosità EmptyMer Ott 08, 2008 3:23 pm

Che io sappia la direttiva è 94/54/ CE
La prova si chiama EMC,lo scopo delle prove è quello di effettuare una verifica,utilizzando metodologie standard,secondo le specifiche internazionali ed europe,per determinare lo stato dell EUT,nei confronti della conpatibilità elettromagnetica,secondo la direttica 95/54/Ce.
Torna in alto Andare in basso
http://www.astuccioparticolare.it
twingo racer

twingo racer


Messaggi : 35
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 46
Località : catania

Curiosità Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità   Curiosità EmptyMer Ott 08, 2008 4:28 pm

vincenzus ha scritto:
S
Ciao SaLvo,oltre al listino anni fà Emma,ricercava un attestato con marchio CE(ricordi,Rose di tre anni fà e finale Italiana a Pontecagnano,ci furono vicende legate propio a componenti modificati ed autocostruiti).
Un saluto
ricordo benissimo ero presente Wink
Torna in alto Andare in basso
Meridio X

Meridio X


Messaggi : 52
Data di iscrizione : 30.09.08
Età : 57
Località : Catania

Curiosità Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità   Curiosità EmptyGio Ott 09, 2008 12:08 pm

Meridio X ha scritto:
In questa categoria è permesso l’uso di qualunque tipo di componente modificato o autocostruito solo ed esclusivamente nella classe unlimited. I concorrenti delle altre classi che partecipano in Advance con componenti modificati o autocostruiti dovranno in ogni caso competere in Unlimited.
• Nella categoria Advanced, è prevista sia la Finale Italiana che quella Europea

Salve .....premetto che stiamo girando intorno al problema certificazione ecc ecc.......ma c'è da tener presente che nella categoria Advanced 5 non possono partecipare conponenti modificati o autocostruiti.....quindi penso che la Megan dovrebbe essere spostata nella UNL.....di conseguenza il 2 posto diventerebbe il primo ecc ecc

Aspetto una minima risposta

Grazie

Salvo


Salve .............Aspetto ancora una risposta......ho devo credere che ci sia un muro di gomma ...........spero di no

Saluti


Salvo
Torna in alto Andare in basso
http://www.abolaelectronics.com
Matteo




Messaggi : 4
Data di iscrizione : 09.10.08

Curiosità Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità   Curiosità EmptyGio Ott 09, 2008 9:25 pm

Meridio X ha scritto:
Meridio X ha scritto:
In questa categoria è permesso l’uso di qualunque tipo di componente modificato o autocostruito solo ed esclusivamente nella classe unlimited. I concorrenti delle altre classi che partecipano in Advance con componenti modificati o autocostruiti dovranno in ogni caso competere in Unlimited.
• Nella categoria Advanced, è prevista sia la Finale Italiana che quella Europea

Salve .....premetto che stiamo girando intorno al problema certificazione ecc ecc.......ma c'è da tener presente che nella categoria Advanced 5 non possono partecipare conponenti modificati o autocostruiti.....quindi penso che la Megan dovrebbe essere spostata nella UNL.....di conseguenza il 2 posto diventerebbe il primo ecc ecc

Aspetto una minima risposta

Grazie

Salvo


Salve .............Aspetto ancora una risposta......ho devo credere che ci sia un muro di gomma ...........spero di no

Saluti


Salvo




Non c'è nessun muro di gomma...... solo un provider che fa casini con i dns.
www.theendamplifier.com

Il listino è da marzo disponibile presso Crazy Hifi Car, ed è stato data una copia alla segreteria EMMA a Sinsheim e a Sabina, altrimenti le auto sarebbero gia state squalificate in quell'occasione, dove alcuni giudici si stavano domandando da dove venissero questi famosi amplificatori.

Matteo.
Torna in alto Andare in basso
mimmomusica




Messaggi : 7
Data di iscrizione : 09.10.08

Curiosità Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità   Curiosità EmptyGio Ott 09, 2008 11:05 pm

Salve a tutti.

Scusate se mi intrometto, ma lo devo per forza, alcuni anni fa su un discorso analogo fui tirato in ballo io stesso con la mia auto, la quale montava un pre-amplificatore con tanto di progettista realizzatore, sede legale listino ecc. solo che alla fine della storia fu richiesto con un grande accanimento, e ricerca da parte del presidente EMMA il famoso marchio CE, ed in mancanza di esso io dovetti cambiare categoria, con molta signorilità.
Adesso invece cosa devo vedere che la cosa funziona in maniera diversa solo perchè si parla di un membro EMMA, e non è la sola cosa accaduta in finale, perchè il giudice in questione, si è giudicato la passat di 5K nonostante fosse un auto con finali commercializzati da lui e sopratutto auto sulla quale ci mette le mani lui stesso.
Concludo solo con l'augurarvi una buona passeggiata in austri a tutti sperando che come l'anno scorso le auto che in Italia non meritavano (ma che volutamente si sono rivelate campionesse d'Italia) facciano la loro figura di c...a almeno la non ci sono giudici di parte per noi Italiani Evil or Very Mad Evil or Very Mad


Peccato che ho capito tardi con chi avevo a che fare lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Meridio X

Meridio X


Messaggi : 52
Data di iscrizione : 30.09.08
Età : 57
Località : Catania

Curiosità Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità   Curiosità EmptyVen Ott 10, 2008 12:25 am

Ciao Matteo .....allora premetto che ormai sono passati un paio di giorni da quando avevo chiesto info in merito.....(un sito si può creare in meno di 2 giorni ....almeno mio figlio ci riesce )...il fatto che tu abbia depositato i listini a crezy ....ad emma ecc..ecc ha poca importanza......sia i listini che il resto devono essere inseriti sull'audioguida con data antecedente di almeno 6 mesi (cosi e stato fatto per gli altri ....cosi penso valga per tutti )...ma trascuriamo tutte queste cose burocratiche ....Listini... Audioguide.....bollini CE ...ec..ec.... resta sempre il fatto che stiamo parlando di ampli AUTOCOSTRUITO....e non può gareggiare in Advanced 5 ..ma nella Unl.....poi per correttezza un Giudice nominato a valutare in una Finale (come in un qualsiasi altro evento ) ha l'obbligo di specificare ..SEMPRE le categorie che non può valutare (es: macchine da lui tarate/installate....stesso installatore.... oppure macchine che installano prodotti da lui distribuiti)

Per ora mi fermo....anche se non capisco come mai Emma avendo in mano ...listini e tutto non sia intervenuta prima ...cmq

Saluti



Salvo
Torna in alto Andare in basso
http://www.abolaelectronics.com
nakamichi1




Messaggi : 82
Data di iscrizione : 04.10.08
Età : 43
Località : catania

Curiosità Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità   Curiosità EmptyVen Ott 10, 2008 2:25 am

Meridio X ha scritto:
Ciao Matteo .....allora premetto che ormai sono passati un paio di giorni da quando avevo chiesto info in merito.....(un sito si può creare in meno di 2 giorni ....almeno mio figlio ci riesce )...il fatto che tu abbia depositato i listini a crezy ....ad emma ecc..ecc ha poca importanza......sia i listini che il resto devono essere inseriti sull'audioguida con data antecedente di almeno 6 mesi (cosi e stato fatto per gli altri ....cosi penso valga per tutti )...ma trascuriamo tutte queste cose burocratiche ....Listini... Audioguide.....bollini CE ...ec..ec.... resta sempre il fatto che stiamo parlando di ampli AUTOCOSTRUITO....e non può gareggiare in Advanced 5 ..ma nella Unl.....poi per correttezza un Giudice nominato a valutare in una Finale (come in un qualsiasi altro evento ) ha l'obbligo di specificare ..SEMPRE le categorie che non può valutare (es: macchine da lui tarate/installate....stesso installatore.... oppure macchine che installano prodotti da lui distribuiti)

Per ora mi fermo....anche se non capisco come mai Emma avendo in mano ...listini e tutto non sia intervenuta prima ...cmq

Saluti



Salvo
speriamo si sveli al più presto quest' arcana situazione.....
Torna in alto Andare in basso
nakamichi1




Messaggi : 82
Data di iscrizione : 04.10.08
Età : 43
Località : catania

Curiosità Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità   Curiosità EmptyVen Ott 10, 2008 2:29 am

mimmomusica ha scritto:
Salve a tutti.

Scusate se mi intrometto, ma lo devo per forza, alcuni anni fa su un discorso analogo fui tirato in ballo io stesso con la mia auto, la quale montava un pre-amplificatore con tanto di progettista realizzatore, sede legale listino ecc. solo che alla fine della storia fu richiesto con un grande accanimento, e ricerca da parte del presidente EMMA il famoso marchio CE, ed in mancanza di esso io dovetti cambiare categoria, con molta signorilità.
Adesso invece cosa devo vedere che la cosa funziona in maniera diversa solo perchè si parla di un membro EMMA, e non è la sola cosa accaduta in finale, perchè il giudice in questione, si è giudicato la passat di 5K nonostante fosse un auto con finali commercializzati da lui e sopratutto auto sulla quale ci mette le mani lui stesso.
Concludo solo con l'augurarvi una buona passeggiata in austri a tutti sperando che come l'anno scorso le auto che in Italia non meritavano (ma che volutamente si sono rivelate campionesse d'Italia) facciano la loro figura di c...a almeno la non ci sono giudici di parte per noi Italiani Evil or Very Mad Evil or Very Mad


Peccato che ho capito tardi con chi avevo a che fare lol! lol! lol!
sante parole.......devo quotarti per forza..... infatti proprio per questo non ho fatto la finale italiana quest'anno...e se farebbero tutti come me guarda che qualcosa cambierebbe....
Torna in alto Andare in basso
mimmomusica




Messaggi : 7
Data di iscrizione : 09.10.08

Curiosità Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità   Curiosità EmptyVen Ott 10, 2008 7:39 am

per meridiox

secondo me aspetti inutilmente una risposta, vedi come fanno, girano intorno al problema senza andare al sodo, così passa il tempo e la cosa si accantona, sempliocissimo, questa è la classica tecnica di chi si trova dalla parte del torto. lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Curiosità Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosità   Curiosità Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Curiosità
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Curiosità
» Curiosità sui punti bonus

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Regolamenti Emma :: Installazione S.Q.-
Vai verso: