Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Finale Europea Wels

Andare in basso 
+7
Perry
serpico5916
cyclon68
Meridio X
mauryleon
rusa1974
Admin
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Admin
Admin



Messaggi : 30
Data di iscrizione : 24.09.08

Finale Europea Wels Empty
MessaggioTitolo: Finale Europea Wels   Finale Europea Wels EmptyGio Ott 02, 2008 2:17 pm

Area dedicata alla finale Europea, qui si può discutere e chiedere consigli, informazioni e notizie.

Ciao
Marco
Torna in alto Andare in basso
https://emma.forumattivo.com
rusa1974

rusa1974


Messaggi : 227
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 49
Località : Pompei

Finale Europea Wels Empty
MessaggioTitolo: Re: Finale Europea Wels   Finale Europea Wels EmptyGio Ott 02, 2008 3:37 pm

Salve a tutti,



sono a disposizione per qualsiasi chiarimento per l'installazione.

Ciao
Rosario
Torna in alto Andare in basso
http://www.emmaitalia.com
mauryleon




Messaggi : 37
Data di iscrizione : 02.10.08

Finale Europea Wels Empty
MessaggioTitolo: Re: Finale Europea Wels   Finale Europea Wels EmptyGio Ott 02, 2008 4:11 pm

Bell'idea quella di un forum per emma!
Vengo al dunque e vorrei sapere se i book fotografici per le auto dovranno essere rigorosamente in inglese. Io l'ho fatto con doppia descrizione (italiano-inglese), credo possa andare bene lo stesso. Giusto?
Altra cosa: durante la presentazione dell'auto al giudice è possibile essere assistiti da qualcuno che aiuti con l'inglese, dato che il mio non è proprio fluente?
Grazie
Maurizio
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin



Messaggi : 30
Data di iscrizione : 24.09.08

Finale Europea Wels Empty
MessaggioTitolo: Re: Finale Europea Wels   Finale Europea Wels EmptyGio Ott 02, 2008 7:47 pm

Ciao Maury,
Per il book va benissimo come è inglese - italiano, per quanto riguarda la presentazione se conosci l'inglese e fai la presentazione tu ti spettano 7 minuti canonici il tempo raddoppia se usi un interprete. Pertanto per rispondere alal tua domanda puoi utilizzare un interprete.
Ciao
Marco
Torna in alto Andare in basso
https://emma.forumattivo.com
rusa1974

rusa1974


Messaggi : 227
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 49
Località : Pompei

Finale Europea Wels Empty
MessaggioTitolo: Re: Finale Europea Wels   Finale Europea Wels EmptyGio Ott 02, 2008 8:27 pm

Anche se sai bene l'inglese sfrutta sempre un traduttore così hai 14 minuti per spiegare l'auto. Se possibile scegli come traduttore una vecchia volpe dell'installazione o di esperienza di finali europee.

Ciao
Rosario
Torna in alto Andare in basso
http://www.emmaitalia.com
Meridio X

Meridio X


Messaggi : 52
Data di iscrizione : 30.09.08
Età : 57
Località : Catania

Finale Europea Wels Empty
MessaggioTitolo: Re: Finale Europea Wels   Finale Europea Wels EmptyVen Ott 03, 2008 12:19 am

Salve .....Maury ....vista la tua categoria basterebbe fare una presentazione multimediale con spiegazione vocale in Inglese...assicurati che duri qualcosina meno di 14 min.....quando arrivano i Giudici gli consegni le cuffiette e via a presentszione finita gli consegni il book e via ........Io ad Atene nella Amatori 4000 presi 10 in presentazione ...stesso metodo.....

Ciao

Salvo
Torna in alto Andare in basso
http://www.abolaelectronics.com
mauryleon




Messaggi : 37
Data di iscrizione : 02.10.08

Finale Europea Wels Empty
MessaggioTitolo: Re: Finale Europea Wels   Finale Europea Wels EmptyVen Ott 03, 2008 12:48 pm

Admin ha scritto:
Ciao Maury,
Per il book va benissimo come è inglese - italiano, per quanto riguarda la presentazione se conosci l'inglese e fai la presentazione tu ti spettano 7 minuti canonici il tempo raddoppia se usi un interprete. Pertanto per rispondere alal tua domanda puoi utilizzare un interprete.
Ciao
Marco

Grazie Marco.
L'impianto è molto semplice da presentare, perciò credo che non avrò problemi di tempo.
Se c'è qualche "trucchetto" da tenere presente durante la presentazione, magari sarebbe interessante saperlo. Intendo per esempio il modo in cui dire le cose o su cosa puntare principalmente nella descrizione...
Torna in alto Andare in basso
rusa1974

rusa1974


Messaggi : 227
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 49
Località : Pompei

Finale Europea Wels Empty
MessaggioTitolo: Caro Maury posso sapere la tua categoria?   Finale Europea Wels EmptyDom Ott 05, 2008 11:31 am

mauryleon ha scritto:
Admin ha scritto:
Ciao Maury,
Per il book va benissimo come è inglese - italiano, per quanto riguarda la presentazione se conosci l'inglese e fai la presentazione tu ti spettano 7 minuti canonici il tempo raddoppia se usi un interprete. Pertanto per rispondere alal tua domanda puoi utilizzare un interprete.
Ciao
Marco

Grazie Marco.
L'impianto è molto semplice da presentare, perciò credo che non avrò problemi di tempo.
Se c'è qualche "trucchetto" da tenere presente durante la presentazione, magari sarebbe interessante saperlo. Intendo per esempio il modo in cui dire le cose o su cosa puntare principalmente nella descrizione...
Torna in alto Andare in basso
http://www.emmaitalia.com
rusa1974

rusa1974


Messaggi : 227
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 49
Località : Pompei

Finale Europea Wels Empty
MessaggioTitolo: Re: Finale Europea Wels   Finale Europea Wels EmptyDom Ott 05, 2008 11:41 am

Caro Maury se ho capito la tua categoria (experienced 5 ch) non ci dovrebbero essere troppi problemi tanto sono solo 80 punti facili facili se rispetti alcune regole.

A breve ti dirò cosa rispettare nei minimi dettagli per non avere problemi.
Inviami in tanto lo schema elettrico della tua auto completo di componenti, sezione cavi, valori fusibili.


Ti ricordo che vetture che sono state giudicate da me in Italia non hanno avuto mai penalità in europoa.
Il mio giudizio severo negli hanno passati hanno fatto vincere finali europee esempio Francesco Servidio in Ama Unl

IN bocca al lupo
Rosario
Torna in alto Andare in basso
http://www.emmaitalia.com
cyclon68

cyclon68


Messaggi : 20
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 55
Località : Arluno (MI)

Finale Europea Wels Empty
MessaggioTitolo: Re: Finale Europea Wels   Finale Europea Wels EmptyLun Ott 06, 2008 12:30 pm

Io ritengo che la giusta severità permette al competitor di realizzare perfettamente l'impianto.
Se si è invece permissivi poi quando si trova il severo spuntano fuori i dubbi e le perplessità.
In bocca al lupo a tutti i competitor Italiani.....
Torna in alto Andare in basso
serpico5916




Messaggi : 42
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 54
Località : napoli

Finale Europea Wels Empty
MessaggioTitolo: Re: Finale Europea Wels   Finale Europea Wels EmptyLun Ott 06, 2008 1:23 pm

rusa1974 ha scritto:
Caro Maury se ho capito la tua categoria (experienced 5 ch) non ci dovrebbero essere troppi problemi tanto sono solo 80 punti facili facili se rispetti alcune regole.

A breve ti dirò cosa rispettare nei minimi dettagli per non avere problemi.
Inviami in tanto lo schema elettrico della tua auto completo di componenti, sezione cavi, valori fusibili.


Ti ricordo che vetture che sono state giudicate da me in Italia non hanno avuto mai penalità in europoa.
Il mio giudizio severo negli hanno passati hanno fatto vincere finali europee esempio Francesco Servidio in Ama Unl

IN bocca al lupo
Rosario


Quoto Rosario è giustamente serio e severo.
Torna in alto Andare in basso
rusa1974

rusa1974


Messaggi : 227
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 49
Località : Pompei

Finale Europea Wels Empty
MessaggioTitolo: Re: Finale Europea Wels   Finale Europea Wels EmptyLun Ott 06, 2008 11:46 pm

Caro Serpico se ricordo bene Luigi Atorino se così sentite e personali condoglianze per la perdita della tua cara mamma.




Il compito di un giudice è molto difficile essere serio e scrupoloso è una prerogativa essenziale per la crescita del competitor specie se i suoi punti di arrivo sono su alti gradini competitivi (Finale europea).

Alcune volte questo non viene compreso è dispiace sapere che alcune persone non ti salutano più o ti considerano male.

Ciao
Responsabile Campania
Emma of Italy
Sanzone Rosario
Torna in alto Andare in basso
http://www.emmaitalia.com
serpico5916




Messaggi : 42
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 54
Località : napoli

Finale Europea Wels Empty
MessaggioTitolo: Re: Finale Europea Wels   Finale Europea Wels EmptyMar Ott 07, 2008 10:51 am

rusa1974 ha scritto:
Caro Serpico se ricordo bene Luigi Atorino se così sentite e personali condoglianze per la perdita della tua cara mamma.




Il compito di un giudice è molto difficile essere serio e scrupoloso è una prerogativa essenziale per la crescita del competitor specie se i suoi punti di arrivo sono su alti gradini competitivi (Finale europea).

Alcune volte questo non viene compreso è dispiace sapere che alcune persone non ti salutano più o ti considerano male.

Ciao
Responsabile Campania
Emma of Italy
Sanzone Rosario

Scusate per il piccolo Off topic:
Si sono proprio io Luigi Autorino, ti ringrazio per le condoglianze e ti faccio i miei piu sinceri auguri di buon onomastico.
Torna in alto Andare in basso
rusa1974

rusa1974


Messaggi : 227
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 49
Località : Pompei

Finale Europea Wels Empty
MessaggioTitolo: Re: Finale Europea Wels   Finale Europea Wels EmptyMar Ott 07, 2008 3:17 pm

Grazie

Ciao
Rosario
Torna in alto Andare in basso
http://www.emmaitalia.com
Perry




Messaggi : 30
Data di iscrizione : 09.10.08
Età : 46
Località : Reggio Emilia

Finale Europea Wels Empty
MessaggioTitolo: Presentazione europea   Finale Europea Wels EmptyGio Ott 09, 2008 1:06 pm

Ciao a tutti,
vorrei sapere se è consentito alla finale europea avere la presentazione autoesplicativa sotottoforma di filmato (schemi e foto a rotazione) con descrizioni scritte in inglese.
Se si la durata deve essere di 7 o 14 minuti?

Grazie mille
Perry
Torna in alto Andare in basso
http://www.perryhificar.it
Gaetano-74

Gaetano-74


Messaggi : 38
Data di iscrizione : 07.10.08
Età : 50
Località : bari

Finale Europea Wels Empty
MessaggioTitolo: Re: Finale Europea Wels   Finale Europea Wels EmptyGio Ott 09, 2008 1:50 pm

Ciao Perry
La presentazione se è in inglese e tu non hai bisogno di traduttore è di 7 min. altrimenti 14


Ne approfitto per spiegare un po' di cose sulla presentazione.

Il regolamento specifica che la presentazione deve essere self explening cioè autoesplicativa

Una presentazione automatica senza l'intervento del concorrente è buona ma non può aspirare al 10

Per un giudice è meglio se la presentazione viene fatta dal concorrente con entusiasmo dimostrando di conoscere nei minimi dettagli l'auto enfatizzando le lavorazioni speciali dimostrando le finalità dell'installazione e quindi del progetto.(per quale motivo si è deciso di fare una cosa piuttosto che un'altra).In più con il traduttore è di 14 min

Insomma la presentazione è:

La presentazione del progettto
La presentazione delle lavorazioni
La presentazione del book

Animo ragazzi bisogna dimostrare entusiasmo e convinzione in quello che si è fatto!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Perry




Messaggi : 30
Data di iscrizione : 09.10.08
Età : 46
Località : Reggio Emilia

Finale Europea Wels Empty
MessaggioTitolo: Re: Finale Europea Wels   Finale Europea Wels EmptyGio Ott 09, 2008 1:59 pm

Se mi sentissi a mio agio con l'inglese sarebbe tutto più facile ma così l'entusiasmo svanisce presto e si rischiano figuracce. Si potrebbe fare una carrellata di qualche minuto con il filmato che mostra le foto fondamentali per la scheda + altri minuti di spiegazione (per arrivare a 14) sulle cose "in più"? In modo da essere sicuro di mostrare tutto per sistemare i punti sulla scheda riguardanti protezioni, fissaggi ecc e a questo aggiungere un minimo di spiegazioni orali.

Grazie mille
Perry
Torna in alto Andare in basso
http://www.perryhificar.it
rusa1974

rusa1974


Messaggi : 227
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 49
Località : Pompei

Finale Europea Wels Empty
MessaggioTitolo: Re: Finale Europea Wels   Finale Europea Wels EmptyGio Ott 09, 2008 3:03 pm

Perry ha scritto:
Ciao a tutti,
vorrei sapere se è consentito alla finale europea avere la presentazione autoesplicativa sotottoforma di filmato (schemi e foto a rotazione) con descrizioni scritte in inglese.
Se si la durata deve essere di 7 o 14 minuti?

Grazie mille
Perry

Se la presentazione che vuopi fare già è tradotta in inglese hai solo i classici 7 minuti.


Ora scappo eventualmente stasera sul tardi di darò delle linee guida per la tua categoria PP.

Ciao
Rosario
Torna in alto Andare in basso
http://www.emmaitalia.com
Perry




Messaggi : 30
Data di iscrizione : 09.10.08
Età : 46
Località : Reggio Emilia

Finale Europea Wels Empty
MessaggioTitolo: Re: Finale Europea Wels   Finale Europea Wels EmptyGio Ott 09, 2008 8:32 pm

rusa1974 ha scritto:

Ora scappo eventualmente stasera sul tardi di darò delle linee guida per la tua categoria PP.

Ciao
Rosario

Grazie mille Very Happy

Perry
Torna in alto Andare in basso
http://www.perryhificar.it
rusa1974

rusa1974


Messaggi : 227
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 49
Località : Pompei

Finale Europea Wels Empty
MessaggioTitolo: Re: Finale Europea Wels   Finale Europea Wels EmptyVen Ott 10, 2008 1:32 am

Perry ha scritto:
rusa1974 ha scritto:

Ora scappo eventualmente stasera sul tardi di darò delle linee guida per la tua categoria PP.

Ciao
Rosario

Grazie mille Very Happy

Perry


Sono stanchissimo e devo coccolare un pò mia moglie altrimenti penserà che sono diventato gay o che mi piace più il forum ed Emma che Lei, ma domani ti indicherò come presentare la tua auto in meno di 2 minuti senza mancare nulla.

La categoria adv e PP per l'installazione conta molto un book fotografico e far capire al giudice che comunque conosci il tuo impianto.

Intanto comincia a selezionare foto da inserire in book complementari in sottosezioni: tutti i cablaggi, tutti i fissaggi e tutte le terminazioni logicamente incluso anche lo schema elettrico dell'impianto audio.
Intanto ti consiglio di leggere attentamente la prima parte del regolamento d'installazione sta tutto scritto lì la presentazione della tua auto 4.1.1 4.1.2 4.1.3 4.2.1 4.2.2 4.2.3 4.2.4 4.2.5 4.3.1 4.3.2 4.3.3 4.3.4 4.3.5

Mi raccomando studia che domani ti interrogo Twisted Evil Twisted Evil

Stai tranuillo che piano piano dirai solo queste parole alla finale europea: Hi my name is Zanoni from Italy.......................Thank you and Bye.

Ciao
Rosario
Torna in alto Andare in basso
http://www.emmaitalia.com
Perry




Messaggi : 30
Data di iscrizione : 09.10.08
Età : 46
Località : Reggio Emilia

Finale Europea Wels Empty
MessaggioTitolo: Re: Finale Europea Wels   Finale Europea Wels EmptyVen Ott 10, 2008 11:11 pm

Bene, per ora stavo approntando le cartelle in due modi: uno quello da te descritto con foto di "Cablaggi", "Fissaggi", "Terminazioni" ecc e l'altra divisa per componente (Meccanica, Dac, Pre, Finale; Passivo ecc) avente per ogni componente tutte le foto che lo riguardano (fissaggio, connessioni ecc). Quale può risultare più corretta? Nel secondo modo vi è la certezza di non perdere di vista nulla perchè per ciascun componente devo coprire tutte le voci.

Grazie
Perry
Torna in alto Andare in basso
http://www.perryhificar.it
rusa1974

rusa1974


Messaggi : 227
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 49
Località : Pompei

Finale Europea Wels Empty
MessaggioTitolo: Re: Finale Europea Wels   Finale Europea Wels EmptySab Ott 11, 2008 11:28 pm

Perry ha scritto:
Bene, per ora stavo approntando le cartelle in due modi: uno quello da te descritto con foto di "Cablaggi", "Fissaggi", "Terminazioni" ecc e l'altra divisa per componente (Meccanica, Dac, Pre, Finale; Passivo ecc) avente per ogni componente tutte le foto che lo riguardano (fissaggio, connessioni ecc). Quale può risultare più corretta? Nel secondo modo vi è la certezza di non perdere di vista nulla perchè per ciascun componente devo coprire tutte le voci.

Grazie
Perry


O.K. penso che hai inquadrato come impostare la presentazione indubbiamente nel secondo modo non perdi di vista nessun componente, però con il primo facendo dei mini book con cablaggi, fissaggi, terminazioni e protezione terminazioni snellisci la presentazione vocale.
Fra i componenti non dimenticare anche gli altoparlanti.
Ti consiglio di fare il tutto con il regolamento aperto al lato leggendo i vari punti.

Il mini book e lo schema elettrico se fatti bene ti evitano di prendere penalità sulla sceda di valutazione.

La tua categoria conta molto il book con foto chiare e mirate.

Al termine della presentazione vocale uniti al book con cablaggio all'interno della vetture, strutture di fissagggio altoparlanti-pre-amplificatori-dac ecc. darai ai giudici questi mini book logicamente con relative specifiche in inglese, i vari schemi dell'impianto, il book principale e possibilmente i vari campioni su un supporto o scatola dei materiali usati, inguainamento di tutti i cavi insomma una mini replica di tutto che hai usato in auto inclusi la terminazione finale di tutti i cavi (il tutto fa punteggio sulla presentazione).

Raccomando controllare tutti i fissaggi dei componenti a volte viaggi lunghi influiscono sul serraggio di viti e bulloni e controllare le varie guaine protettive dei cavi e terminazioni.

Peccato che il 26 ottobre sto a Palermo per gestire una gara Emma altrimenti ti sarei di supporto su alla finale come del resto staqrei a disposizione del team Italia.

Ciao
Rosario
Torna in alto Andare in basso
http://www.emmaitalia.com
Perry




Messaggi : 30
Data di iscrizione : 09.10.08
Età : 46
Località : Reggio Emilia

Finale Europea Wels Empty
MessaggioTitolo: Re: Finale Europea Wels   Finale Europea Wels EmptySab Ott 11, 2008 11:58 pm

rusa1974 ha scritto:



O.K. penso che hai inquadrato come impostare la presentazione indubbiamente nel secondo modo non perdi di vista nessun componente, però con il primo facendo dei mini book con cablaggi, fissaggi, terminazioni e protezione terminazioni snellisci la presentazione vocale.

Bene, almeno non ho sprecato tempo fino ad ora.

rusa1974 ha scritto:

Al termine della presentazione vocale uniti al book con cablaggio all'interno della vetture, strutture di fissagggio altoparlanti-pre-amplificatori-dac ecc. darai ai giudici questi mini book logicamente con relative specifiche in inglese, i vari schemi dell'impianto, il book principale e possibilmente i vari campioni su un supporto o scatola dei materiali usati, inguainamento di tutti i cavi insomma una mini replica di tutto che hai usato in auto inclusi la terminazione finale di tutti i cavi (il tutto fa punteggio sulla presentazione).


Ok continuo coi lavori.



rusa1974 ha scritto:
Peccato che il 26 ottobre sto a Palermo per gestire una gara Emma altrimenti ti sarei di supporto su alla finale come del resto staqrei a disposizione del team Italia.


Speriamo che il Team Italia possa contare su qualche altro giudice con il tuo stesso spirito. Ricordo che lo scorso anno, quando mi chiesero di smontare l'auto per trovare un fantomatico processore nascosto, mi ero impallonato (prima finale per me) e se non fosse stato per Gaetano e Gigi che mi son venuti in aiuto a spiegare la cosa sarei ancora in Danimarca col capogiudice a parlare Laughing

Grazie di tutto
Perry
Torna in alto Andare in basso
http://www.perryhificar.it
rusa1974

rusa1974


Messaggi : 227
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 49
Località : Pompei

Finale Europea Wels Empty
MessaggioTitolo: Re: Finale Europea Wels   Finale Europea Wels EmptyDom Ott 12, 2008 12:15 am

Speriamo che il Team Italia possa contare su qualche altro giudice con il tuo stesso spirito. Ricordo che lo scorso anno, quando mi chiesero di smontare l'auto per trovare un fantomatico processore nascosto, mi ero impallonato (prima finale per me) e se non fosse stato per Gaetano e Gigi che mi son venuti in aiuto a spiegare la cosa sarei ancora in Danimarca col capogiudice a parlare Laughing

Grazie di tutto
Perry[/quote]


Non ti preoccupare dalle mie precedenti esperienze europee so di base che tutti gli italiani faranno gruppo e la parola d'ordine è reciproca collaborazionie.

A Budapest io e Buttaro stavamo in categoria insieme, ma comunque l'ho avvisato che i giudizi erano iniziati e lui era il primo quindi l'avvisai che al posto di lucidarsi l'auto doveva ricaricare le batterie.

Continua il tuo lavoro alla presentazioni e tienimi informato e per qualsiasi dubbio tienimi presente.

Buon Lavoro
Rosario
Torna in alto Andare in basso
http://www.emmaitalia.com
chriss




Messaggi : 10
Data di iscrizione : 02.11.08
Località : Calabria

Finale Europea Wels Empty
MessaggioTitolo: Re: Finale Europea Wels   Finale Europea Wels EmptyDom Nov 02, 2008 2:36 pm

rusa1974 ha scritto:
Caro Serpico se ricordo bene Luigi Atorino se così sentite e personali condoglianze per la perdita della tua cara mamma.




Il compito di un giudice è molto difficile essere serio e scrupoloso è una prerogativa essenziale per la crescita del competitor specie se i suoi punti di arrivo sono su alti gradini competitivi (Finale europea).

Alcune volte questo non viene compreso è dispiace sapere che alcune persone non ti salutano più o ti considerano male.


Ciao
Responsabile Campania
Emma of Italy
Sanzone Rosario

L'importane e riuscire a far capire al concorrente con modi adeguati che il giudice che lo giudica,lo giudica in base al regolamento emma.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Finale Europea Wels Empty
MessaggioTitolo: Re: Finale Europea Wels   Finale Europea Wels Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Finale Europea Wels
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» rientro da Wels Finale europea Emma
» finale europea
» ASPETTANDO LA FINALE EUROPEA
» FINALE EUROPEA 2009
» PARTENZA PER WELS

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Campionato :: Campionato 2008-
Vai verso: