Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Protezione cavo positivo

Andare in basso 
+2
rusa1974
msmgpp
6 partecipanti
AutoreMessaggio
msmgpp




Messaggi : 30
Data di iscrizione : 06.10.08

Protezione cavo positivo Empty
MessaggioTitolo: Protezione cavo positivo   Protezione cavo positivo EmptyLun Ott 06, 2008 8:42 pm

Salve a tutti, ho un dubbio per quello che riguarda la protezione del cavo del positivo che va dalla batteria al bagagliaio.
Nella categoria experienced questo cavo fa inguainato tutto con la calza trecciata o basta solo proteggerlo quando attraversa qualche lamierato?Nello specifico nella mia macchina l'unico punto dove il cavo attraversa la lamiera lo fa attraverso un gommino. Basta solo questo o posso incorrere in penalita?

Protezione cavo positivo 02_pas11

Ho messo anche il corrugato morbido sulle parti di cavo all'interno del vano motore.

Protezione cavo positivo 26_cav11

Aspetto i vostri consigli
Torna in alto Andare in basso
rusa1974

rusa1974


Messaggi : 227
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 49
Località : Pompei

Protezione cavo positivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Protezione cavo positivo   Protezione cavo positivo EmptyMar Ott 07, 2008 12:09 am

Per protezione del cavo di linea va benissimo il corrugato e che passi attraverso un gommino passacavo originale della macchina o voluto dall'installatore con uno proprio.
Comunque il corrugato già si può considerare come protezione cavi.


Per quanto riguarda la protezione del cavo riguardante il fusibile, esso deve esserci entro 40 cm (evitare cavi che arrivano a 38-39 cm) dal polo positivo della batteria e comunque prima che passi da una paratia mettalica. Il calcolo del fusibile è in base alla sezione del cavo usato in virtù anche del cavo negativo (il calcolo si fa da tabella a secondo del cavo di minor diametro). E' consigliabile usare un cavo sia + che - di uguale sezione in modo da dare meno dubbi sul calcolo del fusibile magari aggiungendo ai cavi di massa originali un altro di uguale sezione al cavo positivo.
Ricorda che anche nel bagagliaio o in vettura è consigliabile usare un distributore di massa che comunque replichi in entrata la stessa massa usata dalla betteria a massa.

Inoltre ricorda ed attenzione che ogni volta che si cambia la sezione del cavo ci deve essere un fusibile rapportato al cavo di minor diametro in uscita (cambio sezione eventuali ventole o cablaggio iso sorgente). Ogni componente appartenente all'impianto audio deve essere fusibilato in base alla tabella dei massimi fusibili per i cavi.
Uno schema elettrico dell'impianto audio è importantissimo sottolineando sezione cavo + e - diline e di ogni componenti con relativo valore fusibile che in categorie basse aiutano a capire l'installazione elettrica e in quelle più alte ti possono fare punteggio di presentazione.


Adesso se vuoi sapere di più di specifico fammi sapere e scusa se sono poco preparato sull'argomento installazione in fondo sono solo un giudice che ha quasi giudicato 4000 vetture Laughing Laughing Laughing


Ciao
Rosario Sanzone
Torna in alto Andare in basso
http://www.emmaitalia.com
msmgpp




Messaggi : 30
Data di iscrizione : 06.10.08

Protezione cavo positivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Protezione cavo positivo   Protezione cavo positivo EmptyMar Ott 07, 2008 8:56 am

Ti ho visto giudicare una macchina e so come sei preparato...

Nello specifico la mia installazione è ok per partecipare ad una categoria experienced?
Nel bagagliaio ho solo un ampli quindi non ho ne distributore ne altro.
Devo solo fare le foto del cavo fascettato ai bordi della macchina

Un'altra piccola domanda.Il subwoofer basta vincolarlo al bagagliaio con un sistema di ritenuta meccanica tipo una squadretta collegata ad un pezzo del doppiofondo o serve dell'altro?
Torna in alto Andare in basso
serpico5916




Messaggi : 42
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 54
Località : napoli

Protezione cavo positivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Protezione cavo positivo   Protezione cavo positivo EmptyMar Ott 07, 2008 11:06 am

msmgpp ha scritto:
Salve a tutti, ho un dubbio per quello che riguarda la protezione del cavo del positivo che va dalla batteria al bagagliaio.
Nella categoria experienced questo cavo fa inguainato tutto con la calza trecciata o basta solo proteggerlo quando attraversa qualche lamierato?Nello specifico nella mia macchina l'unico punto dove il cavo attraversa la lamiera lo fa attraverso un gommino. Basta solo questo o posso incorrere in penalita?


Ho messo anche il corrugato morbido sulle parti di cavo all'interno del vano motore.

[Aspetto i vostri consigli

io se fossi in te eviterei quella grossa curva iniziale è veramente brutta!!!, userei la solita guaina a treccia e fisserei meglio il cavo che vedo volante, per il bagagliaio con un solo ampli se non cambi sezione non hai bisogno ne di distributore ne di fusibiliera (ovviamente se l'ampli presenta il fusibile che deve essere facilmente sostituibile).
saluti da Luigi.
Torna in alto Andare in basso
rusa1974

rusa1974


Messaggi : 227
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 49
Località : Pompei

Protezione cavo positivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Protezione cavo positivo   Protezione cavo positivo EmptyMar Ott 07, 2008 3:23 pm

Per la cassa del sub fissala in modo da evitare anche il minimo spostamento con qualsiasi modo non dare per scontato nessun tipo di fissaggio ti puoi giocare 3 punti.

Ogni componente comunque deve essere fissato in modo saldo e non importa il tipo di fissaggio.

In auto evitare di tenere il telecomando della sorgente buttato in auto al momento dell'installazione, anch'esso viene valutatocome componente.

Tenetelo sempre in tasca o meglio chiuso nel vano cruscotto.

Ciao
Rosario
Torna in alto Andare in basso
http://www.emmaitalia.com
twingo racer

twingo racer


Messaggi : 35
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 46
Località : catania

Protezione cavo positivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Protezione cavo positivo   Protezione cavo positivo EmptyMar Ott 07, 2008 10:30 pm

rusa1974 ha scritto:
Per protezione del cavo di linea va benissimo il corrugato e che passi attraverso un gommino passacavo originale della macchina o voluto dall'installatore con uno proprio.
Comunque il corrugato già si può considerare come protezione cavi.


Per quanto riguarda la protezione del cavo riguardante il fusibile, esso deve esserci entro 40 cm (evitare cavi che arrivano a 38-39 cm) dal polo positivo della batteria e comunque prima che passi da una paratia mettalica. Il calcolo del fusibile è in base alla sezione del cavo usato in virtù anche del cavo negativo (il calcolo si fa da tabella a secondo del cavo di minor diametro). E' consigliabile usare un cavo sia + che - di uguale sezione in modo da dare meno dubbi sul calcolo del fusibile magari aggiungendo ai cavi di massa originali un altro di uguale sezione al cavo positivo.
Ricorda che anche nel bagagliaio o in vettura è consigliabile usare un distributore di massa che comunque replichi in entrata la stessa massa usata dalla betteria a massa.

Inoltre ricorda ed attenzione che ogni volta che si cambia la sezione del cavo ci deve essere un fusibile rapportato al cavo di minor diametro in uscita (cambio sezione eventuali ventole o cablaggio iso sorgente). Ogni componente appartenente all'impianto audio deve essere fusibilato in base alla tabella dei massimi fusibili per i cavi.
Uno schema elettrico dell'impianto audio è importantissimo sottolineando sezione cavo + e - diline e di ogni componenti con relativo valore fusibile che in categorie basse aiutano a capire l'installazione elettrica e in quelle più alte ti possono fare punteggio di presentazione.


Adesso se vuoi sapere di più di specifico fammi sapere e scusa se sono poco preparato sull'argomento installazione in fondo sono solo un giudice che ha quasi giudicato 4000 vetture Laughing Laughing Laughing


Ciao
Rosario Sanzone
si ma lui il corrugato lo ha solo nel vano motore, dopo il gommino nel abitacolo non ha nessuna protezione va bene lo stesso , anche se io metterei la guaita telata comunque ormai la uso sempre sarà abitudine o perche mi trovo bene come protezione
saluti Giuseppe Wink
Torna in alto Andare in basso
twingo racer

twingo racer


Messaggi : 35
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 46
Località : catania

Protezione cavo positivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Protezione cavo positivo   Protezione cavo positivo EmptyMar Ott 07, 2008 10:31 pm

msmgpp ha scritto:
Ti ho visto giudicare una macchina e so come sei preparato...

Nello specifico la mia installazione è ok per partecipare ad una categoria experienced?
Nel bagagliaio ho solo un ampli quindi non ho ne distributore ne altro.
Devo solo fare le foto del cavo fascettato ai bordi della macchina

Un'altra piccola domanda.Il subwoofer basta vincolarlo al bagagliaio con un sistema di ritenuta meccanica tipo una squadretta collegata ad un pezzo del doppiofondo o serve dell'altro?
il fusibile prima dell'ampli lo hai?
Torna in alto Andare in basso
rusa1974

rusa1974


Messaggi : 227
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 49
Località : Pompei

Protezione cavo positivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Protezione cavo positivo   Protezione cavo positivo EmptyMer Ott 08, 2008 12:52 am

twingo racer ha scritto:
rusa1974 ha scritto:
Per protezione del cavo di linea va benissimo il corrugato e che passi attraverso un gommino passacavo originale della macchina o voluto dall'installatore con uno proprio.
Comunque il corrugato già si può considerare come protezione cavi.


Per quanto riguarda la protezione del cavo riguardante il fusibile, esso deve esserci entro 40 cm (evitare cavi che arrivano a 38-39 cm) dal polo positivo della batteria e comunque prima che passi da una paratia mettalica. Il calcolo del fusibile è in base alla sezione del cavo usato in virtù anche del cavo negativo (il calcolo si fa da tabella a secondo del cavo di minor diametro). E' consigliabile usare un cavo sia + che - di uguale sezione in modo da dare meno dubbi sul calcolo del fusibile magari aggiungendo ai cavi di massa originali un altro di uguale sezione al cavo positivo.
Ricorda che anche nel bagagliaio o in vettura è consigliabile usare un distributore di massa che comunque replichi in entrata la stessa massa usata dalla betteria a massa.

Inoltre ricorda ed attenzione che ogni volta che si cambia la sezione del cavo ci deve essere un fusibile rapportato al cavo di minor diametro in uscita (cambio sezione eventuali ventole o cablaggio iso sorgente). Ogni componente appartenente all'impianto audio deve essere fusibilato in base alla tabella dei massimi fusibili per i cavi.
Uno schema elettrico dell'impianto audio è importantissimo sottolineando sezione cavo + e - diline e di ogni componenti con relativo valore fusibile che in categorie basse aiutano a capire l'installazione elettrica e in quelle più alte ti possono fare punteggio di presentazione.


Adesso se vuoi sapere di più di specifico fammi sapere e scusa se sono poco preparato sull'argomento installazione in fondo sono solo un giudice che ha quasi giudicato 4000 vetture Laughing Laughing Laughing


Ciao
Rosario Sanzone
si ma lui il corrugato lo ha solo nel vano motore, dopo il gommino nel abitacolo non ha nessuna protezione va bene lo stesso , anche se io metterei la guaita telata comunque ormai la uso sempre sarà abitudine o perche mi trovo bene come protezione
saluti Giuseppe Wink



Usare una forma di protezione per i passaggi in lamiera è facoltativo in categorie basse come entry ed experienced perchè sulla scheda non c'e' la voce "cavi adeguatemente protetti" quindi si può penalizzare ma si osserva solo la correttezza dei fusibili e che ogni componente lo abbia.

Quando si parla di categorie tipo advanced o pure passive invece usare guaine anti taglio o protezioni multiple o vari tipi di guaine per tutti i cavi, oltre a dare una visibilità in più sul giudizio ragruppandolo nella voce abilità installativa che va da 0 a 10 dove viene giudicata l'auto in generale sul lavoro complessivo incluso cablaggio sorgente amplificatori altoparlanti ed altri dispositivi, esiste sulla scheda la voce "cavi adeguatamente protetti" 0 o 5 è vale solo per il passaggio cavi in lamierati i famosi gommini passacavi

Invece in master ed expert sono predominanti e divisi per voce dove si da un giudizio specifico che va da 0 a 5 in più abilità complessiva da 0 a 10. Quindi usare guaine del tipo anti taglio o anti schiacciamento o protezioni multiple è quasi obbligatorio per avere punteggi alti in abilità del cablaggio incluso anche ottimi fissaggi di esso.


Ciao
Rosario
Torna in alto Andare in basso
http://www.emmaitalia.com
rusa1974

rusa1974


Messaggi : 227
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 49
Località : Pompei

Protezione cavo positivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Protezione cavo positivo   Protezione cavo positivo EmptyMer Ott 08, 2008 1:02 am

twingo racer ha scritto:
msmgpp ha scritto:
Ti ho visto giudicare una macchina e so come sei preparato...

Nello specifico la mia installazione è ok per partecipare ad una categoria experienced?
Nel bagagliaio ho solo un ampli quindi non ho ne distributore ne altro.
Devo solo fare le foto del cavo fascettato ai bordi della macchina

Un'altra piccola domanda.Il subwoofer basta vincolarlo al bagagliaio con un sistema di ritenuta meccanica tipo una squadretta collegata ad un pezzo del doppiofondo o serve dell'altro?
il fusibile prima dell'ampli lo hai?


Avendo in auto un solo ampli e penso nessun altro dispositivo come eq. processori xover attivi o quant'altro specifico dell'audio e che non abbia alimentazione, il solo fusibile di linea nel vano motore basta perchè la sorgente avrà il suo bel fusibile originale dell'auto con il connettore ISO.

In caso contraio per più elementi relativi all'impianto audio si deve usare un distributore di corrente con ogni fusibile per ogni componente. Tali fusibili devono seguire sempre il valore massimo a secondo del cavo utilizzato usando la relativa tabella.

Ciao
Rosario
Torna in alto Andare in basso
http://www.emmaitalia.com
rusa1974

rusa1974


Messaggi : 227
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 49
Località : Pompei

Protezione cavo positivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Protezione cavo positivo   Protezione cavo positivo EmptyMer Ott 08, 2008 1:07 am

[quote="msmgpp"]Ti ho visto giudicare una macchina e so come sei preparato...

Nello specifico la mia installazione è ok per partecipare ad una categoria experienced?
Nel bagagliaio ho solo un ampli quindi non ho ne distributore ne altro.
Devo solo fare le foto del cavo fascettato ai bordi della macchina




Per le categorie entry ed experienced il book fotografico non è obbligatorio, l'importante è conoscere il proprio impianto audio per eventuali domande del giudice.
Cosa che consiglio avere con se un buon diagramma elettrico dell'impianto elettrico aiuta il concorrente ed il giudice per la verifica dei cavi e dei relativi fusibili.



Ciao
Rosario
Torna in alto Andare in basso
http://www.emmaitalia.com
msmgpp




Messaggi : 30
Data di iscrizione : 06.10.08

Protezione cavo positivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Protezione cavo positivo   Protezione cavo positivo EmptyMer Ott 08, 2008 11:13 am

Devo sostituire il portafuse e quindi quella curva andrà via...
Si ho il corrugato solo nel cofano motore ma forse metterò la guaina trecciata ancora è da vedere.
Per quello che riguarda il fissaggio del sub basta che non cammini x la macchina o deve proprio essere immobile e ancorato al doppiofondo?
Torna in alto Andare in basso
rusa1974

rusa1974


Messaggi : 227
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 49
Località : Pompei

Protezione cavo positivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Protezione cavo positivo   Protezione cavo positivo EmptyMer Ott 08, 2008 11:39 am

Ti ripeto per il la cassa del sub puoi usare qualsiasi tipo di fissaggio basta che si muove il meno possibile in ogni direzione, meglio ancora se non si muove proprio.

Ricorda un giudice per verificare il fissaggio di un componte applica una forza direttamente proporzionale, quindi a componenti piccolo piccole forze ed a componenti più grossi (cassa sub) più forza.

Spero che hai letto quello che ho scritto prima.

Ciao
Rosario
Torna in alto Andare in basso
http://www.emmaitalia.com
msmgpp




Messaggi : 30
Data di iscrizione : 06.10.08

Protezione cavo positivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Protezione cavo positivo   Protezione cavo positivo EmptyMer Ott 08, 2008 2:58 pm

Si ho letto e ti ringrazio.Non so se mai farò una gara ma l'idea di averla a regolamento è piu forte di me..
Torna in alto Andare in basso
rusa1974

rusa1974


Messaggi : 227
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 49
Località : Pompei

Protezione cavo positivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Protezione cavo positivo   Protezione cavo positivo EmptyMer Ott 08, 2008 8:34 pm

msmgpp ha scritto:
Si ho letto e ti ringrazio.Non so se mai farò una gara ma l'idea di averla a regolamento è piu forte di me..

Allora mi stai facendo sprecare tempo.
Sto scherzando naturalmente quando si parla di gare e d'installazione rinuncio anche a stare con mia moglie.


Provaci e scoprirai l'emozione di un vero competitor Emma

Cia
Rosario
Torna in alto Andare in basso
http://www.emmaitalia.com
rusa1974

rusa1974


Messaggi : 227
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 49
Località : Pompei

Protezione cavo positivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Protezione cavo positivo   Protezione cavo positivo EmptyMer Ott 08, 2008 8:35 pm

Ah dimenticavo se non fai gare non puoi naturalmente essere massacrato da me in installazione Evil or Very Mad Twisted Evil Evil or Very Mad Twisted Evil

ciao
Rosario
Torna in alto Andare in basso
http://www.emmaitalia.com
msmgpp




Messaggi : 30
Data di iscrizione : 06.10.08

Protezione cavo positivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Protezione cavo positivo   Protezione cavo positivo EmptyMer Ott 08, 2008 9:10 pm

Se vedo te che ti avvicini alla mia macchina ritiro l'iscrizione..
Ti ho visto fare un giudizio una volta e sembravi uno delle SS Smile
Ovviamente scherzo..Se la macchina suonerà come dico io sicuramente qualche garetta la farò
Torna in alto Andare in basso
semir207

semir207


Messaggi : 134
Data di iscrizione : 10.10.08
Località : TARANTO PROVINCIA

Protezione cavo positivo Empty
MessaggioTitolo: saluti   Protezione cavo positivo EmptySab Ott 11, 2008 5:41 pm

Salve Rosario, sono SEmir il tifoso piu aquerrito di Sanzone! cheers Questo perche mi piace il modo in cui svolge il suo lavoro e per come anima le premiazione quindi FORZA ROSARIO : Very Happy
Torna in alto Andare in basso
rusa1974

rusa1974


Messaggi : 227
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 49
Località : Pompei

Protezione cavo positivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Protezione cavo positivo   Protezione cavo positivo EmptySab Ott 11, 2008 11:34 pm

semir207 ha scritto:
Salve Rosario, sono SEmir il tifoso piu aquerrito di Sanzone! cheers Questo perche mi piace il modo in cui svolge il suo lavoro e per come anima le premiazione quindi FORZA ROSARIO : Very Happy

Salve e benvenuto sul Forum Emma
Mi fa tanto piacere che ho dei fans e questo mi riempe di soddisfazioni.

Ci possiamo dare benissimo del tu (non sono tanto vecchio Very Happy Very Happy ).


Poi se ho capito bene tu sei Lodeserto.

Ciao
Rosario
Torna in alto Andare in basso
http://www.emmaitalia.com
Mimmetto

Mimmetto


Messaggi : 71
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 51
Località : Taranto

Protezione cavo positivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Protezione cavo positivo   Protezione cavo positivo EmptyDom Ott 12, 2008 1:35 pm

rusa1974 ha scritto:
semir207 ha scritto:
Salve Rosario, sono SEmir il tifoso piu aquerrito di Sanzone! cheers Questo perche mi piace il modo in cui svolge il suo lavoro e per come anima le premiazione quindi FORZA ROSARIO : Very Happy

Salve e benvenuto sul Forum Emma
Mi fa tanto piacere che ho dei fans e questo mi riempe di soddisfazioni.

Ci possiamo dare benissimo del tu (non sono tanto vecchio Very Happy Very Happy ).


Poi se ho capito bene tu sei Lodeserto.

Ciao
Rosario



Caro Rosario...hai indovinato... Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.decibel-caraudio.it
rusa1974

rusa1974


Messaggi : 227
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 49
Località : Pompei

Protezione cavo positivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Protezione cavo positivo   Protezione cavo positivo EmptyDom Ott 12, 2008 10:35 pm

Mimmetto ha scritto:
rusa1974 ha scritto:
semir207 ha scritto:
Salve Rosario, sono SEmir il tifoso piu aquerrito di Sanzone! cheers Questo perche mi piace il modo in cui svolge il suo lavoro e per come anima le premiazione quindi FORZA ROSARIO : Very Happy

Salve e benvenuto sul Forum Emma
Mi fa tanto piacere che ho dei fans e questo mi riempe di soddisfazioni.

Ci possiamo dare benissimo del tu (non sono tanto vecchio Very Happy Very Happy ).


Poi se ho capito bene tu sei Lodeserto.

Ciao
Rosario



Caro Rosario...hai indovinato... Very Happy Very Happy



Ci vediamo il prossimo anno in Puglia con la tua nuova categoria che è Experienced.

Ciao
Rosario
Torna in alto Andare in basso
http://www.emmaitalia.com
Mimmetto

Mimmetto


Messaggi : 71
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 51
Località : Taranto

Protezione cavo positivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Protezione cavo positivo   Protezione cavo positivo EmptyLun Ott 13, 2008 10:11 pm

rusa1974 ha scritto:
Mimmetto ha scritto:
rusa1974 ha scritto:
semir207 ha scritto:
Salve Rosario, sono SEmir il tifoso piu aquerrito di Sanzone! cheers Questo perche mi piace il modo in cui svolge il suo lavoro e per come anima le premiazione quindi FORZA ROSARIO : Very Happy

Salve e benvenuto sul Forum Emma
Mi fa tanto piacere che ho dei fans e questo mi riempe di soddisfazioni.

Ci possiamo dare benissimo del tu (non sono tanto vecchio Very Happy Very Happy ).


Poi se ho capito bene tu sei Lodeserto.

Ciao
Rosario



Caro Rosario...hai indovinato... Very Happy Very Happy



Ci vediamo il prossimo anno in Puglia con la tua nuova categoria che è Experienced.

Ciao
Rosario








Ciao Rosario,sarà un piacere rivederti e,visto che non c'è mai stata l'occasione,magari di esser giudicata l'auto da te....e di iniziare a fare qualcosa di più serio con la nuova categoria Wink Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.decibel-caraudio.it
rusa1974

rusa1974


Messaggi : 227
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 49
Località : Pompei

Protezione cavo positivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Protezione cavo positivo   Protezione cavo positivo EmptyMar Ott 14, 2008 1:03 am

Ciao Rosario,sarà un piacere rivederti e,visto che non c'è mai stata l'occasione,magari di esser giudicata l'auto da te....e di iniziare a fare qualcosa di più serio con la nuova categoria Wink Wink[/quote]



Sei proprio sicuro di essere giudicato da me? Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
http://www.emmaitalia.com
Mimmetto

Mimmetto


Messaggi : 71
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 51
Località : Taranto

Protezione cavo positivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Protezione cavo positivo   Protezione cavo positivo EmptyMar Ott 14, 2008 11:07 am

rusa1974 ha scritto:
Ciao Rosario,sarà un piacere rivederti e,visto che non c'è mai stata l'occasione,magari di esser giudicata l'auto da te....e di iniziare a fare qualcosa di più serio con la nuova categoria Wink Wink



Sei proprio sicuro di essere giudicato da me? Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil[/quote]




Se dovesse capitare di certo non ritiro l'iscrizione... pale pale
Torna in alto Andare in basso
http://www.decibel-caraudio.it
rusa1974

rusa1974


Messaggi : 227
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 49
Località : Pompei

Protezione cavo positivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Protezione cavo positivo   Protezione cavo positivo EmptyMar Ott 14, 2008 6:20 pm

Mimmetto ha scritto:
rusa1974 ha scritto:
Ciao Rosario,sarà un piacere rivederti e,visto che non c'è mai stata l'occasione,magari di esser giudicata l'auto da te....e di iniziare a fare qualcosa di più serio con la nuova categoria Wink Wink



Sei proprio sicuro di essere giudicato da me? Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil




Se dovesse capitare di certo non ritiro l'iscrizione... pale pale[/quote]




Bravo perli da vero competitor. bounce bounce
Torna in alto Andare in basso
http://www.emmaitalia.com
msmgpp




Messaggi : 30
Data di iscrizione : 06.10.08

Protezione cavo positivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Protezione cavo positivo   Protezione cavo positivo EmptyMar Ott 14, 2008 11:10 pm

Il mio topic dove dicevo che ritiravo l'iscrizione era per ridere...Se vado a gareggiare ho la macchina quasi di certo a posto...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Protezione cavo positivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Protezione cavo positivo   Protezione cavo positivo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Protezione cavo positivo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Regolamenti Emma :: Installazione S.Q.-
Vai verso: