Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 sub anteriore

Andare in basso 
+4
vincenzus
cyclon68
rusa1974
giuemi
8 partecipanti
AutoreMessaggio
giuemi

giuemi


Messaggi : 16
Data di iscrizione : 17.10.08
Età : 47

sub anteriore Empty
MessaggioTitolo: sub anteriore   sub anteriore EmptyMer Ott 22, 2008 1:25 am

un saluto a tutti, volevo installare un sub anteriore, davanti i piedi del passeggero, parlando con un amico di un altro foro, mi ha fatto venire un dubbio, ci sono penalizzazioni in installazione se si monta un sub in quella posizione?
ciao giuliano I love you
Torna in alto Andare in basso
rusa1974

rusa1974


Messaggi : 227
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 49
Località : Pompei

sub anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: sub anteriore   sub anteriore EmptyMer Ott 22, 2008 3:50 pm

giuemi ha scritto:
un saluto a tutti, volevo installare un sub anteriore, davanti i piedi del passeggero, parlando con un amico di un altro foro, mi ha fatto venire un dubbio, ci sono penalizzazioni in installazione se si monta un sub in quella posizione?
ciao giuliano I love you


Il sub anteriore dal lato passeggero non sempre è penalizzato.

Molti usano il vano portaoggetti o creano strutture tali da ingobrare il meno possibile il lato guida puntando alla comodità.

Questa fondamentalmente non di può spiegare, forse sarebbe utile avere qualche foto di sub anteriore ed eventualmente commentarle.

Ciao
Rosario
Torna in alto Andare in basso
http://www.emmaitalia.com
cyclon68

cyclon68


Messaggi : 20
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 55
Località : Arluno (MI)

sub anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: sub anteriore   sub anteriore EmptyMar Ott 28, 2008 2:55 pm

Fondamentalmente per non essere penalizzato, solitamente viene installato lato passeggero,
quest'ultimo quando è seduto sul sedile deve comodamente allungare le gambe.
Se il passeggero è costretto a tenere la gambe piegate hai il classico -3punti.
C'è da dire anche una cosa, solitamente quei -3punti li prendi, magari con interessi, in altre voci, in audio......
Torna in alto Andare in basso
vincenzus




Messaggi : 107
Data di iscrizione : 30.09.08
Età : 43
Località : napoli

sub anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: sub anteriore   sub anteriore EmptyMar Ott 28, 2008 3:38 pm

cyclon68 ha scritto:
Fondamentalmente per non essere penalizzato, solitamente viene installato lato passeggero,
quest'ultimo quando è seduto sul sedile deve comodamente allungare le gambe.
Se il passeggero è costretto a tenere la gambe piegate hai il classico -3punti.
C'è da dire anche una cosa, solitamente quei -3punti li prendi, magari con interessi, in altre voci, in audio......
Non sempre,vale questa regola....
Torna in alto Andare in basso
http://www.astuccioparticolare.it
Perry




Messaggi : 30
Data di iscrizione : 09.10.08
Età : 46
Località : Reggio Emilia

sub anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: sub anteriore   sub anteriore EmptyMar Ott 28, 2008 6:50 pm

vincenzus ha scritto:

Non sempre,vale questa regola....

Che vuoi dire? Se il sub non permette di allungare le gambe prendi 3 punti di penalità.
Io li ho sempre presi, tranne alla finale europea, ma per me quei 3 punti mi sono stati regalati in installazione.
Torna in alto Andare in basso
http://www.perryhificar.it
vincenzus




Messaggi : 107
Data di iscrizione : 30.09.08
Età : 43
Località : napoli

sub anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: sub anteriore   sub anteriore EmptyMar Ott 28, 2008 6:59 pm

Perry ha scritto:
vincenzus ha scritto:

Non sempre,vale questa regola....

Che vuoi dire? Se il sub non permette di allungare le gambe prendi 3 punti di penalità.
Io li ho sempre presi, tranne alla finale europea, ma per me quei 3 punti mi sono stati regalati in installazione.
Nò che mario,diceva che il sub anteriore ti fa perdere punti in installazione e recuparare altri in ascolto....
Messaggio percepito???
Torna in alto Andare in basso
http://www.astuccioparticolare.it
rusa1974

rusa1974


Messaggi : 227
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 49
Località : Pompei

sub anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: sub anteriore   sub anteriore EmptyMer Ott 29, 2008 1:25 am

Perry ha scritto:
vincenzus ha scritto:

Non sempre,vale questa regola....

Che vuoi dire? Se il sub non permette di allungare le gambe prendi 3 punti di penalità.
Io li ho sempre presi, tranne alla finale europea, ma per me quei 3 punti mi sono stati regalati in installazione.


Congratulazione Campione europeo hai fatto onore alla mia vecchia categoria ma in particolar modo al nostro tricolore.

Eppure avevo detto a mio cugino (il giudice europeo) stai attento ai 3 punti di penalità della 147 Twisted Evil Twisted Evil

Sto scherzando auguroni (mi devi una pizza ed una birra grande Laughing Laughing


Ciao
Rosario
Torna in alto Andare in basso
http://www.emmaitalia.com
Perry




Messaggi : 30
Data di iscrizione : 09.10.08
Età : 46
Località : Reggio Emilia

sub anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: sub anteriore   sub anteriore EmptyMer Ott 29, 2008 4:01 pm

rusa1974 ha scritto:

Congratulazione Campione europeo hai fatto onore alla mia vecchia categoria ma in particolar modo al nostro tricolore.

Ho fatto del mio meglio e mi fa enorme piacere aver riportato il titolo in Italia.

rusa1974 ha scritto:
Eppure avevo detto a mio cugino (il giudice europeo) stai attento ai 3 punti di penalità della 147 Twisted Evil Twisted Evil

Si ma se non gli hai fatto la traduzione ANCHE in tedesco lui non ti ha capito, io l'ho fatta e mi son beccato tutti i punti in presentazione Very Happy

rusa1974 ha scritto:
Sto scherzando auguroni (mi devi una pizza ed una birra grande Laughing Laughing


Ci puoi contare! Wink

Perry
Torna in alto Andare in basso
http://www.perryhificar.it
Gaetano-74

Gaetano-74


Messaggi : 38
Data di iscrizione : 07.10.08
Età : 50
Località : bari

sub anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: sub anteriore   sub anteriore EmptyMer Ott 29, 2008 6:40 pm

Ciao Perry

Un GRAZIE grande quanto una casa a te e agli altri che anno difeso i colori italiani alla finale.

Purtroppo io ci ho provato ma nella mia cat. il problema sono i soldi.

Siamo finiti quarti a dieci punti dal terzo ( colmabili) ma andare oltre è veramente impossibile senza investire almeno altri 100,000 € sull'auto.

Ho ascoltato la tua auto prima del giudizio e mi era sembrata assolutamente all'altezza.
posta i voti che vorrei sapere se mi ci ritrovo .
Torna in alto Andare in basso
vincenzus




Messaggi : 107
Data di iscrizione : 30.09.08
Età : 43
Località : napoli

sub anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: sub anteriore   sub anteriore EmptyMer Ott 29, 2008 8:02 pm

Gaetano-74 ha scritto:
Ciao Perry

Un GRAZIE grande quanto una casa a te e agli altri che anno difeso i colori italiani alla finale.

Purtroppo io ci ho provato ma nella mia cat. il problema sono i soldi.

Siamo finiti quarti a dieci punti dal terzo ( colmabili) ma andare oltre è veramente impossibile senza investire almeno altri 100,000 € sull'auto.

Ho ascoltato la tua auto prima del giudizio e mi era sembrata assolutamente all'altezza.
posta i voti che vorrei sapere se mi ci ritrovo .
E dai Gaetano, fai quest ultimo sforzo.... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.astuccioparticolare.it
Perry




Messaggi : 30
Data di iscrizione : 09.10.08
Età : 46
Località : Reggio Emilia

sub anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: sub anteriore   sub anteriore EmptyMer Ott 29, 2008 11:30 pm

Gaetano-74 ha scritto:
Ciao Perry

Un GRAZIE grande quanto una casa a te e agli altri che anno difeso i colori italiani alla finale.

Per me, oltre che un piacere personale, vista la mia passione per i crossover passivi, è stato un onore dare il mio contributo alla squadra italiana.

Purtroppo io ci ho provato ma nella mia cat. il problema sono i soldi.

Gaetano-74 ha scritto:
Siamo finiti quarti a dieci punti dal terzo ( colmabili) ma andare oltre è veramente impossibile senza investire almeno altri 100,000 € sull'auto.
Beh effettivamente la vostra categoria è una cosa per veri Pro, per installazioni aldilà del bene e del male. Non è un caso che le auto provengano tutte dai migliori laboratori d'Europa, con investimenti di tempo e denaro che nulla hanno a che vedere neppure con la categoria appena sotto (master unl.).
E' una lotta tra giganti, ma dovrebbe avere più peso la valutazione d'ascolto secondo me, altrimenti diventa una gara di installazione e basta. Non dovrebbe vincere la EXPERT UNL un'auto da 250 punti d'ascolto.

Gaetano-74 ha scritto:
Ho ascoltato la tua auto prima del giudizio e mi era sembrata assolutamente all'altezza.
posta i voti che vorrei sapere se mi ci ritrovo .

Te la posto volentieri, ma ti premetto che tra il tuo ascolto e la valutazione ho rivisto alcune piccolezze sul sub Wink

Distanza 10
Larghezza 11
Altezza 11
Profondità 7
Ambienza 7

Immagine guidatore: 5,5 - 4,4 - 3,4 - 4,4 - 5,5
Immagine passeggero: 5,5 - 4,3 - 3,4 - 4,5 - 5,5

Ultrabasse 27
Mediobasse 26
Medie 26
Alte 26

Bilanciamento 27 e 26

Piacere d'ascolto 12

A mio avviso ci stava un punticino in più sulla larghezza e qualcosa in meno sull'ambienza.
Sulle posizioni mi frega molto il doppio giudice, credo che un paio di punti si possano tornare a recuperare con un po' di lavoro Twisted Evil anche se ormai non ha più molto senso.
Torna in alto Andare in basso
http://www.perryhificar.it
nakamichi1




Messaggi : 82
Data di iscrizione : 04.10.08
Età : 43
Località : catania

sub anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: sub anteriore   sub anteriore EmptyGio Ott 30, 2008 3:54 am

Perry ha scritto:
Gaetano-74 ha scritto:
Ciao Perry

Un GRAZIE grande quanto una casa a te e agli altri che anno difeso i colori italiani alla finale.

Per me, oltre che un piacere personale, vista la mia passione per i crossover passivi, è stato un onore dare il mio contributo alla squadra italiana.

Purtroppo io ci ho provato ma nella mia cat. il problema sono i soldi.

Gaetano-74 ha scritto:
Siamo finiti quarti a dieci punti dal terzo ( colmabili) ma andare oltre è veramente impossibile senza investire almeno altri 100,000 € sull'auto.
Beh effettivamente la vostra categoria è una cosa per veri Pro, per installazioni aldilà del bene e del male. Non è un caso che le auto provengano tutte dai migliori laboratori d'Europa, con investimenti di tempo e denaro che nulla hanno a che vedere neppure con la categoria appena sotto (master unl.).
E' una lotta tra giganti, ma dovrebbe avere più peso la valutazione d'ascolto secondo me, altrimenti diventa una gara di installazione e basta. Non dovrebbe vincere la EXPERT UNL un'auto da 250 punti d'ascolto.

Gaetano-74 ha scritto:
Ho ascoltato la tua auto prima del giudizio e mi era sembrata assolutamente all'altezza.
posta i voti che vorrei sapere se mi ci ritrovo .

Te la posto volentieri, ma ti premetto che tra il tuo ascolto e la valutazione ho rivisto alcune piccolezze sul sub Wink

Distanza 10
Larghezza 11
Altezza 11
Profondità 7
Ambienza 7

Immagine guidatore: 5,5 - 4,4 - 3,4 - 4,4 - 5,5
Immagine passeggero: 5,5 - 4,3 - 3,4 - 4,5 - 5,5

Ultrabasse 27
Mediobasse 26
Medie 26
Alte 26

Bilanciamento 27 e 26

Piacere d'ascolto 12

A mio avviso ci stava un punticino in più sulla larghezza e qualcosa in meno sull'ambienza.
Sulle posizioni mi frega molto il doppio giudice, credo che un paio di punti si possano tornare a recuperare con un po' di lavoro Twisted Evil anche se ormai non ha più molto senso.
magari non ti ricordi ma ho ascoltato la tua auto alla finale italiana e devo dire che sono daccordo con te sul fatto che un punto in più ci stava sulla larghezza e qualcosa in meno sull'ambienza.....anche se a mio parere....magari mi sbagliero ma quel 3,4 centrale per me era 4,4 ....cmq per essere una pure passive era veramente una gran bella macchina...complimenti
Torna in alto Andare in basso
Gaetano-74

Gaetano-74


Messaggi : 38
Data di iscrizione : 07.10.08
Età : 50
Località : bari

sub anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: sub anteriore   sub anteriore EmptyGio Ott 30, 2008 11:24 am

Caro Perry
Così come ti avevo detto era da sistemare la ultrabassa. Gran bel lavoro.

Devo dire che cmq i giudici che ti hanno giudicato l'auto non capiscono una cippa su come mettere i punti di immagine.

i tuoi punti sono da auto digitale specialmente dal lato destro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

per quello che ho sentito io avrei assegnato:

sx 5,5-4,3-4,4-4,3-5,5
ds 5,5-3,2-3,4-4,4-5,5

Non hanno ascoltato piccoli svarioni sulle posizioni per il fuoco la chitarra traccia 6 era disposta in diagonale , il flauto traccia 5 al cd presentava aloni in gamma bassa (del suo range) che lo rendevano sfocato, centro ottimo. Il cd e il cs erano leggermente sciftati verso i montanti rispetto alla scena.

Cmq gran bel risultato COMPLIMENTI!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Gaetano-74

Gaetano-74


Messaggi : 38
Data di iscrizione : 07.10.08
Età : 50
Località : bari

sub anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: sub anteriore   sub anteriore EmptyGio Ott 30, 2008 11:27 am

Per il timbro non mi ci ritrovo , ma se hai fatto modifiche!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



Io avrei dato:

sub 25- leggero gonfiore intorno ai 30-50 e poca discesa
mb 26
mid 25 - leggermente arretrato di livello valore qualitativo 26
alta 26


saluti
Torna in alto Andare in basso
Perry




Messaggi : 30
Data di iscrizione : 09.10.08
Età : 46
Località : Reggio Emilia

sub anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: sub anteriore   sub anteriore EmptyGio Ott 30, 2008 1:07 pm

Gaetano-74 ha scritto:
Caro Perry
Così come ti avevo detto era da sistemare la ultrabassa. Gran bel lavoro.

Devo dire che cmq i giudici che ti hanno giudicato l'auto non capiscono una cippa su come mettere i punti di immagine.

i tuoi punti sono da auto digitale specialmente dal lato destro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

per quello che ho sentito io avrei assegnato:

sx 5,5-4,3-4,4-4,3-5,5
ds 5,5-3,2-3,4-4,4-5,5

Non hanno ascoltato piccoli svarioni sulle posizioni per il fuoco la chitarra traccia 6 era disposta in diagonale , il flauto traccia 5 al cd presentava aloni in gamma bassa (del suo range) che lo rendevano sfocato, centro ottimo. Il cd e il cs erano leggermente sciftati verso i montanti rispetto alla scena.

Io prendo nota e al prossimo giro di messa a punto provo a sitemare Very Happy Grazie delle dritte.

Gaetano-74 ha scritto:
Per il timbro non mi ci ritrovo , ma se hai fatto modifiche!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Solo al sub ovviamente, ma la discesa nella prima ottava non la potevo inventare.

Gaetano-74 ha scritto:
Io avrei dato:

sub 25- leggero gonfiore intorno ai 30-50 e poca discesa
mb 26
mid 25 - leggermente arretrato di livello valore qualitativo 26
alta 26


Beh escluso il sub direi che non ci sono grosse discrepanze. Alla fine un punto in più o in meno tra un giudice e l'altro credo sia accettabilissimo. Si tratta pur sempre di rendere numeri delle sensazioni di ascolto.

Perry

Perry
Torna in alto Andare in basso
http://www.perryhificar.it
serpico5916




Messaggi : 42
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 54
Località : napoli

sub anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: sub anteriore   sub anteriore EmptyGio Ott 30, 2008 2:37 pm

alta 26 [/quote]

Beh escluso il sub direi che non ci sono grosse discrepanze. Alla fine un punto in più o in meno tra un giudice e l'altro credo sia accettabilissimo. Si tratta pur sempre di rendere numeri delle sensazioni di ascolto.

Perry

Perry[/quote]

e del momento!, in certi casi il troppo fragore da spl (almeno alle mie orecchie) nuoce moltissimo sul giudizio delle basse frequenze.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





sub anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: sub anteriore   sub anteriore Empty

Torna in alto Andare in basso
 
sub anteriore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Regolamenti Emma :: Installazione S.Q.-
Vai verso: