Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 scarsa partecipazione

Andare in basso 
+12
pinos1
serpico5916
mauryleon
Massimiliano B
cyclon68
Mimmetto
Admin
rusa1974
twingo racer
msmgpp
vincenzus
semir207
16 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
semir207

semir207


Messaggi : 134
Data di iscrizione : 10.10.08
Località : TARANTO PROVINCIA

scarsa partecipazione Empty
MessaggioTitolo: scarsa partecipazione   scarsa partecipazione EmptyVen Ott 10, 2008 8:05 pm

salve ragazzi ! sono semir ,vorrei aprire un nuuovo argomento:"Perchè alle gare"emma" ci sono sempre pochi partecipanti ,nonostante i giudici sono tra i piu competenti del settore . grazie a presto. Neutral
Torna in alto Andare in basso
vincenzus




Messaggi : 107
Data di iscrizione : 30.09.08
Età : 43
Località : napoli

scarsa partecipazione Empty
MessaggioTitolo: Re: scarsa partecipazione   scarsa partecipazione EmptySab Ott 11, 2008 10:38 am

semir207 ha scritto:
salve ragazzi ! sono semir ,vorrei aprire un nuuovo argomento:"Perchè alle gare"emma" ci sono sempre pochi partecipanti ,nonostante i giudici sono tra i piu competenti del settore . grazie a presto. Neutral
C è la crisi... Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.astuccioparticolare.it
msmgpp




Messaggi : 30
Data di iscrizione : 06.10.08

scarsa partecipazione Empty
MessaggioTitolo: Re: scarsa partecipazione   scarsa partecipazione EmptySab Ott 11, 2008 2:28 pm

Dico quello che penso io..

Iscrizioni troppo alte
Giudici poco disponibili a spiegarti un po come funziona il circuito
Concorrenti che ti snobbano confondendoti con un tamarro e non ti fanno manco sentire la macchina se non sei "molto" informato sull'sq
Macchine spesso chiuse e proprietari che non ti parlano minimamente anche se chiedi informazioni sulla configurazione, componenti usati (Dovrebbero essere penalizzati ma non succede mai!)
Lamentele su ipotetici giudizi poco veritieri
Cd poco attrattivo come incisione e tipo di musica(Manca rock e musica un po carica di punch come possa piacere ad un neofita)
Mancanza totale di volantinaggio e pubblicità (almeno qui in Sicilia)
Totale disinformazione su cosa facciano quelle macchine la nel piazzale (Non c'e manco un cartellone esplicativo)
Torna in alto Andare in basso
twingo racer

twingo racer


Messaggi : 35
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 46
Località : catania

scarsa partecipazione Empty
MessaggioTitolo: Re: scarsa partecipazione   scarsa partecipazione EmptySab Ott 11, 2008 3:52 pm

msmgpp ha scritto:
Dico quello che penso io..

Iscrizioni troppo alte
Giudici poco disponibili a spiegarti un po come funziona il circuito
Concorrenti che ti snobbano confondendoti con un tamarro e non ti fanno manco sentire la macchina se non sei "molto" informato sull'sq
Macchine spesso chiuse e proprietari che non ti parlano minimamente anche se chiedi informazioni sulla configurazione, componenti usati (Dovrebbero essere penalizzati ma non succede mai!)
Lamentele su ipotetici giudizi poco veritieri
Cd poco attrattivo come incisione e tipo di musica(Manca rock e musica un po carica di punch come possa piacere ad un neofita)
Mancanza totale di volantinaggio e pubblicità (almeno qui in Sicilia)
Totale disinformazione su cosa facciano quelle macchine la nel piazzale (Non c'e manco un cartellone esplicativo)
be nei primi anni in Sicilia la situazione era ben diversa , molte + macchine a paragone con il nord come affluenza eravamo a livelli di finale italiana Laughing , ora col tempo e i numerosi malcontenti molti io compreso disertano i campi gara , spero che cambi la situazione Idea
Torna in alto Andare in basso
rusa1974

rusa1974


Messaggi : 227
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 49
Località : Pompei

scarsa partecipazione Empty
MessaggioTitolo: Re: scarsa partecipazione   scarsa partecipazione EmptyDom Ott 12, 2008 12:07 am

msmgpp ha scritto:
Dico quello che penso io..

Iscrizioni troppo alte
Giudici poco disponibili a spiegarti un po come funziona il circuito
Concorrenti che ti snobbano confondendoti con un tamarro e non ti fanno manco sentire la macchina se non sei "molto" informato sull'sq
Macchine spesso chiuse e proprietari che non ti parlano minimamente anche se chiedi informazioni sulla configurazione, componenti usati (Dovrebbero essere penalizzati ma non succede mai!)
Lamentele su ipotetici giudizi poco veritieri
Cd poco attrattivo come incisione e tipo di musica(Manca rock e musica un po carica di punch come possa piacere ad un neofita)
Mancanza totale di volantinaggio e pubblicità (almeno qui in Sicilia)
Totale disinformazione su cosa facciano quelle macchine la nel piazzale (Non c'e manco un cartellone esplicativo)


Il costo dell'iscrizioni aumenta quanto più alta è la categoria perchè le valutazioni sono più complesse e poi Emma di da accesso alla finale italiana ed eventualmente alla finale europea.

I giudici in campo gara purtroppo hanno sempre poco tempo e non si fermano quasi mai e quando possono danno spiegazioni veloci. Queste situazioni le conosco perchè in Sicilia ci sono state tante volte e in generale non è facile gestire una gara.

Il comportamento dei concorrenti è totalmente personale e rimane alla loro civiltà ed umanità.
Emma gestisce la presentazione al pubblico delle auto in modo limitato perchè da regolamento devono essere aperte almeno per il 50% della manifestazione.

I giudizi non penso siano poco veritiere perchè i giudice segnono le linee guida del CD d'ascolto che nasce da una selezione musicale decisa da Emma Europe.


La gestione delle gare è totalmente realizzata dall'organizzatore del posto quindi tutto quello che concerne volantinaggio ed informazioni.

Emma gestisce altri canali di puibblicità quali il sito e riviste dedicate al settore.

Poi visto che sei siciliano di posso dare tutta la mia disponibilità domenica 26 ootobre a Palermo lieto di prenderci un bel caffè insieme.

Ciao
Rosario (Saro)
Torna in alto Andare in basso
http://www.emmaitalia.com
msmgpp




Messaggi : 30
Data di iscrizione : 06.10.08

scarsa partecipazione Empty
MessaggioTitolo: Re: scarsa partecipazione   scarsa partecipazione EmptyDom Ott 12, 2008 11:02 am

Palermo mi viene un po lontano...Sono di Catania

Però un po di cartellonistica da tenere nel camper EMMA e da posizionare nei campi gara per spiegare un po come funzioni la cosa ad un nuovo arrivato non sarebbe male.

Per il discorso giudici impegnati basterebbe prevedere qualcuno al camper, addetto a dare informazioni.

Per il discorso del volantinaggio posso dirti che organizzo manifestazioni musicali e non solo da molto tempo e quando stipuliamo un contratto con un comune, una associazione, un privato a contratto mettiamo sempre che devono essere fatti un tot di volantini, pubblicità alla radio e cosi via e se non viene fatto chiediamo una penale..
Torna in alto Andare in basso
rusa1974

rusa1974


Messaggi : 227
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 49
Località : Pompei

scarsa partecipazione Empty
MessaggioTitolo: Re: scarsa partecipazione   scarsa partecipazione EmptyDom Ott 12, 2008 11:18 am

msmgpp ha scritto:
Palermo mi viene un po lontano...Sono di Catania

Però un po di cartellonistica da tenere nel camper EMMA e da posizionare nei campi gara per spiegare un po come funzioni la cosa ad un nuovo arrivato non sarebbe male.

Per il discorso giudici impegnati basterebbe prevedere qualcuno al camper, addetto a dare informazioni.

Per il discorso del volantinaggio posso dirti che organizzo manifestazioni musicali e non solo da molto tempo e quando stipuliamo un contratto con un comune, una associazione, un privato a contratto mettiamo sempre che devono essere fatti un tot di volantini, pubblicità alla radio e cosi via e se non viene fatto chiediamo una penale..


Peccato altrimenti sarebbe stato interessante scambiare due chicchiere, perchè fa piacere che esponi le tue impressioni e magari Emma dovrebbe cercare di risolvere nelle prossime manifestazioni.


Per volantini, cartelloni e suolo pubblico magari l'organizzatore deve tener presente che può chiedere il patrocinio morale del Comune. Lo faccio sempre alla gara che organizzzo a Pompei da 4 anni.

Ciao presto in Sicilia

Rosario
Torna in alto Andare in basso
http://www.emmaitalia.com
Admin
Admin



Messaggi : 30
Data di iscrizione : 24.09.08

scarsa partecipazione Empty
MessaggioTitolo: Re: scarsa partecipazione   scarsa partecipazione EmptyDom Ott 12, 2008 12:20 pm

Ciao,
Scarsa partecipazione non direi, Forse troppe gare questo si, ma l'affluenza totale in un anno di campionato, tra SQ ESPL E RACING è di circa 3000 auto.
Per rirspondere al discoroso costi, non mi sembra che emma sià un delle più care anzi, se considerate che circuiti per farvi guadagnare punti vi fanno spendere 50/60€ di iscrizione fissa, ed alcune gare (vedi My special car) chiedono 100 passa euro per partecipare, ed ad una finale italiana ve ne chiedono 200€, le 30 € di Emma in su sono abbastanza abbordabili.
Per effettuare una campagnia publicitaria, disporre di personale che si dedichi alle public relation, giri nei campi gara costa denaro, e le 30€ richieste all'iscrizione molte volte non coprono nemmeno le coppe che emma prende per premiere e molte volte i giudici incaricati non prendono nemmeno il rimborso Km per essere presenti alla gara.
SI capisco le lamentele di tutti, (quel giudice li fa...), ma è anche grazie a queste persone che esiste il campionato, persone che ci mettono di tasca loro tempo e denaro per rendere le cose gradevole a tutti.
Aumentare i giudici durante una gara? pubblicizare un evento? spiegare alle persone che passano cosa si fà? Più spettacolo e divertimento in modo da non far semprare tutto un raduno di 4 sfi...? tutto fattibile e possibili, basta aumentare le iscrizioni di 30-50€ allinenarle alla maggiro parte dei circuiti nazionali presenti, in modo da poter disporre di fondi necessari a coprire tutte le lacune attuali.
Le gare del sud e del centro sono sempre state più frequentate. non lo metto in dubbio, ma c'è anche da considerare che la maggior parte dei giudici proviene dal sud e dal centro, e coprire tutta l'italia non è semplice, far spostare un team di 6 persone per fare una gara al nord dove emma magari era poco conosciuta, e magari giudicare un gruppo di 10/15 auto, capite da soli che sarebbe stato improponibile. Per questo motivo venivano coperte gare, diciamo di un certo spessore, abbandonando il raduno di paese ecc.ecc.
da 2 anni a questa parte si è creato un gruppo anche al nord, che in breve tempo a cercato di far crescere emma anche qui, con molti sforzi tempo e denaro speso anche di tasca prorpria.
Ora tutti noi siamo in grado di lamentarci (non è un riferimento mirato ma solo una considerazione)puntare il dito e accusare. Senza minimamente comprendere e assistere dall'interno tutte le modalità e i prolbemi che creano una associazione del genere. Le solunzioni ci sono e sono molte da intraprendere ma sceglere la più idonea la più correttà ma soprattuto quella che mette d'accordo tutti non è semplice.
SI potrebbe aumentere l'iscrizione in modo coprire e organizzare al meglio tutto allineare i giudici creare nuovo copro giudicante ecc.ecc. ma quanti di voi sarebbero disposti a spendere 60€per ogni gara????
SI potrebbe ridurre le gare ad una 10 ne vari posti d'italia, in modo da raccogliere più auto possibili e farvi participare giudici da tutta italia creando allineamento tra i giudici e spettacolo assicurato?! Ma quante nuovi conccorrenti prenderemmo quanti con auto appena finite sarebbero disposti a fare 200/300Km per farsi giudicare un'auto magari non perfetta.?!?!
Farsi sponsorizzare??!?! ci si prova da tempo ma la crisi c'è per tutti da quello che non viene ad una gara ad una finale europa a chi vende materiale.
Torna in alto Andare in basso
https://emma.forumattivo.com
Mimmetto

Mimmetto


Messaggi : 71
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 51
Località : Taranto

scarsa partecipazione Empty
MessaggioTitolo: Re: scarsa partecipazione   scarsa partecipazione EmptyDom Ott 12, 2008 1:32 pm

Da Admin:
Ciao,
Scarsa partecipazione non direi, Forse troppe gare questo si



Ciao admin....

Tappa di S.M di Leuca: 1 auto x categoria
Tappa di Pisticci:idem
Tappa di Luzzi:dopo quasi 250 km all'andata (piu il ritorno) presente io e Semir207 con la sua auto,gara annullata nel pomeriggio x mancanza di concorrenti...
Torna in alto Andare in basso
http://www.decibel-caraudio.it
msmgpp




Messaggi : 30
Data di iscrizione : 06.10.08

scarsa partecipazione Empty
MessaggioTitolo: Re: scarsa partecipazione   scarsa partecipazione EmptyDom Ott 12, 2008 1:54 pm

Poche persone alle gare secondo voi perche?
Perche io che sn appassionato so tutte le date della mia regione ma chi vuole iniziare e manco sa cosa sia Emma dove le va a cercare?
Se vede un volantino magari ha l'impianto e ci va...
(Costo volantini 50 euro a gara compreso il tizio che li va ad appiccicare per locali e installatori)

Cartelloni con spiegazioni su chi è EMMA e sulle categorie?
(Costo 200 euro spalmato in un anno)

Spostare a poche gare l'anno in punti nodali sapete cosa significa?Che io studente squattrinato anziche spendere 30 di iscrizione e 50 tra benzina e pranzi e bibite varie, risparmio sti soldini e li investo in taratura o componenti.

Uno sforzo pubblicitario si ammortizza con l'aumento delle iscrizioni e quindi tali operazioni vengono quasi a costo 0, perche se spendo 50 euro per i volantini e ne recupero 60 con 2 iscrizioni in piu grazie a questi sono a pari con le spese..Poi ovviamente con la pubblicità non ne recuperi 2 ma 6/7/10 iscrizioni in piu e ci hai anche guadagnato. Senza contare che poi questi iscritti vorranno anche il cd per tarare la macchina a dovere e saranno altri guadagni

Un'altra cosa ottima come suggerito da altri sarebbe impostare la classifica con la divisione tra professionisti e amatori cosi da invogliare chi ha fatto fare una macchina da un installatore o da solo a partecipare senza avere la certezza, data la maggiore possibilità di risorse e professionalità di un installatore, di non poter minimamente competere contro un professionista o contro il suo stesso installatore
Torna in alto Andare in basso
rusa1974

rusa1974


Messaggi : 227
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 49
Località : Pompei

scarsa partecipazione Empty
MessaggioTitolo: Re: scarsa partecipazione   scarsa partecipazione EmptyDom Ott 12, 2008 9:59 pm

msmgpp ha scritto:
Poche persone alle gare secondo voi perche?
Perche io che sn appassionato so tutte le date della mia regione ma chi vuole iniziare e manco sa cosa sia Emma dove le va a cercare?
Se vede un volantino magari ha l'impianto e ci va...
(Costo volantini 50 euro a gara compreso il tizio che li va ad appiccicare per locali e installatori)

Cartelloni con spiegazioni su chi è EMMA e sulle categorie?
(Costo 200 euro spalmato in un anno)

Spostare a poche gare l'anno in punti nodali sapete cosa significa?Che io studente squattrinato anziche spendere 30 di iscrizione e 50 tra benzina e pranzi e bibite varie, risparmio sti soldini e li investo in taratura o componenti.

Uno sforzo pubblicitario si ammortizza con l'aumento delle iscrizioni e quindi tali operazioni vengono quasi a costo 0, perche se spendo 50 euro per i volantini e ne recupero 60 con 2 iscrizioni in piu grazie a questi sono a pari con le spese..Poi ovviamente con la pubblicità non ne recuperi 2 ma 6/7/10 iscrizioni in piu e ci hai anche guadagnato. Senza contare che poi questi iscritti vorranno anche il cd per tarare la macchina a dovere e saranno altri guadagni

Un'altra cosa ottima come suggerito da altri sarebbe impostare la classifica con la divisione tra professionisti e amatori cosi da invogliare chi ha fatto fare una macchina da un installatore o da solo a partecipare senza avere la certezza, data la maggiore possibilità di risorse e professionalità di un installatore, di non poter minimamente competere contro un professionista o contro il suo stesso installatore


Per pubblicizzare una gara non c'è bisogno di volantini o cartelloni i canali di diffusione possono essere passaparola fra gli installatori locali e appassionati, vari forum dedicati, riviste specializzate, siti internet.

Purtroppo per organizzare manifestazioni bella, simpatica e spettacolare ci vogliono soldini che Emma non riesce a coprire, infatti come diceva Marco spesso i giudici pagano di tasca propria trasferta vitto ed alloggio.

Per il prossimo anno forse adottando una politica di sponsorizzazione più valida e riducendo il numero di gare con poco aflusso vedremo.


Per la differenza tra privati e professionisti c'è: privati entry ed experienced e professionisti adv master expert.


Cioa
Rosario
Torna in alto Andare in basso
http://www.emmaitalia.com
vincenzus




Messaggi : 107
Data di iscrizione : 30.09.08
Età : 43
Località : napoli

scarsa partecipazione Empty
MessaggioTitolo: Re: scarsa partecipazione   scarsa partecipazione EmptyLun Ott 13, 2008 10:51 am

Faccio una piccola domanda alla ADMIN,non sò se negl anni scorsi partecipavi già in Emma,ma una vera finale chiamata veramente finale è stata quella di Pontecagnano(la migliore fatta).....(tante auto, coppe da motogp).....ecc ecc...chi c era puo capire....
Per questa finale,ci sono state poche auto, iscrizioni salatissime,e per il posto lasciamo perdere........se veniva a piovere c era anche un bel rischio(dopo aver fatto 1800 km tra andata e ritorno).
Torna in alto Andare in basso
http://www.astuccioparticolare.it
twingo racer

twingo racer


Messaggi : 35
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 46
Località : catania

scarsa partecipazione Empty
MessaggioTitolo: Re: scarsa partecipazione   scarsa partecipazione EmptyLun Ott 13, 2008 12:45 pm

vincenzus ha scritto:
Faccio una piccola domanda alla ADMIN,non sò se negl anni scorsi partecipavi già in Emma,ma una vera finale chiamata veramente finale è stata quella di Pontecagnano(la migliore fatta).....(tante auto, coppe da motogp).....ecc ecc...chi c era puo capire....
Per questa finale,ci sono state poche auto, iscrizioni salatissime,e per il posto lasciamo perdere........se veniva a piovere c era anche un bel rischio(dopo aver fatto 1800 km tra andata e ritorno).
vero ero presente gran bella finale davvero , con numerose attrazioni minimoto, gincana, car wash , e per finire pure i fuochi d'artificio li Saro si è sbizzarrito veramente davvero una oraganizazione degna di una finale
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin



Messaggi : 30
Data di iscrizione : 24.09.08

scarsa partecipazione Empty
MessaggioTitolo: Re: scarsa partecipazione   scarsa partecipazione EmptyLun Ott 13, 2008 12:54 pm

vincenzus ha scritto:
Faccio una piccola domanda alla ADMIN,non sò se negl anni scorsi partecipavi già in Emma,ma una vera finale chiamata veramente finale è stata quella di Pontecagnano(la migliore fatta).....(tante auto, coppe da motogp).....ecc ecc...chi c era puo capire....
Per questa finale,ci sono state poche auto, iscrizioni salatissime,e per il posto lasciamo perdere........se veniva a piovere c era anche un bel rischio(dopo aver fatto 1800 km tra andata e ritorno).

Non ho scelto io ne il posto ne l'organizzazione interna, ho semplicemente preparato tutto quello che mi era possibile con i mezzi che mi sono stati dati.

Ciao Marco
Torna in alto Andare in basso
https://emma.forumattivo.com
vincenzus




Messaggi : 107
Data di iscrizione : 30.09.08
Età : 43
Località : napoli

scarsa partecipazione Empty
MessaggioTitolo: Re: scarsa partecipazione   scarsa partecipazione EmptyLun Ott 13, 2008 12:57 pm

Admin ha scritto:
vincenzus ha scritto:
Faccio una piccola domanda alla ADMIN,non sò se negl anni scorsi partecipavi già in Emma,ma una vera finale chiamata veramente finale è stata quella di Pontecagnano(la migliore fatta).....(tante auto, coppe da motogp).....ecc ecc...chi c era puo capire....
Per questa finale,ci sono state poche auto, iscrizioni salatissime,e per il posto lasciamo perdere........se veniva a piovere c era anche un bel rischio(dopo aver fatto 1800 km tra andata e ritorno).

Non ho scelto io ne il posto ne l'organizzazione interna, ho semplicemente preparato tutto quello che mi era possibile con i mezzi che mi sono stati dati.

Ciao Marco
Non vogliamo dare colpe o meno,ma ci vorrebbe un pò di riflessione in più, per capire, che quel posto era il meno adatto .....
Torna in alto Andare in basso
http://www.astuccioparticolare.it
cyclon68

cyclon68


Messaggi : 20
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 55
Località : Arluno (MI)

scarsa partecipazione Empty
MessaggioTitolo: Re: scarsa partecipazione   scarsa partecipazione EmptyMar Ott 28, 2008 3:23 pm

Questo che dico non è lecchinaggio, non è da me.

Posso tranquillamente affermare che effettivamente EMMA non è un circuito caro,
è poco più caro rispetto ad un'altro vedi One Car, sezione Air Spazio Musica (Piemonte)
Come giudizi EMMA è molto più affidabile e completa, soprattutto in AUDIO.
C'è un'altro circuito che è MOLTO più caro, che ti chiede già 70euro, mi pare, per inscriversi
all'associazione per fare l'anno e ti dà un adesivo da mettere in vista.
Quest'anno alla sua finale italiana-mondiale c'erano ben 12auto, c'erano più auto in esposizione di BoloSound
che quelle che partecipavano alla finale.

Unico neo, devo dirlo, questo è comune a tutti i concorrenti che vi hanno partecipato,
era il +30euro alla quota d'iscrizione alla partecipazione alla finale.
Torna in alto Andare in basso
Massimiliano B




Messaggi : 50
Data di iscrizione : 30.09.08
Età : 50
Località : Civitavecchia

scarsa partecipazione Empty
MessaggioTitolo: Re: scarsa partecipazione   scarsa partecipazione EmptyGio Ott 30, 2008 2:27 pm

vincenzus ha scritto:
Faccio una piccola domanda alla ADMIN,non sò se negl anni scorsi partecipavi già in Emma,ma una vera finale chiamata veramente finale è stata quella di Pontecagnano(la migliore fatta).....(tante auto, coppe da motogp).....ecc ecc...chi c era puo capire....
Per questa finale,ci sono state poche auto, iscrizioni salatissime,e per il posto lasciamo perdere........se veniva a piovere c era anche un bel rischio(dopo aver fatto 1800 km tra andata e ritorno).

La finale a Pontecagnano era sempre all'aperto, quindi il rischio pioggia era sempre lo stesso. Quello che ha fatto andare bene la finale a quel tempo è stato il numero delle vetture presenti e lo spirito dei concorrenti che hanno seguito con entusiasmo tutto il campionato che è sfociato con una grandiosa trasferta ad Atene. Il tutto è stato reso possibile perchè i componenti di EMMA si sono autotassati tirando fuori migliaia e migliaia di euro di tasca propria e rischiando di non rivederli più e tutto solo per passione.


Qui si parla di 50 euro di volantinaggio a gara, ma onestamente qui non abbiamo neanche 10 euro da spendere, inoltre una cosa che pochi evidentemente sanno è che EMMA non organizza gare, ad esclusione delle nazionali e la finale. EMMA per le gare locali offre semplicemente la logistica gara e basta, andare oltre vuol dire diventare dei professionisti, una cosa fattibile teoricamente, che naturalmente diminuirà il numero delle gare concentrandole in località e luoghi con grande attrazione (tipo Rimini) e aumentando naturalmente i costi a carico degli organizzatori, di contro forse scenderanno i costi delle iscrizioni. Questa è la differenza tra un'associazione di amatori non a scopo di lucro e un'azienda professionale a scopo di lucro.
Torna in alto Andare in basso
http://www.emmaitalia.com
vincenzus




Messaggi : 107
Data di iscrizione : 30.09.08
Età : 43
Località : napoli

scarsa partecipazione Empty
MessaggioTitolo: Re: scarsa partecipazione   scarsa partecipazione EmptyGio Ott 30, 2008 2:46 pm

Sul discorso gara all aperto,hai ragione pienamente....
Per il discorso organizzazione nò,non dimenticare l aiuto in tutto e per tutto,della signora picciuolo...mamma di Vincenzo....picciuolo...
Torna in alto Andare in basso
http://www.astuccioparticolare.it
Massimiliano B




Messaggi : 50
Data di iscrizione : 30.09.08
Età : 50
Località : Civitavecchia

scarsa partecipazione Empty
MessaggioTitolo: Re: scarsa partecipazione   scarsa partecipazione EmptyVen Ott 31, 2008 7:33 pm

vincenzus ha scritto:
Sul discorso gara all aperto,hai ragione pienamente....
Per il discorso organizzazione nò,non dimenticare l aiuto in tutto e per tutto,della signora picciuolo...mamma di Vincenzo....picciuolo...

Il tutto è stato ben organizzato ai tempi, ma se guardi indietro oggettivamente quello che fece andare bene quella finale fu il numero delle vetture elevato e lo spirito. Ad esempio al nostro centro commerciale a volte organizzano raduni e manifestazioni tuning, il numero delle vetture non varia quasi mai di molto, ma a volte sembra di stare al più bel raduno del mondo e altre una noia mortale. Senza nulla togliere all'ottima riuscita della manifestazione di Pontecagnano alla fine a pensarci bene stavamo in un parco isolato sotto gli alberi che perdevano resina senza nulla di allettante da fare come contorno. Il bello però è che tutti erano contenti di stare lì. Oggi invece lo spirito è cambiato, infatti chi si è divertito sono persone come Mauryleon/Bax e simili che hanno uno spirito ed una voglia che in tanti hanno perso.
Torna in alto Andare in basso
http://www.emmaitalia.com
vincenzus




Messaggi : 107
Data di iscrizione : 30.09.08
Età : 43
Località : napoli

scarsa partecipazione Empty
MessaggioTitolo: Re: scarsa partecipazione   scarsa partecipazione EmptyVen Ott 31, 2008 7:57 pm

Si ma non era tanto il posto come dici tu,ma l organizzazione, cosa che non c è stata più...
Ti sei mai chiesto, perchè è finito lo spirito???
Torna in alto Andare in basso
http://www.astuccioparticolare.it
mauryleon




Messaggi : 37
Data di iscrizione : 02.10.08

scarsa partecipazione Empty
MessaggioTitolo: Re: scarsa partecipazione   scarsa partecipazione EmptyLun Nov 03, 2008 12:27 pm

Massimiliano B ha scritto:
vincenzus ha scritto:
Sul discorso gara all aperto,hai ragione pienamente....
Per il discorso organizzazione nò,non dimenticare l aiuto in tutto e per tutto,della signora picciuolo...mamma di Vincenzo....picciuolo...

Il tutto è stato ben organizzato ai tempi, ma se guardi indietro oggettivamente quello che fece andare bene quella finale fu il numero delle vetture elevato e lo spirito. Ad esempio al nostro centro commerciale a volte organizzano raduni e manifestazioni tuning, il numero delle vetture non varia quasi mai di molto, ma a volte sembra di stare al più bel raduno del mondo e altre una noia mortale. Senza nulla togliere all'ottima riuscita della manifestazione di Pontecagnano alla fine a pensarci bene stavamo in un parco isolato sotto gli alberi che perdevano resina senza nulla di allettante da fare come contorno. Il bello però è che tutti erano contenti di stare lì. Oggi invece lo spirito è cambiato, infatti chi si è divertito sono persone come Mauryleon/Bax e simili che hanno uno spirito ed una voglia che in tanti hanno perso.

Se posso dire la mia in proposito, ci terrei a specificare che forse mi diverto così tanto, perchè prendo poco sul serio queste gare.
Come ho più volte ripetutto, non mi ritengo un vero garista, nel senso che non vivo in funzione delle gare, ma le faccio solo per confrontarmi con altri e per avere modo di imparare ascoltando altre auto.
Purtroppo invece vedo persone che le gare le prendono molto sul personale e ne fanno quasi una questione di vita e di morte.
Ecco, secondo me quando si arriva ad un livello del genere, si perde il gusto del divertimento...... soprattutto poi quando le cose non vanno molto bene e non si vince.
Perciò se si diventa troppo dei "fissati" si corre il rischio,secondo me, di perdere il gusto dello stare assieme e del divertirsi.
Torna in alto Andare in basso
serpico5916




Messaggi : 42
Data di iscrizione : 02.10.08
Età : 54
Località : napoli

scarsa partecipazione Empty
MessaggioTitolo: Re: scarsa partecipazione   scarsa partecipazione EmptyLun Nov 03, 2008 12:44 pm

mauryleon ha scritto:
Massimiliano B ha scritto:
vincenzus ha scritto:
Sul discorso gara all aperto,hai ragione pienamente....
Per il discorso organizzazione nò,non dimenticare l aiuto in tutto e per tutto,della signora picciuolo...mamma di Vincenzo....picciuolo...

Il tutto è stato ben organizzato ai tempi, ma se guardi indietro oggettivamente quello che fece andare bene quella finale fu il numero delle vetture elevato e lo spirito. Ad esempio al nostro centro commerciale a volte organizzano raduni e manifestazioni tuning, il numero delle vetture non varia quasi mai di molto, ma a volte sembra di stare al più bel raduno del mondo e altre una noia mortale. Senza nulla togliere all'ottima riuscita della manifestazione di Pontecagnano alla fine a pensarci bene stavamo in un parco isolato sotto gli alberi che perdevano resina senza nulla di allettante da fare come contorno. Il bello però è che tutti erano contenti di stare lì. Oggi invece lo spirito è cambiato, infatti chi si è divertito sono persone come Mauryleon/Bax e simili che hanno uno spirito ed una voglia che in tanti hanno perso.

Se posso dire la mia in proposito, ci terrei a specificare che forse mi diverto così tanto, perchè prendo poco sul serio queste gare.
Come ho più volte ripetutto, non mi ritengo un vero garista, nel senso che non vivo in funzione delle gare, ma le faccio solo per confrontarmi con altri e per avere modo di imparare ascoltando altre auto.
Purtroppo invece vedo persone che le gare le prendono molto sul personale e ne fanno quasi una questione di vita e di morte.
Ecco, secondo me quando si arriva ad un livello del genere, si perde il gusto del divertimento...... soprattutto poi quando le cose non vanno molto bene e non si vince.
Perciò se si diventa troppo dei "fissati" si corre il rischio,secondo me, di perdere il gusto dello stare assieme e del divertirsi.


Anche io non mi ritengo un garista!!! quest'anno ho fatto solo 2 gare in emma!! e se posso dire la mia recentemente ho fatto un'altra garetta non emma Embarassed insieme a qualche amico del forum e ci siamo sbudellati dalle risate Very Happy Very Happy Very Happy ovvio che abbiamo un po preso i vari giudizi sia d'ascolto che di installazione con uno spiccato spirito umoristico, quindi per me e non solo, emma rappresenta ancora il riferimento cio non toglie però agli organizzatori l'intento e la voglia di migliorare.
Più volte ho sottolineato che un bel raduno è molto più rilassato e divertente di una gara, ma se la gara riesce il divertimento è ancora + grande.
saluti da luigi.
Torna in alto Andare in basso
vincenzus




Messaggi : 107
Data di iscrizione : 30.09.08
Età : 43
Località : napoli

scarsa partecipazione Empty
MessaggioTitolo: Re: scarsa partecipazione   scarsa partecipazione EmptyLun Nov 03, 2008 5:52 pm

lo stesso vale anche per me,però delle volte ti girano le p@..e...
Torna in alto Andare in basso
http://www.astuccioparticolare.it
pinos1

pinos1


Messaggi : 222
Data di iscrizione : 02.11.08
Età : 49
Località : italia

scarsa partecipazione Empty
MessaggioTitolo: Re: scarsa partecipazione   scarsa partecipazione EmptyMer Nov 12, 2008 1:05 am

vincenzus ha scritto:
lo stesso vale anche per me,però delle volte ti girano le p@..e...
Question Question come mai Question Question
Torna in alto Andare in basso
semir207

semir207


Messaggi : 134
Data di iscrizione : 10.10.08
Località : TARANTO PROVINCIA

scarsa partecipazione Empty
MessaggioTitolo: Re: scarsa partecipazione   scarsa partecipazione EmptyDom Nov 30, 2008 1:45 am

Bravo serpico ,cosi bisogna vivere una gara,con allegria e divertentismo migliorandosi con i consigli dei giudici ma mai prendere la situazione troppo sul serio:c'e' il forte rischio che vedendo cose sbagliate ti girano....mentre nel tuo caso questo rischio non si evidenzia.SEMIR
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





scarsa partecipazione Empty
MessaggioTitolo: Re: scarsa partecipazione   scarsa partecipazione Empty

Torna in alto Andare in basso
 
scarsa partecipazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Discussioni :: Parla con un giudice S.Q.-
Vai verso: